Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUUNTO HelO2

SUUNTO HelO2 02/06/2009 18:28 #19

  • Ciro1983811
  • Avatar di Ciro1983811
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Per l'allarme non lo so.. io come ho visto lampeggiare ho cambiato gas (e cmq non sei un diver tecnico se ti scordi di cambiare mix ... non credi?) ... il manuale è in olandese quindi non l'ho letto... a breve metteranno il manuale in italiano sul sito.

Io di allarmi ho trovato quello di profondití  max e quello di runtime (suona quando il tempo totale di risalita eccede il valore impostato). Forse se non cambi mix dopo un pò prima di darti deco persa si mette a suonare non so.

Comunque nella guida del software (che è in italiano e lo puoi gií  scaricare dal sito suunto) c'è la stessa tabella del manuale. Eccola:


Impostazioni personali Condizioni Tabelle desiderate

P-2
Condizioni ideali, forma fisica eccellente, elevata esperienza con molte immersioni effettuate recentemente


P-1
Condizioni ideali, buona forma fisica, buona esperienza con molte immersioni effettuate recentemente

P0
Condizioni ideali
Default

P1
Sono presenti alcune condizioni o fattori di rischio

P2
Sono presenti diverse condizioni o fattori di rischio



PS: Vi do una DRITTA!!! Se sul sito della suunto scaricate il suunto dive manager 3, l'ultima versione, è gií  compatibile HelO2. Lo installate.

Quando parte vi chiede di collegare il computer. Clikkate tranquillamente annulla o lasciateglielo cercare sulle porte COM, non lo troverí  ma il programma parte lo stesso.

A questo punto nel menu azioni trovate il dive planner. Funzionante. GRATIS .... proprio quello dell'helo2.

Divertitevi.

Ciao, Ciro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 03/06/2009 10:25 #20

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
grazie dell'indicazione.[;)]

Ho fatto una prova (aria+02) e mi sembra che sia meno conservativo di V-PLanner, sembra che faccia fare soste più lunghe in 02 che comportano un tempo totale minore.
Evidentemente l'RGBM ha subito non (correzione) poche modifiche.

Non sono preimpostabili i breck in aria ed il tempo deco nella tabella relativo alle varie soste deve essere ricavato (anche se sul grafico è indicato ma non quello dell'ultima sosta).

In prova con tx12/43 confermo quanto detto da Ciro, cioè che risulta paragonabile a V-PL cons.+2 solo con settaggio P=-1.

Comunque sia è molto molto interessante.

Ciao.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 04/06/2009 19:28 #21

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Grazie Ciro per le delucidazioni in merito.
Sapresti indicarmi il sito dal quale l'hai comperato?

PS: per curiosití , hai provato a settarlo ad aria e confrontarlo col vecchio vytec? Solo x vedere se l'rgbm è stato modificato?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 04/06/2009 23:38 #22

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Scusa. Ho visto solo ora che si poteva scaricare il dive planner 3.0.
Ho fatto delle prove al volo, ma mi sembra molto molto lontano dall'rgbm.
Anzi, mi sembra ti faccia risalire alla velocití  della luce facendoti rimanere a 3m per quasi tutta la deco.
A parte qualche deep stop, inteso nel vero senso della parola (stop intermadio e non sosta deco), la deco è spostata tutta in alto.
Da quanto diceva k.g.b. mi è parso di capire che il vero rgbm ti fa fare deco molto fondo, quasi una lenta risalita, e che le tappe finali e soprattutto l'ossigeno, sono molto corte.
Francamente questo profilo assomiglia molto ad un buhlmann.
Corregetemi se sbaglio ma vedo moltissima differenza di profilo anche confrontato al vpm.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 05/06/2009 09:09 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
dato che i computer suunto hanno la possibilití  di impostare o togliere i deep stop, sei sicuro che nel tuo siano correttamente settati? Da come lo descrivi, non sembra nemmeno il rgbm della suunto...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 05/06/2009 14:54 #24

  • Ciro1983811
  • Avatar di Ciro1983811
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho controllato piu volte in tutti i menù, e l'algoritmo... a parte l'impostazione personale da -2 a +2 .. non si può toccare.

I deepstop non sono modificabili o escludibili in alcun modo...

Effettivamente sposta tutto più in alto possibile col concetto dei ceiling inserendo 3, 4 o al max 5 deep stop da 1 a 5 minuti. Molto buhlmann ... poco rgbm ...

Il sito è lucasdivestore.com

Ciao, Ciro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore