Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: gue

gue 07/05/2007 11:20 #13

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
quello che volevo dire che dir è una configurazione basata sul minimalismo sull idrodinamica ecc tu domani potresti comprare un schienalino un sacco ad ala e dire sono dir..aver fatto il corso gue è un po diverso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 11:36 #14

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
sempre con grande rispetto x le idee altrui [:D][:D]

Se leggi un manuale DSAT capisci xkè la PADI non è e non potrí  mai essere una didattica tecnica[:(][:(]

1_ Marketing: chi me lo fa a fare a rischiare anche 1 solo incidente di MDD quanto posso fare centinaia di corsi OPEN al villaggio in 3 giorni?!

2_da bravi americani vorrebbero azzerare il rischio legale nello svolgere corsi tecnici e questo è ovviamente impossibile

Per i DIR / GUE ci sono tante idee interessanti (alcune anche troppo ovvie e che non meritano certo l'esclusiva)

Ma io diffido sempre degli integralisti dei nazisti e degli stalinisti..cioè di tutti quelli "o con noi o contro di noi"

Preciso che nn faccio riferimento a nessuno del forum, qui anche i ragazzi DIR nella maggioranza dei casi hanno mostrato flessibilití  mentale ed apertura al dialogo e al confronto [:D][:D]

Armando trimix95 instructor TSA.. a Dio piacendo!![;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 11:53 #15

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di lo scrondo</i>
Secondo me é tutta invidia di chi vorrebbe ma nn può.
cmq come mai sui forum dir nn si parla mai delle altre didattiche?!
</div class="quote">

Di solito perchè parlare in termini differenti, su quei siti, è ben poco accettato dai frequentatori.
Il solo fatto di utilizzare una miscela differente o di aver modificato una procedura per le proprie necessití , comporta onta e disonore...
Una cosa è certa: essendo la subacquea uno sport non competitivo, non è misurabile il "meglio", quindi la diatriba non sarí  mai risolta in via definitiva, almeno finchè non saremo tutti DIR... o tutti stroke![:D]
Voi che potete, fate delle belle immersioni.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 12:01 #16

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<div class="quote">
Di solito perchè parlare in termini differenti, su quei siti, è ben poco accettato dai frequentatori.
Il solo fatto di utilizzare una miscela differente o di aver modificato una procedura per le proprie necessití , comporta onta e disonore...
Una cosa è certa: essendo la subacquea uno sport non competitivo, non è misurabile il "meglio", quindi la diatriba non sarí  mai risolta in via definitiva, almeno finchè non saremo tutti DIR... o tutti stroke![:D]
Voi che potete, fate delle belle immersioni.
Ciao. Lorenzo
</div class="quote">

se a te piace usare in deco il nx36 usalo, a me hanno sempre insegnato (ad iniziare da Claudio Corti con uno dei suoi primi corsi TSA) ad immergermi con chi usa le mie stesse mix .... pi forse adesso i tempi sono cambiati e tutti si immergono insieme, ognuno usando le mix che gli pare, ognuno facendo la deco che gli gira, .... ma fammi il piacere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 12:10 #17

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
ciao baron io non discuto mai altre didattiche.la subacquea non è uno sport per tutti perche si rischia grosso e la colpa è di istruttori che regalano brevetti io ho assistito a tanti corsi gue e ho visto tanti istruttori tornare a casa a mani vuote.tutte le polemiche verso i dir nascono dal fatto che icorsi costano e sono difficili..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gue 07/05/2007 12:38 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di lo scrondo</i>
se a te piace usare in deco il nx36 usalo, a me hanno sempre insegnato (ad iniziare da Claudio Corti con uno dei suoi primi corsi TSA) ad immergermi con chi usa le mie stesse mix .... pi forse adesso i tempi sono cambiati e tutti si immergono insieme, ognuno usando le mix che gli pare, ognuno facendo la deco che gli gira, .... ma fammi il piacere
</div class="quote">

Veramente, di solito uso un EAN 40, talvolta il EAN 50. Gií  questo non è ammesso in GUE, mentre in TSA, si.
Poi uso ad esempio, miscele come il 17/35 o il 17/40, o talvolta anche gas differenti. Dipende da dove vado e cosa voglio fare. Anche questo in TSA si può fare, in GUE, no.
Per la deco, uso tabelle TSA o pianificazioni fatte con software, non calcoli a mente (per quanto validi).
Il mio socio di immersioni, si immerge con le stesse tabelle e gli stessi gas.
Siamo brevettati TSA e non GUE, e allora? Se dico queste cose su un sito DIR, minimo mi chiedono cosa sono li a fare, se non condivido le loro procedure... (se ne guardi uno in italiano dei più recenti con attenzione, vedrai con i tuoi occhi).
Forse mi sono espresso male, prima o forse hai capito male tu. Mi spiace, se mi dici qual'è il favore, se posso volentieri...! [;)]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore