ciao massimo,
non preoccuparti perchè ci si sta confrontando civilmente e quindi sono ben disposto a darti tutte le informazioni possibili, ma lo farò in privato e domani appena riuscirò ad avere un minuto ti mando la mail.
per quanto riguarda il cambio gas tra aria e mix di fondo, prefrisco farlo cosí¬, non c'è una regola scritta che dice che bisogna farlo per forza ad una determinata quota.
dato che non ho problemi di compensazione, riesco a scendere velocemente e quindi il cambio preferisco farlo il prima possibile.
l'aria come giustamente dici se ne spreca poca per il viaggio, però me la porto perchè costa poco, posso sostituirla all'ean, e mi da una quota operativa maggiore rispetto a quest'ultimo,poi ci carico la stagna e il gav,poi in caso di estrema necessití , prima di stirare le gambe uno le prova tutte.
per quanto rigurda la mix di fondo, preferisco portarmela una buona scorta perchè un eventuale problema serio posso averlo sul fondo, quindi più c'è gas e meglio è, però senza appesantirmi troppo, perchè se c'è corente sul fondo, ti saluto[

]
ciao e buona serata a tutti