Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sono rimasto di sasso

sono rimasto di sasso 14/06/2007 18:41 #1

quando qualcuno scrive su questo forum TSA pubblicizzando la filosofia DIR ho spesso risposto pubblicamente. Ora per non fomentare nuove guerre mi è capitato di rispondere privatamente, perchè mi pare scorretto che qualcuno " sputi nel piatto in cui mangia" accusandoci di fare tutto sbagliato criticando tutto di noi . Non vi vanno bene gli standard TSA ? ANDATEVENE E E IN FRETTA SE NON SIETE D' ACCORDO, e sopratutto non beatevi di essere diventato istruttore di una didattica della quale denigrate e non condividete gli standard. In seguito a ciò SONO STATO MINACCIATO ED INVITATO A NON RISPONDERE PIU PRIVATAMENTE, ANZI MI HANNO DETTO CHE HANNO GIí  AVVERTITO IL LORO AVVOCATO PER, CREDO, METTER IN ATTO UNA DENUNCIA CONTRO DI ME ACCUSANDOMI DI SPAM.
Se non volete più essere disturbati privatamente cancellatevi o almeno cancellate la Vs mail privata dal forum. Mi fate ridere.... se pubblicate la mail è automatico che intendete ricevere mail da tutti gli utenti del forum al quale siete iscritti. Rivolgetevi all avvocato cosi ce la ridiamo insieme
Ma chi frequenta questo forum?
Va bene rispondero allora ad ogni riferimento DIR,pubblicamente ma i DIR o meglio, quelli che vorrebbero diventarlo ma o non hanno i soldi o le capacití  vadano a scrivere le loro teorie sui loro forum anziche venire qui a cercare di redimerci.
Grazie
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 14/06/2007 20:34 #2

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Personalmente sono pienamente d'accordo con gli standards TSA, che applico puntualmente in ogni immersione di corso, cosi' come per la CMAS... E' un reato non applicarli.C'è qualcuno che non li applica? Personalmente, non ho mai criticato nessuno che applica gli standards di qualsiasi didattica, mi è sembrato essere corretto nelle risposte. Certo a volte capita a tutti di scaldarsi, ma non ho ancora abbastanza capelli bianchi in testa da capire quando si è fuori luogo. Avendo capito essere io il problema, sono pronto a ritirarmi da questo forum per sempre, leggendo con interesse tutti gli interventi costruttivi ( a cui questo mi rendo conto fare completa eccezione ) per imparare sempre di più sul mondo subacqueo e non infastidire più nessuno con i miei interventi, comunque mai volti a nessun tipo di pubblicití  o fomentazione di chichessia. La mia è solo una passione per il sistema DIR, che utilizzo quando sono con amici che si immergono nello stesso modo. Mai per corsi, mai e poi mai. Quanto a sputare, non ci sono mai riuscito e non è mia intenzione imparare... Quanto ai soldi, beh... no comment. Sulle capacití  sono l'ultimo arrivato, la strada è lunghissima e desidero migliorare sempre più, in sicurezza e con prudenza, invece che fare sfoggio di "machismo" come qualcuno. Inoltre, pubblicare la mail non significa accettare parolacce e insulti da qualcuno che non si ha l'onore di conoscere, per semplici divergenze di idee. Dir e Far...Mah...
Rimembranze di "Faraonica" memoria...
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 14/06/2007 21:05 #3

infatti qulacuno è pure riuscito a far scappare il povero "faraone". Non sarí  cosi x me.
In quanto ai consigli DIR sarebbe megli andaste a farli in luoghi appropriati. L' aria non serve solo per "gonfiare le gomme", e se non é una stupidaggine demenziale dir questa !!!
Rcordiamoci che qui legge anche e sopratutto gente che magari ha fatto corsi TSA e qui si vedono smarronati ( erroneamente) gli istruttori TSA che con passione, professionalita hanno insegnato loro con standard TSA. Ora che un istruttore della nostra didattica faccia certe affermazioni DIR mi sembra estremamente scorretto nei confronti di chi gli ha rilascito un brevetto TSA e nei confronti della didattica stessa e non in ultimo nei confronti dei colleghi che si vedono smentitri da certe affermazioni FALSE E TENDENZIOSE di simpatizzanti DIR. Come farai a fart credere dai tuoi allievi quando fatai un corso TSA ??
Ora se vuoi fatti le tue immersioni come vuoi, ma QUI mi sembrerebbe corretto che ti attenessi a quanto ti é stato insegnato e che dovresti insegnare. Non puoi dire "io insegno secondo standard" e poi dire peste e corna dei nostri sistemi esaltando i soliti DIR. RIPETO secondo me o ti attieni ai nostri sistemi e non affermi come dicono i tuo colleghi DIR che l' "Aria serve x le gomme" o te ne stai zitto.
Il tuo comportamento secondo me é estremamente scorreto SOPRATUTTO perchè sei un istruttore TSA.
saluti
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 14/06/2007 21:53 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao.
Credo che il problema non sia nelle persone che frequentano il forum ma, come troppo spesso accade, nei contenuti degli interventi. Non ritengo giusto invitare qualcuno ad andarsene, cosí¬ come non ritengo giusto che nel sito di una didattica si parli male della stessa.
Ve bene il confronto costruttivo e la discussione civile, ma non oltre.
Chiunque può scrivere e chiunque può rispondere, senza insulti o violenze verbali.
Gli standard TSA devono essere rispettati da tutti i brevettati TSA, in particolar modo dagli istruttori/trainer.
Il forum prevede uno standard di educazione, per cui non sono ammessi insulti, ma anche e soprattutto di dignití  per la didattica che liberamente tanti di noi hanno scelto.
E fin qui, potete essere d'accordo o meno, è il mio pensiero.
In qualití  di MODERATORE del forum, da questo momento farò quanto posso per far rientrare nei modi a noi consueti OGNI intervento, di chiunque.
E qui, che vi piaccia o no, potrò intervenire eliminando gli interventi non consoni a quanto sopra.
Grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 14/06/2007 23:28 #5

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Giusta osservazione di Dody e Lorenzo. Per "l'aria serve per gonfiare le gomme" si intende per profonde OLTRE gli standards della didattica TSA, ovviamente, ma vedo che sono stato frainteso... Intendevo dire, con ironia, visto che scrivo pieno di punti esclamativi, che che per certe quote questo gas è pericoloso! Comunque mi sembra siamo tornati civilmente sui giusti binari, da cui non ho mai voluto deragliare. I miei allievi, quei pochi con cui ho avuto la fortuna di condividere un percorso costruttivo, possono essere interpellati personalmente per verificare l'applicazione meticolosa degli standards da parte mia, in ogni situazione.
Grazie a tutti per i consigli.
Buone scritture.
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 15/06/2007 00:35 #6

Chiedo scusa a tutti chiariamo e chiudiamo. Ma visto che non posso più scrivere in privato a syd vi prego di sopportare questo ultimo intervento sull' argomento che cercherò di mantenere il più "pacato" possibile.
Per quanto ne so io i DIR veri aborriscono SEMPRE l' aria, e mi spiego sino ad una certa quota amano il nitrox oltre i trimix normossici, quindi escludono a priori l' aria. Ditemi se sbaglio. Da qui la loro affermazione dell' aria e delle gomme. Quindi ho, forse erroneamente ,dedotto che tu sposassi questa filosofia. Ma evidentemente mi sono sbagliato ed ho capito male perchè il mio riferimento era in relazione al vero pensiero DIR.
Ora vorrei porti una domanda veramente "pulita" e vorrei una risposta altrettanto sincera, da collega a collega : come fai a insegnare sulla base degli standard TSA e poi se qualche tuo allievo ti vede fare immersioni "tue" ti trova completamente diverso da come insegni ? Non ho mai messo in dubbio che qualcuno sfori gli standard, ma in questo tipo di atteggiamento trovo delle ingiustificabili (agli occhi dell allievo o potenziali allievi) e assurde incongruenze. Io credo che si potrebbero innescare dei forti dubbi, nella mente dell' allievo....ma come mi insegnano che fare cosi è giusto e corretto e poi loro fanno diversamente? Non so, dimmi tu !
Poi altra domanda : se trovi veramente giuste le procedure DIR, e questo lo confermi tu quando dici che per le immersioni con i tuoi amici usi configurazioni DIR, ma perchè sei entrato in TSA , non riesco proprio a capirlo questo. Tu consideri assolutamente sicuro un certo sistema, e lo adotti per te personalmente, però...... ne insegni un altro. Bhoo !! Qualcuno é cosi gentile di spiegarmi come si fa ?

Adesso basta x favore, ma ricordatevi: io non ricomicerò ma su certi argomenti incongruenti per farmi stare zitto dovete impedirmi forzatamente l' accesso al forum.
Speranzoso di chiare risposte
distintamente Vi saluto
Lorenzo, sono stato pacato ??
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore