Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: In decompressione: O2 100% vs EANxx

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 09/03/2012 21:37 #37

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
scusa dive, do per scontato cose che non lo sono,non vado a 70 a vedere un relitto in aria,sono andato molto piu fondo in aria ma prima era difficile trovare mix al di fuori del lavoro,dicevo tipo una barca incastra una bruce belgium(ancora) a 70 metri( partono da 300 euro per una zattera a piu di mille per barca mediocre) mi da 300 euro per recuperarla vado(andavo) in aria,esempio una cernia a 50 60 su un relitto che impaurisce i visitatori,bonifichi il relitto in aria, vai se c è procedi se no vieni su,ora costa poco,poi sinceramente adesso faccio mezza immersione all anno,ho 2 figli,e dico mezza perche quando vado mi porto il piccolo e non mi metto certo a fare cazzate con lui,però non prendere per buono tutto quello che si legge, per concludere ti faccio un esenpio,tutti sannno che la pp parziale dell ox non deve superare 1.6 ora forse 1.4,(sempre considerando tempi ecc)se un alcolizzato prende un iperossia a 1.2 la riducono ancora,però ti dico una cosa,nessun sportivo o tek lo farí  mai(per questo sono sportivi o tek)come mai il bombolino di emergenza in alto fondale deve dare una pp di ox pari a2.8 indipendentemente dalla profondita a cui ti trovi?prova col v planner e poi fammi sapere che ti dice. vado a letto l uomo è grande,dive l orecchio va meglio ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 09/03/2012 21:44 #38

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
uahuhauhauhauah bella la bonifica dalla cernia che impaurisce i visitatori uahuhaah magari in bombola la fai la bonifica. !!! Sei un mito! Si scusa prima per non incasinare il paragone ho volutamente tralasciato la PO2 senno' veniva fuori un macello ovvio che a 60 vado con un 18/35 o meglio un 18/45 crepi l'avarizia meglio spendere in elio che in medicine. Anche io mi mimmergo di meno in profondita' adesso siamo in due a fare immersioni c'è anche mio figlio che è junior OWD.Eheh avrei fatto bonificare il varese dal grongo gigante , lungo ben oltre i tre metri e alto dal ventre alla schiena due spanne delle mie circa 40 cm. Si era lasciato misurare perchè cercava di entrare in un buco in sala macchine del varese e non riusciva quindi aveva la testa tutta dentro e mi son fidato di toccarlo e appoggiarci le spanne!!! Due anni dopo ci ha attaccato e siamo scappati in 3 come pazzi da un buchetto fra le lamiere che era tutto un programma,
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 09/03/2012 21:48 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 10/03/2012 11:40 #39

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
faccio anch'io un esempio di tuffo:
30'@45 mt aria.
deco in ean 50 = 73' (+ risalita 1mt/min dai 6 metri)
deco in O2 = 74' (+ risalita 1mt/min dai 6 metri)
calcolati con Vplanner cons +2 - parití  di impostazioni
secondo me 1' di differenza non fa alcuna differenza.
Ci tengo però a precisare che mi capita di usare ean 50 per le immersioni ad aria, anche se più frequentemente uso l'O2.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 12/03/2012 15:54 #40

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
è tantissima questa deco. Troppo. Questo tuffo si risolve con 50 min in ean50 o 36 min ean50 e o2. Più 3 min risalita da 6 a 0. Fatto al volo con de-ti...... Poi si può aggiungere che a parte i tempi le bolle con solo ean50 sono meno e di dimensioni più piccole rispetto a o2. A pari tempi ovvio. Meglio unirli sempre per tempi sopra i 20-21 min di esposizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 12/03/2012 18:07 #41

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
...mi sí  che ti è sfuggito qualcosa dell'esempio di Lorenzo.. B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 12/03/2012 23:01 #42

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
irondave ha scritto:
è tantissima questa deco. Troppo. Questo tuffo si risolve con 50 min in ean50 o 36 min ean50 e o2. Più 3 min risalita da 6 a 0. Fatto al volo con de-ti...... Poi si può aggiungere che a parte i tempi le bolle con solo ean50 sono meno e di dimensioni più piccole rispetto a o2. A pari tempi ovvio. Meglio unirli sempre per tempi sopra i 20-21 min di esposizione.

Ciao ,tu consigli di utilizzare due gas deco ean50+02 per permanenza sul fondo oltre i 20 minuti ? oppure ho capito male :blink:

Un altra cosa 36 minuti che indichi cosa sono? non sarí  mica il run time totale :woohoo: ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore