Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: iniziativa interessante.

iniziativa interessante. 06/04/2007 15:52 #1

  • tek-lady
  • Avatar di tek-lady
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Nel girovagare sui vari forum, (oggi a lavoro nn ho il boss)ho trovato una cosa che ritengo interessante. Si parla di ricerca scientifica e Convegno con il DAN che si svolgerí  a Calafuria il 22 Aprile.
Sono andata a vedere un po' di cosa si tratta sul sito e devo dire che sembra interessante....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iniziativa interessante. 06/04/2007 15:59 #2

  • tek-lady
  • Avatar di tek-lady
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
che scema....se a qualcuno interessa.... www.nepturion.com/workshop.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iniziativa interessante. 06/04/2007 20:26 #3

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Concordo con te sull'interesse dell'evento, ma ho qualche perplessití : A me sembra più un'iniziativa pubblicitaria a sostegno della PTA e altri che altro!
Qualche mese fa è stata fatta una cosa simile sul lago Maggiore, e a distanza di qualche tempo ho scambiato qualche parola a tal proposito con il "Patron" della situazione.
La sostanza era che da quella immersione/ricerca erano emersi risultati sbalorditivi, che sarebbero stati resi pubblici.
Staranno ancora elaborando il tutto..........................
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iniziativa interessante. 08/04/2007 10:31 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Tek-Lady e Buona Pasqua a tutti gli Amici del Forum [:)]
Un saluto particolare anche a Kronyo [:)]
Io a Tronzano, alla manifestazione sul Lago Maggiore, ci sono stato (come spettatore).
Certamente ognuno cerca di pubblicizzare la proria immagine, nel caso secifico PTA ma, se devo essere franco, credo che i risultati della rilevazione doppler effettuati sui circa 150 (se non erro) subacquei che si sono immersi tutti nello stesso giorno e nelle medesime condizioni di altitudine, temperatutra dell'acqua ecc... possano aver arricchito in maniera positiva il bagaglio di dati/esperienze in possesso del DAN.
L'ideale sarebbe che almeno i "risultati finali" e quindi le relative considerazioni, venissero divulgati, magari sulla rivista che il DAN invia ai suoi associati.
Per quanto riguarda il Nitrox credo che anche qui si possano ricavare dati significativi, dal momento che a tutt'oggi, esiste una casistica di incidenti (in particolare negli USA) che invita alla prudenza; quindi nuovi dati, soprattutto ricavati da "situazioni omogenee di imersione" credo possano risultare utili.
In qualití  di istruttore/trainer TSA non esito mai a "portare avanti la nostra bandiera", ma credo che tutto quello che di interessante viene realizzato da altre Didattiche vada tenuto in debita considerazione ed apprezzato.
Se poi si fa un pò di "battage" pubblicitario, francamente non ci vedo nulla di male.
Scusa Kronyo non volevo contraddirti, ma credo davvero che più informazioni documentate si possono avere e più aumenta la sicurezza di tutti.
Di nuovo tantisssimi auguri di cuore a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iniziativa interessante. 08/04/2007 17:48 #5

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao.
Requin, contraddicimi tutte le volte che vuoi, siamo quí¬ per discutere e passarci il tempo!
Concordo pienamente sul fatto di racogliere il maggior numero d'informazioni possibili, in maniera d'arricchire l'esperienza scientifica legata alla subacquea.
Ma come dicevo nel primo intervento, sarebbe opportuno renderli pubblici questi risultati "sorprendenti" come li ha definiti Braga.
Quindi fino a che queste analisi non vengono divulgate, io la considero pubblicití .
Per carití  senza polemiche, perche se la TSA avesse fatto la stessa cosa sicuramente avrei partecipato anch'io.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iniziativa interessante. 08/04/2007 18:05 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Angelo, sempre a fare polemica!!!

Stai nella tua cesta da bravo!!! Che bastardo eh???
I risultati della manifestazione sono stati pubblicati sulla rivista del DAN, ultimo num credo (non la ho sotto mano...)

Claudio, ma le problematiche inerenti all'EAN sono derivate dal mancato rispetto delle MOD, oppure per intossicazioni? Hai degli articoli/siti di riferimento...è interessante..

Ragazzi, ieri mi sono fatto un tuffo splendido sul Romagna, nel golfo di Cagliari: acqua calda, sole spettacolo, compagnia perfetta...insomma giornata memorabile!!!
domani vado a fare o le stive sempre del romagna, oppure LT 221..

Vi racconterò...


Bona Pasqua a todos!!!

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore