Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione TECNICA ?

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 08:15 #7

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao danilè,forse sabato sono dalle tue parti,ci sentiamo nel pomeriggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 11:33 #8

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
La mia era una provocazione!!! Che senso ha un'immersione di 35-45 SECONDI???????????????????????????
Che cosa fai in 35-45 SECONDI?????? La chiami immersione????? Se proprio devi andare a -70m per un tempo simile, mi sembra ASSURDO scendere ad aria fino a 40-50m, cambiare in tmx e arrivare a 70m, rimanervi x il tempo di guardare timer e profondimetro, risalire a 50-40m x cambiare ad aria e a 6m fare deco in ossigeno!!!
Io non ho detto che faccio 15min (effettivi) a 70m ad aria e tantomeno LAVORO a 70m ad aria.
Un conto è LAVORARE, un conto è fare un'immersione sportiva (ricreativa o tecnica che sia).
L'unica cosa di cui sono veramente deluso, è questo falso perbenismo.
Bisogna avere l'onestí  di dire le cose come stanno.
Non tutti possono scendere a 70m ad aria, ci vuole preparazione ed allenamento. Il problema è che tante didattiche, per pararsi il ****, consigliano il tmx gií  sotto i 40m. Cosí¬ un allievo, dopo un centinaio di immersioni si ritrova col suo bel brevetto tmx a 70-80m, senza però aver mai passato i 40m ad aria, PERCHE' TABU!!!!
Al primo problema E' MORTO!!!!!!!!!
Questa è una falsa sicurezza, perchè anche se sei superlucido, sei sempre a 80m. Il fatto è che con questa falsasicurezza del tmx, molti subacquei fanno qualche decina di immersioni l'anno, ma in tmx e a 70-80-90m......e secondo me sono un pericolo.
Io personalmente in immersioni profonde preferisco scendere da solo, ma dovendo scegliere un compagno, sceglierei una persona che fa 100 imm/anno ad aria piuttosto una che ne fa 20 MA IN TMX!!!
Questo è quello che penso e ne sono fermamente convinto anche se so che molti di voi mi criticheranno all'inverosimile.
L'importante è non, PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE!!!!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 13:03 #9

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non tutti possono scendere a 70 in aria,sono d accordo ma dimmi come valuti se una persona può fare qesto tipo di immersioni,non dirmi ti abitui alla narcosi,ci sono pp a cui nessun essere umano può reagire ad uno stimolo con gli stessi tempi di reazione,e ti porto un esempio molto semplice,ti salta un primo stadio intorno ai 70 80 metri tu e il tuo compagno siete in aria,pensi di poter gestire il problema come faresti a 30 o 40 metri?non pensi che uno con 100 immersioni però in trimix arriverebbe prima di te alla soluzione?non è falsa sicurezza scendere a 70 80 in aria e credere di poter affrontare qualsiasi problema?non è che molti ti criticheranno,non frega letteralmente un ***** di quello che fai in acqua ma non parlare di sicurezza e poi vai a 70 in aria,su questo sito la maggior parte è scesa in aria molto più fonda di quanto pensi tu,ma tutti consapevoli di quello che rischiavano,poi in confidenza ti dico una cosa ,per 45 sec a 70 scendi a 30 35 metri al minuto,sei abituato alla narcosi,pallona per metí  della quota e continua fino ai 20 anche a 30 metri al minuto,finisci la tua risalita fai 5 minuti a 3 metri se vuoi e esci,ti piace il rischio questa procedura è collaudata ma non è sicura e ti garantisco che di brividi ne dí  tanti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 17:32 #10

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Personalmente credo che andare a 70 mt in aria sia una pazzia da evitare comunque. allo stesso tempo mi sembra un'esagerazione andare in trimix a 45, e sul forum se n'é parlato a lungo.
Non credo poi che tra i sub sportivi (intesi come non professionali) ci siano tante persone che fanno 100 o più immersioni all'anno...
Di sicuro sono d'accordo sul concetto che per compagno vorrei un sub che si immerge con continuití  piuttosto di uno che non lo fa...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 17:49 #11

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[:)]
Ok,
ciao a tutti e buona giornata.
Devo chiedere perdono a tutti ma era solo una presa in giro per il mio amico DARIO, il quale avendo avuto un problema di erogazione continua ha dovuto abortire un tuffo spettacolare qui da noi in Liguria, e siccome è consuetudine scherzare e prenderci un pò in giro e conoscendolo bene, e avendolo visto in barca arrabbiato come un matto per no aver potuto condividere con noi le meraviglie della GROTTA DEL CORALLO, abbiamo deciso di aumentare la dose e di pubblicare questo annuncio sul forum.
Era solo uno Sfottò in amicizia per un amico con il quale abbiamo condiviso e condividiamo moltissimi tuffi in Trimix.
Il Dario oltre a esseri mangiato le mani adesso deve subire il nostro menaggio di Belin come si dice da noi, come è consuetudine tra i buoni amici.

State sereni e buone bolle a tutti

AB NORMAL[:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione TECNICA ? 26/10/2008 18:13 #12

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Superembolo.......................sono stra stra stra d'accordo con te!!!!!!
E ti ripeto...................è una domanda da fare il chiedere che programma decompressivo fare per scendere a -70m per 35-45 SECONDI??
Se un subacqueo si pone una domanda simile ci sono solo 2 possibilití :
1) è un bravissimo subacqueo, con molta esperienza, che deve andare a 70m a tutti i costi per "VEDERE" o "RACCOGLIERE" qualche cosa che c'è solo li...........boh!!!
Può quindi tranquillamente scendre ad aria......con il profilo chè hai dato tu, che se guardi bene è molto simile a quello dato da me (io per controllare la narcosi non supero mai ad aria i 20m/min e i 35 suggeriti da te mi sembrano eccessivi).
2) è un novellino, e di conseguenza NON può andare a 70m, neppure con un 16/50, NON è in grado di gestire cambi miscela ne tantomeno di scendere con bibo e 2 decompressive, per cosa poi? Fare 35-45 secondi di permanenza.

Per quanto riguarda la sicurezza, tutto è proporzionato all'esperienza, all'allenamento e all'attrezzatura. Quello che per una persona può essere un incidente mortale, per un'altra può essere solo un problema facilmente risolvibile.

Non voglio fare il professore, ma, visto che l'hai tirata in ballo tu, se scendi con bibo separato, credimi, anche da 70m, con 150 bar con una sola boccia da 10l risali senza problemi se hai fatto 35-45 secondi di permanenza.
Sono d'accordo con te, che se usi il manifold, cagata fotonica dei DIR, se sei a 70m, nel buio del lago, a 7gradi, nel tempo che capisci quale rubinetto chiudere e nel tempo per farlo, sei senza aria e sei fottuto!!!
Ma questo è un altro discorso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore