Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sono rimasto di sasso

sono rimasto di sasso 18/06/2007 15:26 #19

  • uccio
  • Avatar di uccio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti Dir e No,
non è da molto tempo che Vi seguo,diciamo piu o meno da ottobre,da quando ho fatto il mio primo brevetto Nitrox Tsa,in tutto questo tempo ho fatto pochissimi interventi,ma non ho mai smesso di leggere e cercare di imparare da persone intelligenti e preparate come siete Voi.
Da un pò di tempo a sta parte però,ho notato molti screzi,molte sciocchezze che fanno abbassare il livello di quello che credevo fosse un forum fantastico,pieno di persone preparate,pronte ad aiutarti alle tue richieste elogiandoti o corregendoti nel caso!!!
Basta con queste sciocchezze da adolescenti,basta con DIR...e ancora rieccomi con i DIR ..... e chi e DIR se ne deve andare ecc.. ecc.. Si Dody sto parlando di tè,perchè da quello che si può capire sei Tu che accendi la miccia...
Poi se non erro Tu,sei addirittura un trainer,ragion per cui!!!
Io parlo da allievo,parlo da persona con poca esperienza nella subacquea,ma parlo per quello che vedo,e secondo Voi tutte queste CAZZATE,possono fare bene ad un allievo come posso essere io o altri mille che le leggono?e alla didattica?
Cercate di far tornare il forum ai livelli che era prima e non di fare un forum per soli 4/5 amici intimi,perchè credetemi parlo a nome mio ma anche di molte atre persone,abbiamo imparato molto da Voi!!!
Ciao a tutti e scusatemi per l'intervento.
DAVIDE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 18/06/2007 16:30 #20

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Vorrei dire un'ultima cosa prima di chiudere i miei interventi per sempre, visto che a moltissimi ciò non può che far piacere da morire. Non sto a tornare sulle molteplici illazioni erronee fatte a lmio riguardo secondo cui sono istruttore IANTD ( ma dove lo leggete?), vado in acqua violando gli standards perchè uso un sistema PSEUDO dir ecc. vi chiedo: se uso una muta stagna, magari nera come piace a me, un bibo 12+12 con manifold, la frusta lunga, la torcia con canister separato, le pinne presenti anche sull'ultima pagina del libro Nitrox TSA, il pallone da sollevamento, una maschera nera, degli Apeks e un reel, mi spiegate dove uso una configurazione non conforme agli insegnamenti della didattica? Le foto del corso tech TSA ( pag 17, 27, 28, 36, 38, 40, 42, 45, e pag 71 del kit Nitrox )riportano addirittura due foto presente sul sito Halcyon e diverse configurazioni presenti in toto nel sistema tanto odiato. Cosa devo dedurre? Se indosso la maglietta TSA prima di immergermi con la configurazione sopra descritta, che ripeto è presente negli standards, nelle foto e nelle descrizioni del corso in questione, induco gli allievi a considerazioni fallaci? Se mi immergo per immersioni ricreative, di corso o no, ho una configurazione ricreativa, se mi immergo per immersioni tecniche ne ho un'altra, adatta all'immersione che vado a fare, il tutto usando TABELLE E GAS PREVISTI DAGLI STANDARDS. Invito a formare una commissione di controllo nei miei riguardi per quanto sopra dichiarato, consapevole di ciò che fin ora ho fatto, nel pieno rispetto di tutto. Con questo ultimo tedioso intervento sterile, vi auguro un mondo di soddisfazioni, divertimento e gaudio sotto e fuori dall'acqua.
Continuerò a leggervi interessato, ma non interverrò mai più, in quanto il gií  freddo sistema di comunicazione che è internet non fa altro che creare incomprensioni. Sbaglio o in alto a destra di questa pagina, sotto la scritta, appare la dicitura : " Il forum per i sub tecnici di tutte le didattiche..."?
Ho cercato di rispondere con tutte le mie conoscenze possibili ai vari interventi riguardanti le attrezzature, la fisiologia, la medicina iperbarica, le tecniche che si usano in giro per il mondo, e non sono stato altro che attaccato pubblicamente e insultato per fortuna solo in privato ( copia delle mail è in possesso di Claudio Corti, Requin e Lorenzo ) per cosa? Per sprecare tempo prezioso della mai vita per sentirmi dire che se indosso la maglietta TSA e mi immergo con configurazione pseudo chicchessia violo gli standards?
Traete voi le conclusioni! Pensavo di essere tra amici, anche se purtroppo molti non vi conosco di persona e mi piacerebbe stringere la mano a molti di voi, ragazzi simpatici, ilari e molto molto preparati oltre che motivati. Purtroppo rimarrete distanti, un giorno il destino magari ci concederí  un tuffo insieme, alla riemersione del quale spero tanto di finire con una grigliata in compagnia e tante risate.
Un mondo di auguri per il vostro divertimento,
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 18/06/2007 16:39 #21

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo del fatto che tu non debba scrivere più su questo forum, e non ne capisco il motivo.
Nella vita ognuno fí  quello che gli pare basta che non danneggi nessuno (figuriamoci andare sott'acqua).
Non mi pare che tu abbia danneggiato e/o fatto del male ad'alcuno, il resto sono solo sciocchezze che lasciano il tempo che trovano...
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 18/06/2007 17:17 #22

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Concordo con Angelo,
Stefano non te la prendere e non sparire per favore.
Magari chi non é d'accordo con qualcuno può sempre controbattere in privato con l'e-mail ed evitare di creare malintesi come mi pare chi ha molti più titoli di me ha gií  fatto presente e consigliato.
Personalmente ho gia fatto cosí¬ chiedendo consigli su argomenti sui quali penso di non essere troppo preparato per evitare far fare confusione a chi ne sa un pò meno di me (sono pochi essendo io in fondo alla lista degli aspiranti Tek anche se vado in H2O da parecchi lustri).
buona serata
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 18/06/2007 19:15 #23

Caro Syd allora tu, dichiari di fare immersioni con configurazioni DIR con i tuoi amici, non io. Io non ho mai asserito e tantomeno accusato nessuno di sforare gli standard TSA. ti ho posto delle domande o meglio ho esternato delle mie riflessioni...risposte chiare e precise da te ZERO. Allora sei DIR o TSA ?? Hai predicato molto spesso dottrine DIR sia come scelta di miscele, decompressioni, attrezzature e poi fai corsi TSA ma da che parte stai? Scrivi una cosa e poi la mail dopo la smentisci, come per esempio adesso che minimizzi la tua configurazione e fede DIR. Ti ripeto, ma le rileggi le tua mail o no ? ti ricordi cosa hai scritto prima e dopo ? Poi hai sempre bisogno di essere difeso da qualcuno ? prima mi comunichi di aver gií  parlato con il tuo avvocato per denunciarmi, adesso cerchi di intimorirmi con "la copia x conoscenza "ai capi" delle mie mail private.
Ma smettila x favore e cerca di scegliere la tua strada nella subacquea e difenditi da solo ! Ma lo vedi che te la canti e te la suoni da solo, ma chi ti ha detto che violi gli standard, ti ho solo chiesto cosa ne possono pensare i tuoi allievi di come ti immergi tu. Basta! non vuoi capire quello che ti si scrive, leggi bene !!!! Poi al minimo accenno di critica assolutamente non diretta a te personalmente ma ad un sistema " discutibile"? , ecco che salti subito fuori a difenderti ma chi accusa te direttamente, a volte ci sei cascato replicando a...diciamo accuse, anche se il termine è improprio, che ha sentito rivolte a te personalmente. E continui adesso richiedendo una commissione, ma per cosa ? per vedere come vai in acqua con i tuoi amici ? ma fai quello che vuoi, tanto dovrai convincere tu, i tuoi allievi che usi DIR! ma non é cosi che si va in acqua ma il giusto sistema é TSA. bhooo io non ci capirei più niente !!
Io credo che tu debba schiarirti un po' le idee, prendere delle decisioni e preseguirle.
(Questa potevo scrivertela in pvt ma non voglio rischiare delle denunce, scusate o voi che non c' entrate ma mi ci ha costretto )
Bacidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono rimasto di sasso 18/06/2007 19:45 #24

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Chiedo gentilmente <font size="2"><b><u>a tutti</u> </b> </font id="size2"> per cortesia di chiudere questa discussione, in particolare per aprirne di nuove, costruttive, stimolanti e... diciamocelo pure anche piacevoli da leggere.
Spero non me ne vogliate, ma davvero credo sia doveroso tenere conto di tutti gli Utenti che leggono e scrivono sul nostro Forum che, come ho gií  ricordato, ha una funzione di servizio ed al quale tantissimi appassionati accedono per apprendere esperienze, avere consigli, sentire pareri di esperti ecc...
Scusate ancora ma, se possibile, fatemi questa cortesia e ... grazie [:)]
Salutissimi [:)][;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore