Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: In decompressione: O2 100% vs EANxx

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 02/03/2012 12:55 #19

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
consiglio lettura manuale fias trimix 62 capitolo redatto da corrado bonuccelli un grande per vedere spiegato matematicamente il confronto eanx vs ossigeno. Ovviamente usando solo uno o l altro. Assieme è chiaro che fanno grandi cose.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 02/03/2012 23:10 #20

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
non ce l'ho ho solo quello TSA e poi ho vari altri libri altrettanto validi sulle varie scuole di pensiero, comunque tutti tendono ad evitare per quanto possibile che ci si immerga profondo ad aria e si esegua la deco ad O2, la scuola di pensiero è spostata all' EAN 50 , gas da deco per eccellenza , che puo' migliorare se abbinato all'O2 dai 6 mt in su.Se ce l'hai in formato PDF mi faresti cosa gradita se me lo mandi alla mia mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 05/03/2012 08:38 #21

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
vedo di fornirtelo. La sostanza comunque è che l ean50 è il miglior gas deco. Abbatte le bolle finché sono piccole perché sei ancora profondo. Lassù in alto invece l oxy deve togliere le bolle ma molto grandi che ti sei procurato andando fino a 6 a fare deco. Morale. A parte la fase dell inerte in soluzione la fase libera è molto più soddisfatta partendo a fare deco a 21 con ean50 piuttosto che curarsi le bolle a 6 in oxy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 05/03/2012 18:37 #22

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Beh , in sostanza è quello che ho detto nel mio post. l'ossigeno è bene usarlo dopo l'ean 50 meglio non da solo a 6 mt.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 05/03/2012 19:27 #23

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
dipende dal tipo di immersione effettuata e sopratutto dai tempi di fondo,non è che uno è migliore dell altro,con aria e ox al 100 puoi fare cose impensabili per la maggior parte dei sub sportivi,poi perchè scendo fondo in aria? per fondo cosa intendete?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 05/03/2012 20:12 #24

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
diciamo che andare oltre i 50 ad aria è gií  fondo, poi è una sensazione personale la mia quota comfort è sui 60 anche se sono stato a 72 in passato.Diciamo che da quando ho il brevetto tmx non faccio piu' profondita' ad aria, troppo pericoloso.Io comunque da almeno 12 anni faccio deco con ean 50%, lo ritengo decisamente migliore dell'O2.
Per quanto mi concerne lo uso come secondo gas di deco dopo l'ean 50.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore