Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 30@80 Ipotesi

30@80 Ipotesi 17/07/2020 12:07 #55

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
A sentire SIMSI anche con la ratio deco sarebbe lo stesso.
.

Per me Ratio deco e VPM vanno a braccetto.
E lo stesso modo di intendere decompressione

i profili e la filosofia sono ampiamente sovrapponibili...se uno non funziona anche l'altro....zoppica.

però con quella deco e con quel softaware si sono fatti tantissimi tuffi e tantissimi fondi e lunghi....

.

per carità chi può dire il contrario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30@80 Ipotesi 19/07/2020 17:09 #56

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ragazzi.....fatto.... è andata di lusso. 30@85 da tabella


grafico3085.jpg



D20 14/55
S80 25/30
S80 50
S40 O2

Bombole a 200 tranne O2 a 180
Residuo Bibo 90 bar
25/30 80 bar
Residuo 50 95 bar
Residuo O2 40 Bar

Il relitto è rovesciato, quindi il tuffo si sviluppa tutto sul fondo per guardare dentro dai fianchi....scorfani e musdee di dimensioni colossali... suppellettili, isolatore d'antenna in ceramica bianca bianca, lampadine, bottiglie di vetro.....a poppa le eliche con gli alberi delle eliche con le eliche piegate.
Solo un rapido passaggio sulla chiglia è abbiamo beccato un gattuccio...gran culo.
Lancio del pedagno perfetto, proprio sulla chiglia che data la poca visibilità pensavamo di aver bucato sulla sabbia, invece appena arrivati più vicini eravamo in un pezzo senza gorgonie, non era sabbia ma la chiglia...subito, quasi in caduta, siamo andati sulla sabbia ed è iniziato il nostro giro. Al trentesimo ci siamo alzati sulla chiglia e abbiamo scooterato in mezzo alle gorgonie per arrivare al pedagno e in questo frangente abbiamo beccato il gattuccio.

Sensazioni generali da urlo, tutto il tuffo è andato bene, risalita in libera belli distanti dalla cima, in mezzo al blu, senza corrente..

Solo dai 12 un pochino allora abbiamo staccato la stazione decompressiva e ci siamo fatti trasportare dalla corrente tenendo il trapezio a vista. La barca nel frattempo ha tirato su il pedagno e poi ha scarrocciato con noi durante la deco.

Adesso devo lavorare un pochino per rendere le 4 stage naturali come le 3...poi faremo un 50/60 metri come check dive e poi inizieremo a pensare ai 100.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30@80 Ipotesi 20/07/2020 11:54 #57

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:

... :whistle: :whistle: :whistle:


2) Basale pressoché nullo o quasi, sotto sforzo decisamente peggio (mai accorto).

Curiosità Emogasanlisi durante la respirazione di oxy ha confermato la cosa? con valori inferiori a 400mhg?

Il prelievo arterioso è stato fatto durante la respirazione oxy o dopo ?

É o as effettuato 2 volte:
1 dopo 10’ di O2 in totale riposo;
2 dopo altri 10’ (senza interruzione) con leggero lavoro muscolare
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30@80 Ipotesi 21/07/2020 10:07 #58

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Per me è arabo, però chiedo una cosa....hai avuto episodi in acqua e hai fatto accertamenti....oppure hai fatto accertamenti preventivi? Io vorrei fare qualche cosa...ho chiamato un'amica in ospedale e mi sta prenotando delle visite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30@80 Ipotesi 21/07/2020 10:14 #59

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Per me è arabo, però chiedo una cosa....hai avuto episodi in acqua e hai fatto accertamenti....oppure hai fatto accertamenti preventivi? Io vorrei fare qualche cosa...ho chiamato un'amica in ospedale e mi sta prenotando delle visite

Io ho chiuso nel 2012 a causa di MDD immeritate post tuffi tecnici aria e dopo 10 anni di immersioni e 400 tuffi in cui era asintomatico.

Se vuoi controllare il forame ma io te lo sconsiglio , se non hai avuto problemi lassa perdere, la situazione è controversa non è detto che avere un forame =mdd e tutte le mdd sono cause di un forame .

Vedi Lorenzo nessu episodio in tanti anni di immersioni e ti posso citare di un amico che con forame chiuso ha avuto diversi episodi che non c'entravano nulla con il fop ma con problemi suoi di infiammazioni alle radici nervose del collo e schiena.


Io lascerei stare, anche perché dopo che te lo trovano devi capire cosa fare.
Goditi il momento , goditi il corso non ci pensare , il 25% lo ha e non ha problemi.

Esame principe e poco invasivo per diagnosticare uno shunt è un semplice transcranico con mezzo di contrasto con 55€ di ticket te lo fanno.

Se positivo si indaga con transofageo se è cardiaco o altro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30@80 Ipotesi 21/07/2020 10:37 #60

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si il dubbio serpeggia, proprio l'idea di star facendo tuffi sempre più impegnativi mi fa pensare....premetto che sto bene e mani avuto nulla....se escludo il problema all'orecchio....ma non c'entra nulla con il discorso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore