Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 20minuti 80mt

20minuti 80mt 25/06/2020 09:29 #49

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Per me 20/25/30 minuti tra i 70/80 il classico Tirpiz piuttosto che Corallone a Spotorno, o il Calabria A Genova o Valsavoia a Napoli

li farei e li faccio con gas di fondo 14/50 o 13/55 li non si scappa

50/15 e Oxy.

Poi li ho fatti sia con 21/35 come gas di mezzo o 35/30.

Come sempre compromessi.
Io ho d16 che ti permette di fare certi tuffi, ma se fai 30 ' sei un tantino stretto e andare a prendere un gas a 36mt è lunghetta, detta tra di noi 30 di fondo con 4 gas saresti ok, ma appurato che ne vogliamo usare 3 , la scelta è tra ridondanza fonda o ridondanza di una failure del ean50.

35/30 per me è un ottimo gas deco, adesso mi direte che la differenza tra un plan con 21/35 è di pochi minuti ecc.ecc… ma

avere 150 bar di reisdudo di 35/30 a disposizione per completare un eventuale failure del ean50 non è male.
In sintesi visto anche il bibone d20 che hai per tempi fino a 25 io userei 35/30

Ovviamente pressione di stacco ben chiara e condivisa da non superare!

I miei soci lo usano ance per 25@90 bibone e tre stage di cui una 35/30...
ultimamente mi sto UTR _IZZANDO :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 25/06/2020 09:31 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 25/06/2020 10:10 #50

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
e si Lorenzo è presente quel che dici, ho un amico rebbista che ha lavorato con un corallaro, tempi molto importanti a quote profonde, ricariche da 10/15€ :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Paolino ti stai trasformando perchè hai fatto il grano, ti ciucci gas nobile dal bibone e poi ti decomprimi sempre da ricco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tornando seri si, è tutto un compromesso, di certo il bibone ti permette di tirane un pò di più la risalita e usare gas deco ricchi di O2. come è risaputo la perdita del 50 è la criticità più complicata da risolvere, se si vuole e si deve essere completamente autonomi dalla superficie o dal compagno bisogna fare bene i conti, ponderare tante scelte, e nel caso rinunciare a qualche metro o a qualche minuto. oppure bibone e 4 stage, scooter e andiamo a comandare :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 25/06/2020 10:11 #51

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
E' esattamente quello che intendevo.
Con D20, miscela deco "alta", più decompressiva che di viaggio;
Se hai il d12, nella stage un gas da utilizzare come viaggio e mezza deco...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercury90
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore