Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Peccato ... un'occasione persa.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 14:14 #1

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
Non sono brevettato TSA ma mi sono sempre trovato bene in casa vostra, fino a quando si parlava di subacquea. Ho le mie idee, altri ne hanno diverse, e dal confronto di solito si esce comunque arricchiti, se ci si vuole confrontare. Ho apprezzato gli interventi di Lorenzo, di Requin e di altri, bilanciati, corretti, giustamenti orgogliosi sostenitori delle proprie idee senza mai mancare di rispetto a quelle altrui.
Però i toni della polemica si sono alzati, i thread critici sempre più numerosi: come forum adesso sembra che abbiate scatenato la caccia al DIR, questi arroganti snob integralisti.
Ma dove? In quali interventi? Non ne vedo molti, oggettivamente.
Trovo invece un crescente atteggiamento da parte di alcuni di insofferenza, di arroccamento, che li rende arroganti, snob e integralisti.

Peccato. Questa è casa TSA e nessuno va a casa d'altri a spargere insulti (eufemismo). Questo è giusto e doveroso. Però se Dody e gli altri come lui viceversa vogliono che in questo forum chi fa e pensa diversamente venga crocifisso, ok, avevo capito male e alora non mi trovo più bene.

Arrivederci.



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 15:48 #2

  • uccio
  • Avatar di uccio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Complimenti,sono pienamente daccordo con tè!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 16:31 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Mi sembra una riflessione ponderata e assolutamente conforme al nostro stile. [:)]

Se avrai occasione di leggere i nostri manuli (ci conto [;)] ) troverai proprio questo: la flessibilití , la disponibilití  ad accettare soluzioni, idee.

Ovvio una didattica DEVE avere dei cardini di insegnamento altrimenti non sarebbe più tale; non leggeresti più un manuale di subacquea tecnica ma semplicimente un libro di consigli ovvero racconti di esperienze subacquee.

Sicuramente interessante ma troppo soggettivo per poter costituire una base di insegnamento ad un allievo.

Sono favorevolissimo ad accettare commenti e discussioni da sostenitori o simpatizzanti di altre didattiche a patto di ricordarsi che qui sono ospiti in quanto noi insegnamo gli standard TSA della cui efficacia siamo totalmente convinti.

Io se ho un dubbio su uno standard prendo carta e penna..oops ...tastiera ed indirizzo mail..e scrivo al BOSS.

Mi sembra corretto ma soprattutto coerente..primo fra tutti per me stesso! [8D]

In ultimo qui non si desidera bandire nessuno dal FORUM: conoscevo uno che bruciava i libri..un certo Adolf..non mi sembra abbia avuto molto successo [:(!][:(!]

solo un invito..seguici..con serenití 

.. mi saprai ridire [:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 17:05 #4

Mi spiace che la prendiate cosi. Tutti sanno come la penso sui DIR, se veramente convinti diciamo...integralisti hanno tutta la mia stima e ammirazione. Non condivido il vostro sistema di andare in acqua certo ! ma nessuno vieta ad alcuno di fare come meglio crede...senza ironia assolutamente. Non sopporto, come d' altronde neanche voi seri, quelli che chiamate wannabi o qualcosa del genere, gente senza carattere e senza identití , che pesca un po' di qua e un po di la e fa un miscuglio obbrobioso, inguardabile. teorie decompressive inventate in cantina con gli amici alla sera e via dicendo e credo che siate d' accordo. Poi mi secca che, prorio questi,vengano in casa TSA a dirci come si fa ad andare in acqua e che spesso sbagliamo molte cose e che solo i DIR applicano le verití , ma loro un corso DIR non lo hanno mai fatto e FORSE hanno parlato con qualcuno di voi i più evoluti hanno probabilmente letto il fundamental i e visto qualche foto insomma sono " imparatissimi" e di li ci ricamano e si fanno tutte le loro congetture. Perchè, naturalmente, tutti questi avranno certamente qualcosa da "correggere" anche nel vostro sistema e di qui...te lo dico io............ Ma mi pare di non averne mai fatto mistero del mio pensiero. Il mio socio della barca é un DIR convinto e naturalmente i suoi Buddy, tutta gente simpaticissima con la quale ci passiamo, almeno da parte mia, delle belle domeniche senza alcuno screzio.
Poi naturalmente non accetto le vere regole che a volte anche qualche vero DIR anche lui ci dona pesantemente, perchè ho dei dubbi sul sistema.
Ad esempio una news al congresso di medicina iperbarica (mondiale) delle Hawhai dell' altra settimana c' era ol ghota della medicina iperbarica del mondo, PARE che abbiano esternato tutti molti dubbi sui veri vantaggi dei deep stop anzi ,per immersioni lunghe sempre pare, che siano piu sconsigliabili che consigliati, vedremo gli sviluppi. Se fosse vero però !! come la metteremmo ??
A prescindere, quanti medici iperbarici italiani sono stati la? NESSUNO!!!!!! eppure li consideriamo dei santoni. La vera verití .....ma chi la saprí , i mai ? JJ ??? ci credo poco scusatemi !!
Comunque mi spiace se ve ne andate e con chi mi inc****rò??
Però gli "appunti....." sempre dagli anonimi heeeee!!
bacidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 17:49 #5

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao A tutti,
questo e solo il mio parere,
Non importa di che didattica si appartenga l'importante è che si vada in acqua per divertirsi, con sicurezza, e gustarsi con dei buoni amici il dopo immersione in qualche ristorante/bar per aperitivo/pranzo.
Il resto non conta
Ciao Oscar[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Peccato ... un'occasione persa. 19/06/2007 18:38 #6

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ragazzi...scusate la franchezza...ma non è il caso di finirla di continuare a rivangare le vecchie discussioni? Sono mesi che si continua a litigare, far finta di chiarire e ricominciare con un altro post dello stesso argomento. Siamo arrivati al punto che i moderatori hanno (a mio parere GIUSTAMENTE) chiuso una discussione arrivata ormai ai limiti del parossismo e, di nuovo, ne viene aperta un'altra della stessa specie?
Mi sembra veramente giunto il momento di smetterla!

Senza polemiche, ma con tanta tanta sincerití ...come si dice...ne abbiamo le bombole piene!

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore