Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: per la gioia di Lorenzo

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 07:11 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Magari poi invece la scimmia ti cala ... :S :lol: :lol:

Al tuo socio gli si è abbassata la palpebra ... altrimenti se lo teneva lui ;) , tanto poi ve lo prestano ... culattoni pure voi :angry: :angry: :P :lol: :lol:

Troppa sabbietta poi bisogna tenerla pulita ... :whistle: lunghe o corte che siano.

Ma cambia macchina e prenditi pure uno sputerone nuovo che a te il grano non manca ! :woohoo:

Spilorcio ! :lol: :lol:

;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 08:08 #26

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Lo sputer lo avevo provato a Ponza, 3 immersioni...
Sono tornato a casa facendo i conti se mi bastavano i soldi per prenderlo...!!!
Il nostro comune amico è un fiume in piena, quanto a idee; credo al momento abbia altri progetti in testa, anche perchè lo sputer va bene se fai video (ecco, appunto, i video con la cam sullo sputer... :whistle: ), ma se fotografi, diventa un ingombro in più.
Al cambio reb come sapete ci ho pensato più volte, ma è una spesa veramente importante; il meg è un mulo che difficilmente ti lascia a piedi; finchè dura credo che lo terrò, a questo punto, salvo eventuali piccole modifiche (tipo quella cui accennavo sopra). Poi, nella vita non si sa mai, dovessi avere l'occasione della vita, :whistle: non si sa mai...
Quanto ai soldi... :S
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 09:44 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Meg tienilo ... se non si hanno €€€ da buttare, e già ne buttiamo tanti :side: , la tua filosofia è quella giusta ;) , quando lo venderò ( prima o poi ... smetterò di andare in acqua a fare lo scemo :lol: :lol: ) ti terrò in considerazione come prima opzione ( se poi l'avrai già preso amen :) ), ci sarebbe anche un altro interessato ( anzi ce ne sono tanti ... volendo), ma è notoriamente un tirchiaccio stratosferico, sarà l'isolamento ... :P :lol: :lol: .

A Ponza quando hai fatto il corso ipossicone ? ;)

Lo sputer è sempre un ingombro in più ... anche quando serve, se poi non è indispensabile ... è questo è il succo concentrato di pomodoro ( alias manettapensiero ), fine della storia. :cheer:

Cam sul musone ti ho già detto ... non ho nessuna intenzione di andare oltre quello che faccio adesso con i video, mi basta e avanza B) , tu sei l'unico che li :sick: :sick: "apprezza" :sick: :sick: , tutti gli altri :) :) :) .


Ciao ! ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 12:53 #28

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Meg tienilo ... se non si hanno €€€ da buttare, e già ne buttiamo tanti :side: , la tua filosofia è quella giusta ;) , quando lo venderò ( prima o poi ... smetterò di andare in acqua a fare lo scemo :lol: :lol: ) ti terrò in considerazione come prima opzione ( se poi l'avrai già preso amen :) ), ci sarebbe anche un altro interessato ( anzi ce ne sono tanti ... volendo), ma è notoriamente un tirchiaccio stratosferico, sarà l'isolamento ... :P :lol: :lol: .

A Ponza quando hai fatto il corso ipossicone ? ;)

Lo sputer è sempre un ingombro in più ... anche quando serve, se poi non è indispensabile ... è questo è il succo concentrato di pomodoro ( alias manettapensiero ), fine della storia. :cheer:

Cam sul musone ti ho già detto ... non ho nessuna intenzione di andare oltre quello che faccio adesso con i video, mi basta e avanza B) , tu sei l'unico che li :sick: :sick: "apprezza" :sick: :sick: , tutti gli altri :) :) :) .


Ciao ! ;)

Personalmente se avessi dovuto usarlo solo al lago non l'avrei preso.
ok, ormai che che ce l'ho, lo uso sempre, e sono contento e e mi diverto un sacco.
Mi sembra di capire tra le righe che per te può essere utile ma non sempre, visto che ti sei spinto molto distante dal punto di inizio, anche a pinne.

Per quanto mi riguarda ,diventa fondamentale come detto per pesi, per poter girare meglio al mare, ma sopratutto quando le cartucce da sparare sono poche o addirittura una,e soltanto grazie allo scooter riesci a vedere cose che a pinne non potresti vedere.

Esempio sei in giro e hai programmato di fare un tuffo sul relitto x, ci capiti una volta nella vita da quelle parti, non è che sono relitti che hai in Liguria che al massimo ci torni, quini lo scooter ti permette di vedere nella sua interezza il relitto in questione, penso ai relitti Valsavoia, San Marco, Bengasi, Viminale , fatti a pinne avrei visto molto meno-

Ecco è qui che lo scooter fa ancora di più la differenza! :woohoo: :woohoo:


Lo scooter inizialmente è visto come un ingombro, ma ci si impiega poco a capire che è un attrezzo di un aiuto pazzesco, anche nelle fasi di vestizione in superficie, corrente, onde, addobbato come un albero di natale, e chi si muove.... :lol: :lol: :lol:

Ricordo una volta a Mezzo Canale ci sono degli scogli tra i 65/75mt esterni al corpo principale della secca dove c'è il corallo Nero, grazie allo scooter dopo un primo tentantivo di ricerca siamo riusciti a trovare il lato della secca dove c'erano questi scogli... a pinne esci nn li trovi torni indietro non vai ancora a cercarli,, non hai tempo...

Ma potrei citare immersioni sul Ravenna, Viminale, Tirpiz con corrente a fiume che non avevo lo scooter probabilmente non sarei neache riuscito a scendere........
Ultima modifica: 28/04/2021 12:54 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 13:31 #29

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma certo, è quello che sto dicendo dall'inizio ... :woohoo: , al lago se ne può snche fare a meno, al mare è più utile, sopratutto quando c'è corrente, una vasta secca, un relittone con solo una occasione, quando sei stanco ... non c'è bisogno di leggere tra le righe, l'ho detto chiaro e tondo dall'inizio, è tutto scritto sopra, negli altri post. Stiamo dicendo la stessa cosa ... anche senza aver fatto tutti i relitti che hai fatto tu ( rinnovo sempre i complenti per quanto avete fatto in questi ultimi anni, e sono sincero ), non ci vuole molto per capirlo.
Ingombrante lo è e non lo si può negare, ma questo non significa niente, se serve lo si usa. Anche 4 stage sono più ingombranti di una, ma se servono ... si usano !
Io non lo userò sempre per i motiviche ho spiegato negli altri post, ma se unoce l'ha e lo vuole usare sempre...liberissimo di farlo, contento lui, contenti tutti. :cheer:
Guarda ... tra una mano di vernice e l'altra adesso mi faccio una slitta supplementare' così ne ho 2 e sono più comodo nel movimentarlo dentro e fuori dall'auto. Ce l'ho, lo uso. Se non mi interessava non lo prendevo, semplice.
:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 16:11 #30

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Meg tienilo ... se non si hanno €€€ da buttare, e già ne buttiamo tanti :side: , la tua filosofia è quella giusta ;) , quando lo venderò ( prima o poi ... smetterò di andare in acqua a fare lo scemo :lol: :lol: ) ti terrò in considerazione come prima opzione ( se poi l'avrai già preso amen :) ), ci sarebbe anche un altro interessato ( anzi ce ne sono tanti ... volendo), ma è notoriamente un tirchiaccio stratosferico, sarà l'isolamento ... :P :lol: :lol: .

A Ponza quando hai fatto il corso ipossicone ? ;)

Lo sputer è sempre un ingombro in più ... anche quando serve, se poi non è indispensabile ... è questo è il succo concentrato di pomodoro ( alias manettapensiero ), fine della storia. :cheer:

Cam sul musone ti ho già detto ... non ho nessuna intenzione di andare oltre quello che faccio adesso con i video, mi basta e avanza B) , tu sei l'unico che li :sick: :sick: "apprezza" :sick: :sick: , tutti gli altri :) :) :) .

Ciao ! ;)

Il corso ipox l'ho fato all'Argentario, non a Ponza. Ero lì in vacanza 1 settimana.
Il meg, come detto, lo tengo e apporto piccole ma sostanziali modifiche.
Per la camera, ti devo punzecchiare, no?

Parlando di tuffi, ad esempio fare Uboot con lo sputer mi sembra una scemenza; lo stesso se decido di entrare in sala macchine alla Haven.
Però sul relittone sconosciuto, come dicevate sopra, dove ci capiti una volta, diventa moooolto utile...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore