Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 12:26 #49

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, non è inserito in una specialití , ma un corso ad hoc riservato, mi sembra, ai brevettati "tech diver".
E' un metodo sperimentato e collaudato per calcolare a memoria, (dopo un'attenta pianificazione del tuffo fatta a secco) la deco da fare, per immersioni ad aria entro i 50 mt e deco con ean50/O2.
Però non appena irondave legge (E' lui che lo ha messo a punto), sarí  molto più chiaro.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 12:37 #50

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Purtroppo con le braccia non si arriva in ogni punto del gruppo ara e le cesoie non tagliano anche il cavo d'acciaio delle parature per la traina che talvolta è grosso dipende da quello che becchi vedi io non so se nei corsi tecnici ti insegnano a toglieri il gav per controllare dove mani e occhi non arrivano ( non siamo polpi) a me a togliermi il gav e meterlo nuovamente mi hanno insegnato al corso prima stella ANIS che di tecnico non aveva niente! Toglire un gav tecnico è difficile ma non impossibile l'ho fatto proprio per curiosití  ma sono del tuo stesso parere se si può evitare è meglio!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 13:04 #51

  • gubyx
  • Avatar di gubyx
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
CAVOLO e io che credevo che il mio compagno servisse per quello..... aiutarmi nel caso io non riesca, non possa, non veda, non.....

forse dovrei tornare al "sistema di coppia" in cui ci si immerge in due all'interno dello stesso sistema solare...... :P

il GAV si può togliere, non si può togliere..... fisicamente nulla impedisce di toglierlo, non è lucchetto.... MA sinceramente, mia opinione condivisa o meno io la penso cosí¬, non va tolto. Murphi è sempre in agguato e sfiga mentre lo tolgo succede qualcosa x cui mi sfugge di mano, io troppo zavorrato che scendo di un metro e perdo il contatto... lui ancora leggermente gonfio che galleggia tolta la zavorra (io) o altro, in ogni caso sono nella M, e come si dice fin dall'open quando alla M aggiungi altra M... :sick: . è uno dei casi in cui la matematica diventa un opinione.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 13:19 #52

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
gubyx ha scritto:
Murphi è sempre in agguato e sfiga mentre lo tolgo succede qualcosa x cui mi sfugge di mano, io troppo zavorrato che scendo di un metro e perdo il contatto... lui ancora leggermente gonfio che galleggia tolta la zavorra (io) o altro, in ogni caso sono nella M, e come si dice fin dall'open quando alla M aggiungi altra M... :sick: . è uno dei casi in cui la matematica diventa un opinione.....

Hai perfettamente ragione, è proprio cosí¬, a prescindere dalla sigla didattica scritta sul plastichino e dal sistema deco adottato...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gubyx

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 13:22 #53

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
In acqua si è sempre soli ogni tanto può essere che il compagno ti aiuti ma tu devi poter risolvere da solo! Se sei sul fondo a 60 metri ti togli quello che vuoi escluso i piombi e ti assicuro che non ti muovi di un centimetro se sei pesato come si deve, se invece sei al limite dei pesi perchè un kg in più fa poco tecnico allora può essere, anche se mi sembra molto difficile lo stesso!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 13:25 #54

  • gubyx
  • Avatar di gubyx
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non concordo.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore