Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: immersioni in liguria

immersioni in liguria 08/02/2007 20:54 #13

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
sax ho visto che hai scritto a mira, lei lavora in un diving, e sicuramete puo rispondere adeguatamente al tuo quesito
Ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 21:11 #14

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,volevo chiederti,per guida intendi guida ambientale,come abbiamo fatto noi in toscana per girare nei parchi con corso organizzato dalla regione o anche guida (accompagnatore)tipo OAS?

CIAO IL GIULLARE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 21:54 #15

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Scusa ,ma se avevi gií  accordi non devi lamentarti ,altrimenti dovevi trovarti un altro diving.
Se quel diving ha stabilito di portare la loro clientela fino a li ci sarí  un motivo.
Il motivo va dalla preparazione del personale accompagnatore alle responsabilití  a,.......1000 altri motivi.
Saresti stato contento di arrivare alle eliche con una guida che combinava chi sa che?[B)]
La guida è un subacqueo come noi e come tale può avere problemi,queste guide scendono ogni giorno con gente diversa ed avranno visto le caz@@e più assurde.
Altro che regola del compagno,probabilmente per loro è sempre una solodive.
Una guida potrebbe anche non aver voglia di mettere nelle mani la propria vita col primo che passa e quindi stabilire dei paremetri di sicurezza a loro indicati.
La questione è solo quella di scegliere il giusto Diving ,quello che asaudisce le nostre esigenze.

Ciao Nick[:)]


<div class="quote"><i>Messaggio di sax</i>
<br />ciao a tutti e grazie delle vostre considerazioni ma io come diceva giullare ero con un 15+15 trimix e le mie 2 fasi e ero gia daccordo con il diving che non mi portava più di 60[:(]però quello che dico io è che un diving con la possibilití  di un relitto cosi,si dovrebbe adeguarsi alle esigenze dei sub e no noi a loro[V]o almeno dare la possibilití  di andare da soli,con la dovuta cerificazione.ciao
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 22:30 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di ilgiullare</i>
<br />Ciao Lorenzo,volevo chiederti,per guida intendi guida ambientale,come abbiamo fatto noi in toscana per girare nei parchi con corso organizzato dalla regione o anche guida (accompagnatore)tipo OAS?

CIAO IL GIULLARE
</div class="quote">

Devi essere iscritto all'elenco Istruttori o giude subacquee della regione liguria. la profondití  max consentita è quella prevista per il tuo brevetto, che insieme ad altra doc.ne devi consegnare (in copia) alla regione (uff. sport e tempo libero). A cose fatte, deliberano e ti mandan un provvisorio in attesa di farti la tesserina. ogni anno, poi devi inviare una autocertificazione e il rinnovo della visita medica / assicurazione professionale (DAN ok).
Poi, come guida, fai quello che vuoi, me te ne assumi la responsabilití ...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 22:44 #17

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Grazie Lorenzo sei stato molto esplicito[:D][:D][:D],mi accontenterò di vedere solo il castello della Haven,che poi considero la parte più interessante.
Ancora un grazie di cuore per le informazioni salutoni il Giullare[:p][:p][:p]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 22:55 #18

  • mirra
  • Avatar di mirra
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />sax ho visto che hai scritto a mira, lei lavora in un diving, e sicuramete puo rispondere adeguatamente al tuo quesito
Ciao Oscar
</div class="quote">
ciao oscar, dici me?[:I]
sai io non è che ci lavoro, diciamo che frequento tanto nel tempo libero, li sono miei amici da un po' di anni e quando c'è bisogno do una mano volentieri.. tutto qui[:)]
cmq confermo quello che ha detto Lorenzo, ci vuole una guida iscritta alla regione liguria ogni 5 sub. e se la guida è rec c'è poco da fare...sennò se uno del gruppo ospite ha l'iscrizione è sufficiente che lasci al diving il suo tesserino col numero insieme ai brevetti.
in ogni caso da noi ci sono anche 3 istruttori TSA, domenica mi risulta portino giù un gruppo su un relitto fondo dei nostri a sestri levante, per dire, senno' l'unica alternativa è (come fanno tanti) fare un noleggio-barca, a quel punto uno manleva il diving da ogni responsabilití , si prende un gommone e fa quel che vuole.
ora torno a studiare che sono al capitolo delle microbolle[8)]

p.s.

il nuovo manuale trimix è veramente bello! E' ricchissimo di approfondimenti e spiegato benissimo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore