Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione ricreativa o tecnica?

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 13:41 #13

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
No, ma bella idea[:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 14:27 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
scusate, ma di che legge parlate? Quest'estate mi sono immerso in sardegna ed il titolare del diving, in fase di breafing, ha definito anche tempi, consumi e limiti di deco da non superare...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 15:27 #15

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
In teoria anche in liguria c'è questa legge dal momento che la normativa prevede come limite il limite del brevetto e almeno per i II gradi o advance non è prevista immersione con decompressione, o mi sbaglio.

State sereni

AB NORMAL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 15:44 #16

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Eccome se in Liguria la legge c'è:
Articolo 2 LEGGE REGIONALE 4 luglio 2001 n. 19
Ai fini della presente legge per immersione subacquea a scopo turistico e ricreativo si intende l'insieme delle attivití  ecosostenibili volte all'osservazione dell'ambiente marino sommerso, nelle varie forme diurne e notturne. Tali attivití , se effettuate con autorespiratore, devono essere esercitate da persone in possesso di <font color="red">brevetto subacqueo ed </font id="red"> <font color="red">entro i limiti e con le procedure e gli standard operativi previsti dal brevetto stesso. </font id="red">


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 15:45 #17

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
A livello nazionale e locale a mia conoscenza esiste solo questa norma:

<i>ATTIVITA' SUBACQUEA SVOLTA DA PRIVATI
Articolo C.1
Nelle immersioni diurne il subacqueo ha l'obbligo di segnalarsi con un pallone galleggiante rosso recante una rossa con striscia diagonale bianca, visibile a una distanza non inferiore a 300 metri. Se il subacqueo in immersione è accompagnato da mezzo nautico d'appoggio, la bandiera rossa con striscia diagonale bianca deve essere issata sul mezzo nautico con le modalití  di cui al precedente articolo A.7.
Il subacqueo deve operare entro un raggio di 50 metri dalla verticale del mezzo nautico d'appoggio o del pallone galleggiante portante la bandiera di segnalazione.
Nelle immersioni notturne il segnale è costituito dal pallone galleggiante diurno sulla cui asta sia installata una luce lampeggiante gialla visibile a giro d'orizzonte a non meno di 300 metri di distanza.
Se vi sono più subacquei, è sufficiente un solo segnale qualora operino tutti entro un raggio di 50 metri.
Se ci si avvale di barca d'appoggio, la stessa dovrí  tenere i dovuti segnalamenti accesi, con le modalití  di cui al precedente articolo A.7, ed essere munito di idoneo mezzo di comunicazione da utilizzare in caso di necessití . A bordo dovrí  esservi una persona in grado di fornire assistenza.</i>

Scusa, scrivevo mentre tu aggiungevi la normativa della Liguria, potresti verificare se si tratta di immersioni guidate o meno?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione ricreativa o tecnica? 22/10/2008 15:56 #18

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Sarah, sono andato a vedere io ed ho riscontrato che la legge della Liguria è relativa solo alle:"Norme per la disciplina dell'attivití  degli operatori del turismo" pertanto, penso che non sia applicabile ai privati.

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore