Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione TECNICA ?

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 13:01 #1

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Mio cugino, D.GAMBA, mi ha chiesto che deco devo fare per una immersione in Trimix 10/50, aria da viaggio e O2 per la deco, per una permanenza di 35 / 45 secondi sul fondo a -70 mt ( teorici ) perchè si è fermato molto prima, e con un consumo reale di 180bar con un bibo 10+10 ??????[:D][:D][:D][:D]
Voi del gota della subacquea Tecnica consigliate i DEEP STOP !!!!!
Qui al diving in tempo reale abbiamo provato a fare le tabelle ma siamo riusciti tempi troppo corti...
Al nostro amico carissimo DARIO.[:D][:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 15:06 #2

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
E tu per un'immersione simile, useresti trimix 10/50, aria e ossigeno? Se volessi fare qualche minuto di permanenza cosa faresti..........andresti giù in saturazione?
Guarda, per 45 secondi a 70m, io sinceramente andrei (e vado spesso anche per qualche minuto con deco in ean50 e ox) esclusivamente ad aria.
Poi, 180bar di un bibo!!!!!! Forse avevi un erogatore in continua!!!
Adesso il forum esploderí  di critiche, ma l'immersione programmata ha si e no un runtime di 20min..................20m/min discesa, 1 min a 70m, risalita a 30m, 3min di deep stop, 1min a 9, 2min a 6 e 3min a 3m.
Se non reggi l'aria a 70m per 4min è meglio che in lasci stare il trimix.
Avanti con le critiche.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 18:23 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per favore mi dite da chi comprate la roba? sembra essere fantastica!!!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 19:36 #4

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Ha ragione Lorenzo, prima chi dichiara in un altro post che la subacquea tec praticamente é uguale a quella rec confondendo quella professionale con la sportiva (che comprende sia tec che rec) poi queste discussioni che stanno facendo degenerare il forum in uno spara c@@@@te in continua.
Andate a vedere su altri siti di cosa si parla! Concludo per chi si avvicina alla subacuea tecnica c'é un forum intitolato "dalla ricreativa alla tecnica" li potete trovare gií  le risposte ai dubbi che sono stati di tutti agli inizi.
Ma per favore evitate di dare giudizi su argomenti e tecniche che vanno approfondite con anni di esperenza e di...errori.
buon w.e.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 21:41 #5

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao poseidon,visto che ne hai parlato spiegaci la saturazione, sapevo che in campo professionale esistono suggerimenti INCA che consigliano di usare aria fino a 50 dopo come sicuramente sai è considerato alto fondale,nei mari del nord dopo 50 scendi con ox he e campana,il problema non è reggere l aria a 70,non vedo il problema, narcotizzato sei narcotizzato,affermare che lavori a 70 in aria diventi la favola della comunití  subacquea,esistono coglioni che hanno fatto anche 90 in aria(appartenevo a quella categoria)ma non ho mai detto che stavo lucido,se vogliamo far capire anche a chi ha meno esperienza di te(sicuramente sarai bravissimo,dal nome gií  è tutto un programma)spieghiamo il perchè,hai una pp dell ox tra 1.6 e 1.7 quindi a meno che non ti porti un camion di bombole dubito che la tua permanenza superi i 15 minuti(di sicuro sai tutto sui limiti dell ox)quindi per quant riguarda l iperossia sono ok,il problema è l azoto,dire o meglio credere di poter gestire un problema in aria a quella profondití  è da coglione presuntuoso,finchè non succede nulla siamo tutti bravi ,poi dimmi che tipo di lavoro fai con qualche minuto,la mia non è una critica ma curiosití ,quando trovo persone cosí¬ preparate è un piacere sentirle parlare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 25/10/2008 23:23 #6

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
che c...ata !!!!!

P.S.:

ciao frusta ti chiamo domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore