Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sono rimasto di sasso

sono rimasto di sasso 15/06/2007 07:19 #7

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Semplicemente con gli allievi ho tutt'altra attrezzatura e procedure, atte a mantenere gli standards. I ragazzi mi vedono immergermi in altro modo, a volte, ma questo non devia nessuno. Un istruttore di scuola guida insegna su una Opel corsa e magari a casa ha una Rolls... Per me TSA è la Rolls, sempre! E poi, non sono stato io a postare argomenti come "I DIR", "Rieccomi con i DIR" e " Ancora DIR" o roba del genere, Dody! E non ho sposato nessuna filosofia, anzi! Sono molto critico su tutto... Spero davvero di fare la tua conoscenza e diventare per lo meno educati di persona, per rubarti qualche segreto della tua esperienza in fatto subacqueo. Magari non è lo stesso per te, ma vorrei chiudere questo off topic salutandoti e desideroso un giorno di berci qualcosa insieme.
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 15/06/2007 09:23 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dody, veramente bravo!!1[:D]
Syd71, altrettanto!!! [:D]
Per la configurazione delle attrezzature, direi che avete ragione e torto entrambi.
TSA, fermi certi standard (tipo obbligatorietí  di avere un erogatore a frusta lunga), lascia poi la libertí  ad ognuno di utilizzarla/posizionarla come meglio crede, a patto che questo sia di uso comodo e facile e riconosciuto dal compagno di immersione. E questa libertí  vale per tutti gli aspetti dell'attrezzatura. Se non volete usare la stagna, va bene la umida, a patto che protegga dal freddo a sufficienza.
Questo è uno delgi aspetti che più mi ha colpito della NOSTRA didattica spingendomi più di altri ad abbracciarla.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 15/06/2007 15:42 #9

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
La subacquea e iniziata con l aria.senza l aria compressa non ci sarebbe stato l inizio di questa attivita.e chiaro che non sia il gas migliore da respirare nemmeno nell ambiente normossico pero e il piu comodo e il meno costoso.se non esiste una vera necessita ,rimane ancora il compromesso migliore,si puo mangiare salame e lambrusco oppure aragosta e vino pregiato,se entrambi i menu non li rendi velenosi ti sfamano comunque......ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 15/06/2007 15:54 #10

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Rendo noto a tutti, viste le continue innumerevoli incomprensioni che NON SONO ISTRUTTORE IANTD MA SOLO DIVER!!!! Pregherei chiunque cita il mio sito AMATORIALE di leggere con cura senza accusarmi dicendo che sono istruttore IANTD, DIR conclamato e fomentatore, credente di qualsivoglia filosofia voodoo subacquea, coercitore di idee e non rispettoso di standards. Grazie!!! Nella mia sezione "I miei brevetti" indico quelli CHE POSSEGGO, NON QUELLI PER CUI SALTUARIAMENTE INSEGNO! Mi sembrava, al momento della stesura del sito stesso, di essere stato abbastanza chiaro e non fuorviante. La sezione DIR è, una volta per tutte, UNA MIA SOLA E SEMPLICE <u><font color="red">PASSIONE</font id="red"></u>.
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 15/06/2007 18:27 #11

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti e ... soprattutto PACE [:)][:)][:)]
Riprendo da un interveno di SUBSUB:
<font color="red"><i>"La subacquea e iniziata con l aria.senza l aria compressa non ci sarebbe stato l inizio di questa attivita.e chiaro che non sia il gas migliore da respirare nemmeno nell ambiente normossico pero e il piu comodo e il meno costoso e non esiste una vera necessita ,rimane ancora il compromesso migliore,si puo mangiare salame e lambrusco oppure aragosta e vino pregiato,se entrambi i menu non li rendi velenosi ti sfamano comunque......ciao."</i></font id="red">
<font size="2"><b>PAROLE SANTE </b> </font id="size2"> [;)]
Come sapete NON faccio MAI polemiche e poi ... da quando mi hanno affidato l'incarico di "moderatore" devo fare ancora di più il bravo [:p]
Concordo in toto con SUBSUB e aggiungerei con molta moderazione un mio personale pensiero:
In primis preciso che non intendo nè criticare nè voglio insegnare nulla a nessuno (se non, per quanto mi compete, la didattica TSA).
Ciò premesso non posso negare che anni fa andavamo (i miei amici ed io) un pò "fondini" ad aria, perchè altro non avevamo.
Ora credo che superare certi limiti, avendo a disposizione mix molto più adatte e sicure ed una adeguata istruzione, mi sembra un fatto inutile quanto obsoleto.
Se devo dire tutta la verití , in zone tropicali, con attrezzatura leggera e bombole di emergenza e soprattutto con fini precisi e per tempi di fondo molto brevi, qualche tuffo un pò più che ricreativo mi capita di farlo, ma è una mia scelta personale della quale mi assumo le relative responsabilití .
Pur rispettando il pensiero e le metodiche di qualsiasi tipo di didattica, francamente usare miscele Trimix per andare a quote poco più che ricreative mi sembra un pò ... eccessivo?!?
<b>Ma, ripeto, rispetto le scelte e le opinioni altrui.</b>
TSA ha un corso TEC DIVER che abilita l'immersione ad aria fino a 50 metri, mi sembra assolutamente consono e corretto (naturalmente per Persone che hanno una adeguata esperienza - vedi standards richiesti).
A mio modesto parere <u><b>non credo che </b> </u> "<u><b>si debba rendere per forza diffcile/complicato quello che è facile, noto e conosciuto"</b></u>
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 16/06/2007 18:47 #12

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
...ciao a tutti, nn vedevo l'ora che qualcuno che conta di questo forum si incazzasse...certo non aspettava me moderare opininioni di standar e didattiche alternative...lo dico perche io da molto sono appassionato e non ancora brevettato tsa e non smentisco nemmeno la mia curiosita' nell'ambito DIR.molte volte mi ha dato fastidio sentir criticare, polemizzare ,giudicare da altri cio che sia giusto o sbagliato della vostra didattica cercando a tutti costi il confronto.io a chi vien qua a DIR che l'aria serve solo per.... allora rispondo "meglio usare azoto x gonfiare gomme",proprio vero che parecchi della setta"dir" sembrano adepti creati su misura x rompere i coglioni!!! scusate eh!!!...io li bandirei dal forum come loro bandiscono l'uso dell'aria!!!
saluto tutti i partecipanti del forum qualunque didattica siano a parte i dir rompicoglioni,(CHE NN SON TUTTI,X FORTUNA QUALCHE ECCEZZIONE CE L'HANNO).
BUON WEEK END! ROBY
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore