Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: configurazioni

configurazioni 06/11/2006 23:47 #7

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di fulvio</i>
<br />grazie lorenzo[:)]. conosco gií  i problemi della pp del ossigeno[:(] e della narcosi[xx(]... non sono prpio cosí¬ pivello... ho gií  all'attivo un bel pò di tuffi tra i 50/60mt ma sempre in aria! ora ke son brevettato nitrox gií  da 2 anni mi kiedo quale sia il modo migliore per avvicinarmi al nitrox, mi han parlato del normossico:ke ne dite?
</div class="quote">

Veramente è il TRIMIX normossico, e più che un parere, dovresti guardare il percorso formativo di una didattica, ossia cosa ti permette di avere come future certificazioni, riguardo a quelle di cui sei in possesso. E non usare un linguaggio da sms stretto con molte K e saltare le vocali, che risulta abbastanza tedioso... Non hai limitazioni di 160 caratteri, qui!
Non stò a dilungarmi sul fatto che usare aria a quelle profondití  è pericoloso, nè a ricordare che si dovrebbe usare Nitrox fino ai 40 metri e oltre Trimix... Mi sembra normale. Come dicono in Svezia, l'aria serve per gonfiare le gomme della macchina!
Buone profonde narcotiche!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 07/11/2006 08:20 #8

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Bene Fulvio, mi sembra che come inizio ti abbiano un po' strapazzato, anche se non a torto, comunque ben venuti a te ed a Mirra nel forum.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 07/11/2006 13:00 #9

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Fulvio, credo che almeno un "alleato" ti sia dovuto [;)]

Scherzi a parte gli Amici che sono intervenuti hanno scritto cose sacrosante, cercherò di esporti il mio modesto punto di vista da vecchio profondista ad aria, giustamente convertito al Trimix e istruttore TSA Trimix 95 mt.
Non mi permetto di consigliarti alcuna didattica, ti espongo solamente quelli che sono i punti salienti della nostra in un percorso "classico".

<b><u>Primo passo Nitrox deco</u> </b>
Scopo primario del corso NITROX DECO Diver è quello di fornire allo studente le principali tecniche di pianificazione e di gestione proprie della immersione con decompressione. Con questo corso si apprendono le corrette procedure e si comincia ad abituarsi a impegnative tappe decompressive, può benissimo essere un training fine a se stesso, ma è soprattutto un importante passo verso la conoscenza delle miscele e dei corsi tecnici per eccellenza, il Sommozzatore Tecnico (TEC DECO Diver) e il TRIMIX Diver.
Strutturalmente è un corso con una preponderante parte teorica.

<u><b>Secondo passo Sommozzatore Tecnico (TEC DECO Diver)</b></u>
Questo corso rappresenta il fulcro attorno al quale ruota tutto il progetto didattico della Trimix Scuba Association, un'occasione preziosa per proiettare in modo rapido ed efficiente il subacqueo verso differenti realtí  di immersione, con un unico corso ben strutturato; profondití  max ad aria 50 metri e bombola decompressiva.
Strutturalmente è un corso con una preponderante parte pratica atta a formare la mentalití  "tecnica" del subacqueo, la gestine delle attezzature, configurazioni, gestione delle emergenze ecc...; a mio modesto parere molto formativo.

<u><b>Terzo passo SOMMOZZATORE Trimix (TRIMIX Diver) 70 mt.</b></u>
Il corso in oggetto rappresenta il punto di arrivo del percorso iniziato con il corso Nitrox. Permette di superare i limiti dell'immersione sportiva ad aria in piena sicurezza, garantendo maggiore lucidití  e consapevolezza, riducendo i rischi di tossicití  dell'ossigeno e soprattutto riducendo i subdoli pericoli della narcosi; prepara il sommozzatore ad effettuare immersioni in Trimix fino a 70 metri, con l'ausilio di gas decompressivi (EAN 40/O2)

Per chi vuole andare oltre esiste un ulteriore corso SOMMOZZATORE Trimix (TRIMIX Diver) 95 m.; oltre che corsi per l'uso di macchine, speleo ecc...

Spero di esserti stato utile e, credimi, ti parlo da vecchio sommozzatore che ha fatto tantissime immersioni profonde ad aria, anche perchè altro ai tempi non sapevamo fare;
IL TRIMIX E' DAVVERO UN'ALTRA COSA.

Salutissimi [:)][:)]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 07/11/2006 17:13 #10

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao Fulvio,

avendo un amico istruttore TSA, "sfrutta" la conoscenza per farti spiegare in dettaglio quali possono essere le diversití  (e ce ne sono). invece per un'idea generale sulla TSA, beh la descrizione dettagliata del baffo Ziraldo penso sia esaustiva!
Oppure attendi che magari qualche istruttore PTA convertito TSA lo trovi su questo forum, vero Z@@@E???
Non ti preoccupare, ho mantenuto il tuo anonimato!!!

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 07/11/2006 18:22 #11

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Eugenio, riporto quanto da me scritto in un precedente intervento:

<u><b>Non mi permetto di consigliarti alcuna didattica, ti espongo solamente quelli che sono i punti salienti della nostra in un percorso "classico" </b> </u>

Ovviamente le porte sono aperte a tutti, ci mancherebbe altro ma, come avrai potuto notare, molto correttamente NON ho cercato di "tirare l'acqua al mio mulino" [;)]

Salutissimi [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 07/11/2006 19:27 #12

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao a tutti [:)]
Caro Eugenio, riporto quanto da me scritto in un precedente intervento:

<u><b>Non mi permetto di consigliarti alcuna didattica, ti espongo solamente quelli che sono i punti salienti della nostra in un percorso "classico" </b> </u>

Ovviamente le porte sono aperte a tutti, ci mancherebbe altro ma, come avrai potuto notare, molto correttamente NON ho cercato di "tirare l'acqua al mio mulino" [;)]

Salutissimi [:D][:D]

</div class="quote">

Caro Claudio, mi hai rubato le parole di bocca! Non è la didattica, ma l'istruttore, anzi LA PERSONA a fare la differenza... Questo è, modestia a parte, quello che mi sento sempre dire... E una tale persona deve essere corretta, prima di tutto con se stessa. Anche io non ho tirato acqua al mio mulino!
Buone immersioni " in didattica"!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore