Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione ricreativa o tecnica?

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 08:47 #7

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[;)]
Ola ragazzi, ma che bel dibattito peccato che io lavori e non come voi.....[:D][:D]
Credo che sia un pò come parlare del sesso degli Angeli, distinguere la subacquea Rec dalla Tec .
Non è forse vero che tutte le immersioni hanno una decompressione, gií  solo il fatto di effettuare una risalita lenta verso la superficie è dipersè effettuare una decompressione, non è forse vero che è più impegnativa una immersione di 110 min. o più a 18-20 mt. che un tuffo di 10 min a 50 mt., allora cari amici istruttori e non cari amici mie che passiamo intere giornate e serate ad approfondire argomenti e cercare di dare risposte valide a dubbi e perplessití , cosa cavolo vogliamo distinguere????
Perchè cerchiamo (tutti in generale) di nasconderci dietro un dito, siamo noi (sempre in generale) che abbiamo necessita di separare le due cose e credo per essere in parte a posto con la coscenza. Come hanno gií  detto altri ci sono Tecnici che non dovrebbero neppure andare in acqua come ricreativi, ma sono stati brevettati ugualmente, lasciamo stare poi gli avanzati con 7 immersioni sulla schiena, ma gli istruttori con 100 immersioni?????
Porca Tr..a vogliamo capire che nella subacquea tec o Rec che sia non può esistere una cosa del genere, che tipo di messaggio passa un istruttore del genere?????
Scusate ma sono un po Inc....o gií  a questr'ora.

State sereni
Buona giornata a tutti

AB NORMAL[;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 10:12 #8

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
E vogliamo per caso parlare di quelle scuole per cui è più importante la frequentazione settimanale della piscina che non l'esperienza in Mare?
Sono andata un po' "fuori tema" ma almeno mi sono sfogata anch'io.

Ciao a tutti!!!! Buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 11:13 #9

  • boldino
  • Avatar di boldino
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 0
Bouna giornata.
Sarah, le immersioni in piscina credo che siano considerate ricreative...... Però non è detto, se devi cambiare qualche piastrella senza togliere l'acqua, non è più ricreativa.
Marco sai com'è, in tempo di recessione bisogna occupare il tempo.[:D][:D]
Pensa se in Liguria mettessero una legge come in Sardegna,
prof. massima 30mt. senza deco per i sub ricreativi.
Nella tua zona quante immersioni potresti fare senza infrangere la legge?
E' per questo che bisognerebbe trovare un accordo comune, per poter fare pressione alle autorití  competenti in caso di restrizioni.
Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 11:55 #10

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ma veramente esiste una legge regionale della Sardegna che limita a 30mt le immersioni ricreative?

Allora avranno certamente il nuovissimo modello di fotodecodepth! [:D][:D][:D]

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 12:47 #11

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao Bubba,
in tal caso o si cambia target o si chiude.......
Credo però che potremmo iniziare a investire ancor più denari e tempo nella tecnica.
Sono certo che con il tempo almeno da noi la tecnica arriverí  ad assorbire la maggior parte delle immersioni, visto e considerato che sono pochissimi i sub che conoscono o che anno fatto immersioni nei meravigliosi punti che abbiamo qui, al difuori ovviamente dei classici MALEDETTI, PEROTTA/FARUK.
Ma pensiamo un attimo a punti come SANT'ANTONIO, LA SEDIA, DENTE DELL'UOMO, BARCACCIA, GRAND MURAILLE, SBARRA........,
[:D][:D][:D]Sara tu non sperare tanto li non ci andrai mai[:D][:D][:D][:D][:D]
farebbero veramente la felicití  di tanti subbi, ma ci vuole essenzialmente gente che sia preparata, allenata e in grado di gestire tutte le situazioni che si presentano durante immersioni tecniche in mare (corrente, vento, onde, etc.......) e posso garantire che ci vuole un pò di esperienza.
Con ciò non voglio essere frainteso nel considerare meno difficoltose le immersioni al lago o meno preparati e capaci i Sub lacustri poichè chi mi conosce sa la grande stima, ammirazione e rispetto che ho nei confronti di coloro che si tuffano in condizioni veramente avverse a temperature glaciali i luoghi spesso molto più ostili del mare, e che a mio dire hanno una preparazione mentale e capacití  di adattamento ben superiore ai sub del mare.
Scusate la lungaggine

State sereni

[:p][:p]AB NORMAL[:p][:p]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 12:51 #12

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Ecco adesso anche il forum....almeno cosí¬ me l'hai detto in tutti i modi: al diving, al bar, al telefono, sulla mail, sul forum..manca ancora qualcosa???? Non so, su un TG ci hai mai pensato?????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore