Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: immersioni in liguria

immersioni in liguria 08/02/2007 12:23 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Secondo me, oltre al materiale in senso stretto, è indispensabile anche la qualití  del "materiale umano", che tradotto significa avere il giusto addestramento a certe immersioni (Bello il riferimento "velato" al rock bottom di Scrondo), che in aria, a mio modestissimo parere sono gií  oltre il limite della sicurezza.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 16:10 #8

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,ciaoScrondo,sono perfettamente d'accordo,ma se ho ben capito, forse sax voleva dire che si è( magari )presentato con un bibo 15+15 caricato con un 12/60 e relative decompressive,ma la guida scendeva ad aria per i problemi che lo stesso sax ci ha scritto.

P.S. dai Sax fatti Sentire,spiegati meglio ho visto da una tua risposta ad una mia richesta che sei un brevettato TSA.


salutoni Il GIULLARE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 17:49 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di ilgiullare</i>
<br />Ciao Lorenzo,ciaoScrondo,sono perfettamente d'accordo,ma se ho ben capito, forse sax voleva dire che si è( magari )presentato con un bibo 15+15 caricato con un 12/60 e relative decompressive,ma la guida scendeva ad aria per i problemi che lo stesso sax ci ha scritto.

P.S. dai Sax fatti Sentire,spiegati meglio ho visto da una tua risposta ad una mia richesta che sei un brevettato TSA.


salutoni Il GIULLARE
</div class="quote">

In questo caso, il diving (o SAX) dovevano chiarirsi meglio.
La Legge ligure prevede che per scendere serva una guida abilitata, se questa ha un brevetto fini a 40 mt, anche i partecipanti alla gita, devono necessariamente fermarsi lí¬.
Se si vuole andare più fondi è necessario trovare guide abilitate (brevetto Trimix di istruttore, depositato in Regione, ad esempio) e programmare il tuffo.
Non mi piace, ma al momento è cosí¬...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 17:53 #10

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao A tutti[:)]
Comunque per fare alune immersioni particolari in liguria alcuni diving affittano solo il passaggio barca, previo recuisiti minimi per il tipo di immersione che si intente fare ( brevetto adeguato a quelo che si intende fare, assicurazione) se non ricordo male essendo solo passagio barca mi sembra che fanno firmare anche uno scarico di responsabilití , seenza essere guida subacquea.
P.s. sempre se le cose non sono cambiate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 19:10 #11

  • sax
  • Avatar di sax
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
ciao a tutti e grazie delle vostre considerazioni ma io come diceva giullare ero con un 15+15 trimix e le mie 2 fasi e ero gia daccordo con il diving che non mi portava più di 60[:(]però quello che dico io è che un diving con la possibilití  di un relitto cosi,si dovrebbe adeguarsi alle esigenze dei sub e no noi a loro[V]o almeno dare la possibilití  di andare da soli,con la dovuta cerificazione.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersioni in liguria 08/02/2007 20:36 #12

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao sax,[:)]
Sai in certi casi subetra anche il fatto delle responsabilití  in caso di incidente, il compito del diving è far divertire il cliente, ma anche garantigli la sicurezza dell'immersione che sta svolgendo, noi sub tante volte dimentichiamo che c'è gente che campa con questo lavoro, sai farsi chiudere l'attivita per aver accompagnato un diver per farlo divertire un po oltre e rischiare il tutto , non so se ne vale la pena, questo e solo un mio pensiero.
Comunque, come ti dicevo molti diving noleggiano il gommone, e se siete più amici potete dividere la spesa, e programmarvi L'immersione come credete , e chiaro rispettando sempre in PRIMIS LA SICUREZZA, e il piano di immersione, sempre secondo L'addestrameto ricevuto (Brevetto conseguito)
Ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore