Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: per la gioia di Lorenzo

per la gioia di Lorenzo 22/04/2021 19:10 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Visto che te l'ho fatto il video :sick: :sick: :sick: con il DPV , contento ? :P

Deambulatore Per Vecchi ( sub ... :lol: )

Me l'hai fatto prendere ... e adesso ciapalì ! :P :lol: :lol: ;)




Dopo essermi deciso (finalmente ... ? ) pure io, buon ultimo, a prendere un DPV , non potevo esimermi dalla scooterata in compagnia dell'amico Gianpaolo, non prima di averci fatto un paio di uscite in solitaria per " prenderci le misure ". Teatro della scorribanda semiseria la parete di Arolo, "tubone" - Sasso Moro e ritorno. Niente di che, tanto per divertirsi un po in compagnia e familiarizzare ulteriormente con l'attrezzo, prima di imbarcarsi in qualcosa di più impegnativo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 22/04/2021 19:12 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 22/04/2021 22:24 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ecco, adesso puoi iniziare a fare le cose per bene e attaccare la copro al muso dello sPUter invece che in testa...!!! :P

Ma... Non ho capito l'utilità del manico di scopa sotto il bibo... :ohmy:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 22/04/2021 23:13 #3

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao a tutti, proprio un bell'andare con lo scooterino che fatica al posto tuo :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P
Più che altro si amplia davvero di tanto il raggio delle immersioni e delle possibili ricerche o riesplorazioni di posti noti.
Nelle immagini finali vedo che lo hai clippato a destra, io l'ho provato anche con entrambi i moschettoni al sottocavallo e non è scomodo. Se non hai già provato, fammi sapere come ti trovi.
Altra cosa il Teseo mi piace perché puoi cambiare mano al volo, la maniglia standard Suex non lo permette ma devi girarla se vuoi, manovra non comoda in acqua magari con guanti spessi, soprattutto non immediata.

Il tuo amico ha il VR come si trova? Batteria al litio? Avevate la stessa velocità? Peccato del VR la profondità max, avesse avuto qualche metro in più sarebbe stato lo scooter perfetto per quasi ogni utilizzo. Intendo di quelli marcati suex....
Il Teseo come è a peso rispetto al VR? Come ingombri? Chiedo così per farmi un idea a distanza.
Hai avuto più freddo non pinneggiando? Ti sei vestito diverso? Notato differenze? Su lunghe immersioni invernali pensi che ci sia differenza?

ancora auguri per l'acquisto. A godertelo in salute per lunghi anni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 23/04/2021 05:44 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Ecco, adesso puoi iniziare a fare le cose per bene e attaccare la copro al muso dello sPUter invece che in testa...!!! :P

Ma... Non ho capito l'utilità del manico di scopa sotto il bibo... :ohmy:


:lol: :lol: :lol: se metto la cam davanti al musone sai che cagate di riprese vengono fuori, mantenendo quel sistema. No, sarebbe troppo pensare anche a quello ... cioè a "fare i video" seriamente, una cam con relativo impianto luci serio e prove per neutralizzare il tutto e altra roba da portarsi appresso e altri €€€ da tirar fuori ... e poi la prospettiva sarebbe diversa, dovrei tenere anche la cam sul caschetto e lavorare di post produzione con le 2 ... certo poi verrebbero fuori dei gran video, ma anche no ... basta e avanza così, per i video, che non mi sembra facciano poi cosi schifo :sick: o no ? ;)

Manico di scopa dietro il culo ... sssshhhh segreto di stato ! :lol: :lol: :lol: Non ditelo a nessuno, è un sistema altamente tecnologico sviluppato dal ns. team di amici lacustri abituè e parrebbe che aiuti nn poco in caso di "mal di schiena", ma non divulgate troppo, qui lo dico e qui lo nego :P .

:cheer: :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 23/04/2021 06:00 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Ciao a tutti, proprio un bell'andare con lo scooterino che fatica al posto tuo :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P
Più che altro si amplia davvero di tanto il raggio delle immersioni e delle possibili ricerche o riesplorazioni di posti noti.
Nelle immagini finali vedo che lo hai clippato a destra, io l'ho provato anche con entrambi i moschettoni al sottocavallo e non è scomodo. Se non hai già provato, fammi sapere come ti trovi.
Altra cosa il Teseo mi piace perché puoi cambiare mano al volo, la maniglia standard Suex non lo permette ma devi girarla se vuoi, manovra non comoda in acqua magari con guanti spessi, soprattutto non immediata.

Il tuo amico ha il VR come si trova? Batteria al litio? Avevate la stessa velocità? Peccato del VR la profondità max, avesse avuto qualche metro in più sarebbe stato lo scooter perfetto per quasi ogni utilizzo. Intendo di quelli marcati suex....
Il Teseo come è a peso rispetto al VR? Come ingombri? Chiedo così per farmi un idea a distanza.
Hai avuto più freddo non pinneggiando? Ti sei vestito diverso? Notato differenze? Su lunghe immersioni invernali pensi che ci sia differenza?

ancora auguri per l'acquisto. A godertelo in salute per lunghi anni.


Ciao Hermes ! Ti rinnovo per come è andata, contento che tu sia di nuovo in pista :cheer: :cheer: .

Venendo alla sfilza di domande, mo te dico ehhh ... ;)
Che si ampli il raggio di azione è vero, ma anche no, dipende da chi e da cosa ... quel giretto del video ( anzi ... molto più lungo B) ) l'ho fatto varie a vole a pinne, più fatica, ma molta più soddisfazione e più articolato, cero al posto di stare in acqua 1 ora come nel video ce ne stavo 1e1/2, ma guardavo bene nei buchi e prendevo meno freddo, ma allo stesso tempo non l'avrei fatta a divertimento veloce ... due cose diverse. Ognuna ha il suo perchè. B)
Prima di questa ne avevi fatte altre 2 di prove varie, già provato clippare tutti davanti, davanti e di traverso, tutto a fianco, dipende ... da quante bombole hai e da come le porti. se le porti tutte a sx allora è comodissimo mettertelo a dx quando non serve, se porti bombole anche a dx ( io normalmente lo faccio ) un pochino più complesso, ma non più di tanto, serve solo un leasch sul musone per avere un attimino di "tolleranza" da gestire.
Maniglia Teseo comodissima per guanti spessi e per passare al volo da presa dx a sx, e viceversa, al volo.
Gianpaolo con quel Suex si trova bene, batteria non litio e motorino a spazzole .... zzzz :lol: , certo non tira come il mio, sono due baracchi di classe differente.
A livello operatività in profondità è chiaro che se pensi di andare a 3 cifre, hai bisogno di un mezzo che ci vada sicuro, se non ti serveono le 3 cifre, allora qul giocattolne del Paolo basta e avanza. A livelli peso/ingombro è avvantaggiato rispetto al mio, ma neanche di tanto, giusto un 2/3 chili e un attimo più facile da prendere per girarselo sulla spalla in trasporo, ma la cinghia del Teseo è più comoda della maniglia del Suex per spostarlo a secco.
Vestito stesso modo, il freddo ... io lo sento poco di mio, sono un musso è risaputo :P :lol: :lol: , ma è innegabile che lo si senta di più non pinneggiando e andando veloce in acqua fredda, al mare non ci divrebbero essere problemi di questo tipo, ma al lago con a cqua a 7° ... .

Grazie per gli auguri, se non me lo vendo prima, vedrò di godermelo il più possibile :lol: :lol: , domani si reploca alla Cattedrale, aia, EAN50 e Oxy in solitaria B) .

Ciao. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 25/04/2021 15:24 #6

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao, rispondo un po' a balzi.
Certo si amplia a parità di tempo d'immersione, se riduci logico il giro è sempre lo stesso.... Ma consumi meno, il tempo si può dilatare e la distanza percorsa minimo triplica. Importante se devi esplorare determinati posti, magari da una spiaggetta e devi arrivare lontano. O se penso alle armi....con quella scala di tubi innocenti.... Magari ghiacciati.... Meglio partire da un posto più comodo.... Per fare il solito giro lo fai a pinne certo.
Io al mare la differenza freddo l'ho sentita poco, ero curioso se al lago è marcata come dicono.
Range operativo, hai colpito in pieno. Sono sicuro se anche omologato 101 mt faccia anche i 110 o i 120, ma non lo userei a cuore leggero, sia per i soldi a rischio che per la pellaccia, se si allarga è un macigno e se implode è repentino, ti porta giù? Lo molli e lo perdi? Lo lasci in un posto noto (relitto) e vai a riprenderlo? Lo lascia andare e ciao qualche Mila euro? Ok l'incidente cinsta anche a 50 metri per X motivi ma non andrei a cercarmela. Io ci ho fatto gli 85 mt a cuor leggero, però vorrei fare i 100 qualche volta all'anno e nse non me lo porto quando sono D20 e 4 stage, cazzo me lo sono comprato a fare? Davvero un peccato, avrei anche buone offerte per prenderlo.
Suex è optional la cinghia che avvolge il musone, optional maniglia 2 mani, optional porta strumenti.... Diciamo che è attrezzatura per tasche gonfie.

Se lo vendi a rate fatti sentire :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore