Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 28/11/2008 09:18 #7

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Caro Fabio . Sei il solito simpatico esuberante e cazzaro. Io all'Eudi ti ho chiarito, ma evidentemente la mente andrebbe allenata anche a capire e anche a gestire quello che si dice e ancor peggio si scrive , che non occorreva essere dei superman o aver fatto parte del consubin o dei seal per poter andare in acqua . Io il brevetto lo do a chi mi raggiunge gli obiettivi in base alle direttive e agli standard didattici. Chi non ce la fa è fuori ! Perciò , siccome stai parlando della mia professionalití  subacquea non doversti permetterti di insinuare che il brevetto lo regalo !
Il buonsenso perciò , come sempre ,sta un pò in mezzo. Le persone equilibrate sono quelle che riescono a capire, decidere e collocarsi sembre nella gista dimensione . Tu Fabio forse a volte sei un po " squilibrato" verso questa o quella parte . Comunque rimani sermpre un simpaticone a cui piace fare sempre la parte del macho . Ciao . Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 28/11/2008 13:14 #8

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao piè,non è fare il macho,è verití ,nessuno dice che regali brevetti,ma neanche se ti vedo credo che se viene uno sovrappeso lo elimini dal corso perchè non idoneo,io sono tutto squilibrato e me ne vanto,se il buon senso sta nel mezzo bisogna finirla con queste stronzate,o puoi o non puoi,non ci sono vie di mezzo,se invece dobbiamo far conoscere la subacquea a tutti lascia perdere visite e altro,per quello che si fí  e con i tempi che abbiamo può anche mia madre,ciao.P.S. grazie per il simpatico,anche tu non sei male,anche se abbiamo approfondito poco,forse alla prossima fiera se riesco vengo un paio di giorni.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 28/11/2008 14:08 #9

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti, credo che il quesito si ponesse per fare immersioni impegnative; quindi gií  con una distinzione con le ricreative dove giustamente con le prof e tempi che si raggiungono, un leggero sovrappeso non pregiudica nulla semprechè siamo a posto con parametri medici non sempre conosciuti (trigliceridi molto importante). Altra cosa l'immersione tecnica; però fra i tecnici che si immergono ed in leggero o abbondante sovrappeso, io noto più che dei semplici diver, molti istruttori e trainer a prescindere dalle varie didattiche.
Per me posso dire che è vero che sono in leggero sovrappeso, purtroppo il mio lavoro mi permette di muovere le gambe sotto un tavolo e, la voglia di mettersi a correre scarseggia, però frequento piscina e il mare più che posso oltre a tenere sotto monitoraggio i valori medici.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 30/11/2008 21:16 #10

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,
volevo anche io esprimere il mio pensiero in merito, penso che poter effettuare immersioni a quote impegnative e con diverse mix e in circuito aperto specialmente, bisogna sicuramente avere una buona preparazione fisica o predisposizione, ma penso e concordo con quello che dice Superembolo che è la mentalití  che in certe situazioni fa la differenza, la capacití  di agire/reagire a situazioni ostili e chi fa immersioni tek sa che a fondo la differenza la fa prorio la capacití  di reazione e quindi la lucidití  mentale.

ciao e buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 01/12/2008 09:28 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
non è la prima volta che parlando di preparazione fisica (allenamento) si entri nel discorso della "preparazione mentale". Secondo voi, ci si può allenare anche in questo ambito o no? e se si, come?
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESERCIZIO FISICO & IMMERSIONE TECNICA 01/12/2008 09:49 #12

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti, non sò se può essere considerato allenamento mentale, ma io generalmente (e penso anche il restante 90% di voi tutti) per ciascuna "azione" anche semplice non programmata in precedenza, sono solito eseguire il check mentale di quello che potrebbe succedere e/o comportare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore