Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: immersioni in liguria

immersioni in liguria 06/02/2007 19:08 #1

  • sax
  • Avatar di sax
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
ciao a tutti. vi sembra giusto che in liguria con tutti quei bellissimi relitti che ci sono,se non sei guida ambientale o istruttore i diving non ti portano pur avendo l'esperienza e il brevetto per fare certi tuffi[:(].
dei sub che non anno quelle qualifiche,come fanno a visitare quei relitti o a chi si devono appoggiare.
la mia esperienza è stata la haven che mi anno dovuto accompagnare e sicome scendono in aria non siamo andati più di -60[:(!].comunque è sempre una bellissima immersione[:D].ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 06/02/2007 22:29 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Beh, che dire.
Per scendere, in teoria devi essere abilitato. Comunque se ti hanno portato in aria a 60 mt, gií  hai fatto tanto, secondo me, visto il luogo, anche troppo. In aria andare fondi è pericoloso. Se vuoi andare oltre (ma anche meno), fai un bel corso fino al trimix, magari poi ti ricordi anche le cose che hai visto in immersione...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 06/02/2007 23:20 #3

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
ciao Lorenzo,Sax forse voleva dire che in Liguria per scendere senza guida devi prima segnalare alla regione che sei una guida od un istruttore ed entrare, credo, in una lista che ti permette poi di farti accompagnare da un diving sul punto,ma poi puoi fare l'immersione come preferisci.

Non so se è propio cosí¬,ma se qualcuno lo sa mi potrebbe dare una dritta?

ciao il giullare


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 07/02/2007 07:27 #4

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
Scusate se mi intrometto; diventare guida non é affatto difficile nè complicato, basta avere quel paio di requisiti richiesti e compilare un paio di formulari.
Diverso é il discorso sulle immersioni che i diving propongono/offrono.
A parte il fatto che far andare gente oggi come oggi a 60mt in aria non lo considero molto furbo (mia opinione)
Non voglio difendere la categoria dei gestori di diving ma posso capire xché non vogliono portare certi tek a fare certe immersioni; ne ho visti un sacco attrezzati come un'armata Brancaleone che "pretendono" perché hanno il brevetto di andare a togliere i molluschi sull'elica dell'Haven.
se si vuole fare un certo tipo di immersioni bisogna anche avere un certo tipo di materiale sennò é meglio lasciar stare.
Buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 07/02/2007 23:02 #5

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao Scrondo,per curiosití ,che intedi per "bisogna anche avere un certo tipo di materiale".

Salutoni il giullare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 11:26 #6

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ilgiullare</i>
<br />Ciao Scrondo,per curiosití ,che intedi per "bisogna anche avere un certo tipo di materiale".

Salutoni il giullare
</div class="quote">

Hoila Giullare,
cominciamo con le bombole che devono contenere una discreta scorta di gas, necessaria a risalire (nella peggiore delle ipotesi) dal punto più fondo fino allo switch con mix deco per entrambi i sub. tradotto in parole povere se esci da una immersione con meno di 70-80 bar nelle bombole per me te la stai giocando.
Ergo ti ci va un adeguato bibo, ed il discorso <i>" .... uso questo perché é l'unico che ho"</i> nn sta molto in piedi.
interessante il 3d, prende una bella piega
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore