Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: gue

gue 07/05/2007 12:46 #19

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Nicco [:D]

Concordo sul fatto che la politica del "tutti subacquei" ha creato un'infinití  di sub brevettati assolutamente non autosufficienti e che io non mi sognerei mai di incoraggiare ad andare in acqua con il loro compagno di immersioni (la notte voglio dormire..e i fantasmi mi impressionano [;)] )

Anche per l'inasprimento dei corsi istruttori mi trovi d'accordo nelle didattiche dove un istruttore fa tutti i brevetti o quasi.

In TSA abbiamo invece una progressione che ci permette di formare gradualmente un istruttore e mi sembra funzione bene.

Quindi queste cose ben vengano.

Diversa è la configurazione ideale: esiste una configurazione che possa andar bene x l'incursore palestrato di 110 Kg e per la ragazza di 60 kg?!

Io ho forti dubbi [:(] ..magari però la ragazza di 60 kg in acqua ha una gestione dello stress e una capacití  di autocontrollo che l'incursore non lo vede neppure in una situazione in cui si verifica un problema grave. [}:)][}:)]

Le variabili sono moltissime. La ricetta universale mi sa un pò di semplicistico.

Non voglio parlare del concetto di "stroke" tranne per dire che a me sembra aberrante [8D][8D][8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 13:04 #20

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
xbaron:vedi in acqua se hai buona capacita di assetto non importa cosa ti metti sulle spalle se mi vieni a trovare te ne presento quante ne vuoi di ragazze che al diving si fanno le unghie e parlano di profumi e in acqua vanno con un 15+15 e tre stage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 13:23 #21

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
per lorenzo:perche in gue non è ammesso l ean 50 è uno dei piu usati poi non ce tanta differenza sulle miscele o sulle deco tanto nessuno ha inventato ninte usiamo tutti tabelle inventate gia tempo fa anche se si fa spesso finta di cambiarle.invece le differenze sono altre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 13:33 #22

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di nicco</i>
<br />per lorenzo:perche in gue non è ammesso l ean 50 è uno dei piu usati poi non ce tanta differenza sulle miscele o sulle deco tanto nessuno ha inventato ninte usiamo tutti tabelle inventate gia tempo fa anche se si fa spesso finta di cambiarle.invece le differenze sono altre
</div class="quote">

Scusa, l'EAN 50 è (non solo per GUE) LA miscela deco. Per diversi motivi, uso però quasi sempre il EAN 40. Con questo gas, la Ratio deco non funziona, quindi:
1) mi metto la mia bella tabella sull'avambraccio;
2) L'EAN40 non può essere usato in ambito GUE,
qundi, a meno di cambiare determinate condizioni (quali ad esempio la reperibilití  del gas), non potrei comunque immergermi con brevettati GUE,
VERO GUGLIELMO? [;)]
Poi, uno dei punti "a favore" di GUE, è proprio la possibilití  di modificare la deco in funzione dell'immersione, e non di andare a tabelle... O no?
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 13:35 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di nicco</i>
<br />xbaron:vedi in acqua se hai buona capacita di assetto non importa cosa ti metti sulle spalle se mi vieni a trovare te ne presento quante ne vuoi di ragazze che al diving si fanno le unghie e parlano di profumi e in acqua vanno con un 15+15 e tre stage
</div class="quote">

Concordo, però mi piacerebbe vederle mentre le (s)caricano in macchina...
Fuori dall'acqua, la legge di gravití  non si combatte con l'assetto, ma con la forza bruta!!!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 13:39 #24

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di nicco</i>
<br />xbaron:vedi in acqua se hai buona capacita di assetto non importa cosa ti metti sulle spalle se mi vieni a trovare te ne presento quante ne vuoi di ragazze che al diving si fanno le unghie e parlano di profumi e in acqua vanno con un 15+15 e tre stage
</div class="quote">

Concordo, però mi piacerebbe vederle mentre le (s)caricano in macchina...
Fuori dall'acqua, la legge di gravití  non si combatte con l'assetto, ma con la forza bruta!!!
Lorenzo
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore