Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo gav

Nuovo gav 14/09/2005 10:27 #7

  • pettimauriz
  • Avatar di pettimauriz
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Andreotti_sub</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di pettimauriz</i>
.....
.....
No no ragazzi non interpretatemi male io per fortuna, non ho mai mollto a -50 il gav, l'ho fatto a -30 con seac 3000 pro che mi ha dato molte soddisfazioni, eravavo sul, scusate ho dovuto leggere il mio Loogbook giorno 9/8/2003 immersione numero 18, adesso ne ho 99, io sono felice il mio porafoglio un po meno, Relitto cittí  di sassari, il gav sul fianco sinistro ha un elastico con una clip da entrambi i lati la clip mi si era impigliata, in qualcosa a -28 ho tirato un po troppo forte ed il gav è andato all' altezza della termosaldatura del sacco, lo so perche l'ho scucito riparato e ricucito, il gav me l'hanno riportato su eravamo appena scesi massimo 2 minuti sulla madonnina, comunque ho mollare i pesi lasciarlo li, la prima immersione tempo dopo sulla haven l'ho fatta col gav riparato, e mi sono reso conto dei limiti del monosacco a -45, e sono andato a comperarmi il mio primo OMS bisacco, da non molto tempo viaggio con un bombolino da 3 litri per le deco corte in ossigeno, da qui tutto il mio pensiero so che è da criminale alla pressione parziale di -50 che l'ossigeno ti secca ma una boccata la si puo dare (non respirare continuamente ), poi risalire con un gav forato scusate ma non riuscite e risalira nemmeno con una gru che ti tira su, sei costretto a mollare tutto immaginate il peso di un gav simile piastra magari in acciaio pesi, anche se rilasci i piombi il peso è ancora eccessivo col cavolo che torni su, quindi risultato finale se mi dovesse succedere io ho un bisacco, ma con un mono sacco non mi fiderei più a passare i -45 max, spero di avere soddisfatto la curiosití ,
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Caro Maurizio,
io ho la fama di spaccaballe, ma tu te le vieni proprio a cercare. Hai scritto una sfilza di sciocchezze e ho due sole cose da dirti: scegliti un bravo istruttore e ricomincia tutto d'accapo. Nel frattempo non andare in acqua perchè rischi di farti (e fare a qualcuno) del male.
Per tua informazione se scendi con una umida, monobombola e gav tecnico non hai bisogno di pesi.

ps
Il gav bisacco è una stronzata che può fare solo del danno. Se li hai comprati, tanto peggio per te...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


scusate se le mie risposte le trovate qua e la, la risalita dai -30 comunquè è stata certificata, mi dispiace che non mi crediate se volete posso fare unascansione della pagina del mio loog e inviarvela via EMail tempo di risalita e che ha impiegato 3 minuti quanto non lo so, ma pochissimo,
Hai ragione a fare lo spaccaballe ma io non ho mai scritto che mi sono immerso con la umida, ed il mono montato sul bisacco, ho una umida che ha 5 immersioni e quattro anni di vita poi da allora ho usato la semi stagna e la stagna, bombola col bisacco uso solo il bibo 10+10, stavo pensando di cambiarlo con un 12+12 ma con i prezzi ci pensero su un attimo, poi perchè il bisacco puo fare solo danno?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 16/09/2005 16:29 #8

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
Gli OMS sono bellissimi ma anche carissimi. Io sono gií  al terzo jacket RED TECH (www.redtech.hr) e mi trovo benissimo. Adesso ho l'Explorer (40 lit doppio sacco). Risparmi circa il 35-40%.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 19/09/2005 09:01 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
In merito al bisacco, mi permetto di darti un consiglio:
La frusta che va al sacco di emergenza, predisponila, fissala al corrugato ma non collegarla al VIS. In caso di emergenza lo farai al momento.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 25/10/2005 20:02 #10

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
scusa non ho capito una cosa,se il gav si è semplicemente bucato e se si era incastrato.
se era bucato basta usare le gambine e pedalare,m se il gav è incastrato conviene slacciare una spal con calme girarsi liberarlo e riallacciare la spalla.credo che risalire co un bombolino sotto braccio non sia una gran osa.
per quanto riguarda il bisacco non li usa nessuno dei sub tecnici e tutti lo sconsigliano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 11/04/2006 16:13 #11

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Approfitto di questa discussione, anche se vecchia, per "appoggiare" la mia domanda.
Devo acquistare un GAV tecnico e, avvantaggiandomi del forum, ho letto tutte le vostre spiegazioni e suggerimenti (anche quelli di altre discussioni) e credo ora di avere le idee un po' più chiare.
C'è qualcosa di nuovo che potete suggerire? (le discussioni sono ormai un po' "datate").

Vorrei anche chiedere se qualcuno ha un GAV Audaxpro (eleven teck o altri) e conoscerne le impressioni e la soddisfazione (o meno).

Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 11/04/2006 17:35 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, la marca da te citata direi che fabbrica buoni prodotti. Non ho mai avuto occasione di provarli direttamente, ma ho fatto immersioni con dei possessori di quel modello e ne sono molto soddisfatti. Per contro, non sono proprio economici... Ma nella subacquea, nulla lo è[V]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore