Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo gav

Nuovo gav 11/04/2006 18:39 #13

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Credo proprio che li andrò a trovare per le "ferie" Pasquali in terra natia, ho scoperto che la fabbrica è dalle mie parti. Oltre al giro "parenti" farò anche il giro AudaxPro.
Grazie e Buona Pasqua a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 12/04/2006 09:29 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Anch'io sono della zona anche se vivo altrove... Se passi dalla provincia di AN, un rivenditore con buoni prezzi è Bonifazi centre shop (Marcelli di NUmana - via Litoranea).
Altrimenti, passa in fabbrica, ma li non sono mai stato.
Salutami la "Terra Santa". Ciao.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 12/04/2006 14:56 #15

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Anchio vivo altrove, Roma. Grazie per le indicazioni e ti farò sapere come sono prezzi di fabbrica.
Ancora Buona Pasqua!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 12/04/2006 15:02 #16

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
X TOAD: il tuo istruttore ti legge!..cosa vai a provare e dove???..HHMM...

Vabbè!..acqua bassa (bassa bassa..meno di...meno!) e mai da solo!..poi parliamo a quattrocchi!

Buona Pasqua a tutti Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 12/04/2006 16:55 #17

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />X TOAD: il tuo istruttore ti legge!..cosa vai a provare e dove???..HHMM...

Vabbè!..acqua bassa (bassa bassa..meno di...meno!) e mai da solo!..poi parliamo a quattrocchi!

Buona Pasqua a tutti Armando
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Caro Baron Gautsch, nonchè stimato istruttore,
i miei rispetti e auguri sinceri di Serena Pasqua e lietissima Pasquetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 23/04/2006 02:58 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
<b><font color="red">Tra le tante cose interessanti di questa discussione è emersa la vecchia e mai sopita diatriba gav mono o bisacco </font id="red"> </b> [?]
Io uso un monosacco da 40 litri, non per partito preso ma perchè quello ho e, allo stato attuale, soddisfa le mie necessití  anche se ho dovuto apportare piccole modifiche [8)]
Lorenzo, a mio avviso molto giustamente, ha consigliato a chi usa il bisacco di non tenere la frusta del secondo sacco attaccata al vis, ma di fissarla al corrugato a portata di mano per ogni evenienza e per evitare rischi [;)]
Ho sentito dire che il fatto di avere tenuto attaccate entrambe le fruste sia stato causa in alcuni casi di incidenti anche gravi, a seguito di trafilamenti di gas in uno dei due vis.
Tempo fa ero in acqua al lago e, a - 90 mt, ho guardato il gav del mio compagno di immersione (<i>che peraltro è uguale al mio</i>) e ho notato che conteneva una elevata quantití  di gas; in buona sostanza sembrava la ruota di un camion [:p] del resto dieci ATA da compensare sono tante e se per qualche malaugurata ragione, resti senza gav, la stagna può certamente essere di aiuto ma, a mio modesto parere, non la soluzione del problema [:(] e allora cosa si può fare in una simile emergenza e con addosso una attrezzatura molto pesante?
<b><font color="red">Ho buttato un sasso nello stagno</font id="red"></b>!!! speriamo che non ci sia in acqua nessuno altrimenti potrei colpirlo [:p] come hanno fatto con me anni fa i soliti "bastar.....mi" [B)] hemm! carissimi amici che, metre stavo in deco, mi hanno tirato manciate di sassolini e... anche qualche sasso più grandicello, raccolti sulla riva del lago [}:)][}:)]
Il "mitico" Comandante Bucher che credo si vicino ai novant'anni e va ancora in acqua, NON ha mai usato un gav e si è sempre portato dietro il suo "risalimetro", ovvero un robusto sacchetto di plastica con maniglie (tipo quelli dei supermercati ma più "consistente").
Per ora, in attesa di trovare un'idea "luminosa", porto un pallone da 50 litri, che all'occasione può portare a galla due sub in assetto tecnico, dotato di maniglia, valvola di scarico rapido posta nella parte alta e cordino di trazione (che per un buon tratto scorre in un tubetto guida), con pomello che arriva fino a filo della maniglia in una posizione tale da non potersi incagliare [8D] piegato porta via pochissimo spazio e si può fissare in diverse posizioni.
Tutti i suggerimenti per risolvere in modo alternativo e/o migliore il problema saranno graditi e ben accetti.
Ringrazio fin da ora e auguro a tutti buone bolle [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore