Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 20minuti 80mt

20minuti 80mt 24/06/2020 06:30 #43

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Leggo e rileggo i vecchi post del forum, vado a leggere anche cose davvero vintage, questo post però mi intriga molto dato il mio avvicinarmi a questo tuffo.

Anche io sto lavorando alla pianificazione, già un paio non approvate. Noi faremo un relitto, probabilmente il Felixstowe, sabbia a 85, girato sotto sopra...il tuffo è quasi tutto spiattellato sul fondo....vediamo come e se andrà.

Però per parlare di Haven oggi mi è capitato un video su facebook, mega visibilità...sento sempre parlare di 1 metro a elica e timone....guardate qua:

www.facebook.com/1828969207/posts/102099...hMYTSpoTW76&d=w&vh=i



Ma così non vale, adesso mi tocca prima rileggermi 7 pagine e 42 interventi prima di poter rispondere con precisione ... per adesso, che non ho tempo e devo uscire, posso solo dire che con quel cazzo di catafalco che ti sei messo sulle spalle non ci dovrebbero essere problemi a fare 20@80 ( ho già fatto 25 e passa a 80 con il solo D12 in spalla e stage ad hoc ), sarebbe interessante vedere le 2 pianificazioni che ti sono state bocciate e perchè ... e poi vedere invece quella che adotterete. Per elica Haven ... va a culo, tutto qua.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 24/06/2020 09:34 #44

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Come gas di fondo nessun problema neanche a fare 30, ti porti a spasso 8 m3....il problema principale è che sono uno spilorcio :lol: :lol: :lol:
Però superato questo passaggio stiamo disquisendo sul utilizzo come terza stage un cambio profondo oppure un gas più ricco di O2, pro e contro....per adesso dal tutto a 80/85 siamo lontani....ora obbiettivo più vicino è 70...

Visibilità Haven così come nel video è una figata, ho visto certi video e sentito report di non vederla proprio l'elica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 24/06/2020 09:55 #45

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Considerato che hai sulle spalle un d20, io opterei per un gas deco intermedio, dato che in caso di emergenza avresti scorta di gas anche solo isolando il manifold.
Diverso invece sa vai, come diceva Manetta, con un d12 e una stage: in quel gaso personalmente opterei per un gas intermedio (tipo 21/35) che funge sia da gas deco (magari sotto avevi un 15/50), sia da gas di viaggio...
Oppure metti un bel 10/60 e imposti la PpO2 a 1.3...!!! :P :P :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 24/06/2020 09:56 da Lorenzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 24/06/2020 20:31 #46

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Grazie del tuo parere, si anche secondo me andremo a fare così, il mio istruttore non è integralista con le miscele definiamole standard....mi sta facendo ragionare sui pro e i contro di tutte le situazioni.

P.s. 10/60 a 1.3....è stata una stoccata :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 24/06/2020 20:33 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 25/06/2020 06:33 #47

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Oppure metti un bel 10/60 e imposti la PpO2 a 1.3...!!! :P :P :P

Carino lui ... :P :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

20minuti 80mt 25/06/2020 08:53 #48

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Come siete permalosi...
Dopo il parere serio, ci voleva un tantino di sfottò, no? :P
Giusto per dire...
All'ultima ricarica dei miei 3 litri, dopo 180' di utilizzo in tuffi differenti, avevo come residui 60 bar di O2 e 140 di 10/60...
Però lo confesso, il 10/60 era caricato a 220!!! :woohoo:
Però ammiro chi con il CA fa tuffi più impegnativi per profondità e tempi di quelli che faccio io con il reb. Certo se mi fosse capitato il correntone lacustre che raccontava Manetta su un altro post, sarebbero stati cazzi amari... In quelle situazioni il reb è più complicato da gestire del ca...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore