Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Profondisti oltre 90m, quale configurazione?

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 12:37 #25

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Holí  Dody, è sempre un piacere parlare con gente che subba davvero!
Con noi Tato butta sempre il pedagno (sbaglia poco e di rado!), salvo condizioni più che perfette! Ancora poco lontano, noi mettiamo in acqua le deco e lo scooter, utilzzando delle cimette, ci buttiamo ed indossiamo il tutto, se c'è corrente ci teniamo alle cimette.
E' capitato che ci fosse visibilití  3/5 cm. ed uno avesse avuto un problema, Tato ha lo ha raggiunto ed ha lasciato il pedagno per gli altri.
Certo con lo scooter è tutto più facile oltre che farsi 3/5 immersioni in una, non lo usavo col tribo e non saprei dirti le differenze, interessante....!!
Bye bye.
M@lly
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 13:03 #26

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />...Se mi faccio un trimix da viaggio con un po' di elio ed un 20/21 di ossigeno le deco nn finiscono più...
</div class="quote">

Dody hai ragione, ho provato ad impostare su un software decompressivo (GAP rgbm) la deco ad aria, rispetto un 21/35 o un EAN40 il runtime si riduce in maniera impressionante [:0]

<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />..Sono sicuro che la mia non sia la "miglior maniera" per immergersi ma, certamente, è la più duttile e pratica e sopratutto sperimentata...
</div class="quote">

io penso che non esista il modo giusto in assoluto (Do It Right [:)]) di immergersi, bensí¬ per ogni tipo di immersione si sviluppa il modo più opportuno, dettato dalle esigenze, dall'esperienza e dai compromessi che bisogna valutare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 14:47 #27

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Hola, cerchero di essere sintetico.
Primo :qualcuno si fa ! ridere dietro, permette che ci prendano in giro....noi gií  negli anni 70 ( non io naturalmente) scendevamo con trimix a lavorare gia vicino al 100, adesso lavorano sempre "in libera" attorno al 120/130 con tempi di 20/30 min. Quei deficenti di oltremare scrivono che LORO gií  dai primi degli anni'80 scoprirono che l' elio diminuiva la narcosi....bravi !!solo che sono, come minimo, arrivati secondi MA: ce la vendono come gli inventori di tutto cio e, quel che è peggio, è che qualcuno di noi se la beve come un deficente. E si beve anche teorie decompressive....definamole: pressapochiste ?

Ciao Dody, le vacanze si avvicinano e quando non ci si immerge cosa c'è di meglio che leggere un buon libro? Sommergibile Squalus: ore terribili
autore: Peter Maas
editore: Piemme
anno: 2001
prezzo 18 euro

Il sig. Momsen (che non era del WKPP [;)]) nel <u>1939</u> salvò un equipaggio di un sommergibile in avaria grazie all'utilizzo dell'elio.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 17:57 #28

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Resto della mia idea![;)]

OK che una mix senza elio mi darí  meno decompressione, ma la narcosi dove la mettiamo[?]

se devo passare in emergenza alla stage da viaggio a 70 mt o anche più giù il fatto che contenga aria o un TX20/30 mi sembra che non sia indifferente [}:)]

..non credo che mentre siamo in difficoltí , magari in affanno e sotto stress sia carino aggiungere anche una bella botta di narcosi [xx(][xx(][xx(]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 19:11 #29

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ma siete cosí¬ sicuri che una mix con elio faccia fare più deco?
Io sono convinto del contrario ed alcuni software lo confermano gií  da un po' di tempo....
Bye bye.
M@lly
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Profondisti oltre 90m, quale configurazione? 10/07/2009 21:21 #30

  • SoH
  • Avatar di SoH
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
quali?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore