Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: deep stop ??

deep stop ?? 04/07/2007 16:31 #49

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
PS questa l'ho prorpio dimenticata
fermo restando che in una immersione come quella di Sabato qualsiasi computer / software o tabella che sia dovrebbe dare lo stesso risultato altrimenti sí¬ che ci divertiamo !!!!
Riciao

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deep stop ?? 04/07/2007 17:18 #50

ma...io resto sempre dell' idae che ci sono degli angeli custodi dei sub con due marroni cosí¬!!!!! é anche vero che aiutati che il ciel ti aiuta !!!! Bha sui conservatorismi di sw variano di qualche minuto e basta, a mio parere su una immersione diciamo con deco di 80 minuti, tanto x generalizzare, se si dovesse diminuire anche solo dell' 1 % il fattore rischio (o aumentare la sicurezza di pari %) si dovrebbe aumentare la deco di almeno altri 30 minuti i 5/10 minuti sono inutili, secondo me, servono solo a farti prendere freddo. MA!!! se siamo più tranquilli e ci crediamo usiamo pure un fattore 3 o 4 di conserv. Tutto cio è comunque utile se ci fa diminuire lo stress.
Sarebbe invece interessante e forse finalmente utile scambiarci DEI DATI CERTI sulla programmazione delle nostre immersioni ( leggi tabelle) e provare a comparare dati sortiti dai sw con i nostri settaggi personali. Non, sempre inventarsi tabelle e sistemi, che non hanno nessun termine di paragone uno con l' altro. Ogniuno segue un sistema sbagliato? benissimo che importa !! compariamoceli lo stesso senza intervenire cercando di correggere il sistema dell' altro, dietro certe scelte non proprio perfette a volte ci sono dei motivi ben precisi che potrebbero giustificarne l applicazione, vediamo come si può sbagliare insieme ? o chissamai cambiare sistema ? A me piacerebbe scoprire cosa salterebbe fuori se qualcun altro fosse obbligato a fare delle tabelle con gas/tempi/fondo che farei io!
chennedite ??
E' vero che quando sei sotto lago o mare fa poca differenza, ma quello che volevo dire io è che ci devi arrivare, sotto. In mare e se sei carico come un cammello puoi anche metterci 8/10 minuti per arrivare anche solo a 70/80 mt, sputando sangue per contrastare la corrente. E' chiaro che sto parlando di scendere non su un' ancora ben arroccata sul fondo.
Il dodysauro non morde...anche se a volte.............
ciaooooooooo
P.S snellire si, ma qualcosa da respirare sotto me lo porto !!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deep stop ?? 05/07/2007 21:27 #51

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
voglio fare un aggiunta; mai e poi mai andrei a fare un immersione ad 80 portando con me un solo gas deco.
Ho detto che ho gií  abortito un immersione da quella quota impiegando un solo gas perché il BT era "irrisorio".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deep stop ?? 06/07/2007 08:40 #52

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sono d'accordo. Almeno 2 gas per gli 80 mt, nel caso anche 3...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deep stop ?? 06/07/2007 11:47 #53

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao
sai Dody quello che proponi non è sbagliato, però il problema stí  nel fatto che la fisiologia sappiamo essere diversa per ogni persona, per ogni giorno e per tipo di allenamento/frequenza di immersioni eccetera.
Quando potremmo veramente confrontare dei dati che siano coerenti ??
Ho l'impressione che, purtroppo, non sia cosí¬ semplice : anche personalmente mi è capitato almeno una volta ( di cui mi sia reso conto, se è successo altre volte non lo so ) di fare un errore che in teoria mi avrebbero potuto portare in camera iperbarica e invece non ha prodotto alcun effetto : lo devo prendere come riferimento ? a sensazione no!!!
Continuo a pensare che anche se con largo margine ( quanto poi largo non sò ), è meglio utilizzare delle tabelle conservative o, personalissima prospettiva, un bel computer che mi segua passo passo nell'immersione. E' vero che c'è una notevole differenza tra seguire un profilo in curva e cautelarsi con qualche minuto in più ( orrore.... che però di solito faccio nella ricreativa ), che crearsi una deco in-time da seguire ma ....
nel primo caso essendo "sempre" in curva in caso di guasto la pianto lí¬ e non dovrei avere problemi
nel secondo credo veramente impossibile che un computer ti dia dei dati errati, a meno di guasti delle interfacce ( al momento con un tipo VR3, la pressione per la profondití  è l'unica variabile che tra l'altro controlli con un semplice profondimetro a lato ). A questo punto in caso di guasto ricorro alle tabelle ( sempre presenti ).
E' solo una visione che andrebbe approfondita ma sono stanco di scrivere. Al prossimo post.
Ciao e tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deep stop ?? 11/07/2007 23:05 #54

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />dimenticato!!!!!!!!!
ovviamente le ricerche sono sempre fatte per aria con aria, non staranno certo a spendere tempo e soldi per le mix trimix, usate sempre solo da noi peones della subacquea
riciao
</div class="quote">

Dody,sei proprio un dinosauro con i paraocchi! [:D]
Ciao ragazzo,Massimo. [:)]

P.S. avendo fatto imm ad aria fonde (sul serio...),posso dirti che quando sono passato a cose molto più serie a mix tutto quello che facevo prima (e ad aria NON applicavo i ds) è risultato fallimentare...( e sappiamo cosa significhi fallire un piano deco,no?)non si arriva a 50' sotto i 100 o 90' a 60 con certe idee o perlomeno non ne esci in buona salute.
Insomma,non si mischiano mele e arance solo perchè sono tonde...e la ricerca che citi usando aria ne è l'esempio...aria e ds.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore