Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: per la gioia di Lorenzo

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 08:35 #13

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:

Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze, se Paolino si sente più sicuro fa bene a usarlo ( tu lo hai sempre detto che ti piace usarlo, non è una novità ) e se Hermes non ha, o non vuole avere, l'allenamento per farne a meno o si stufa a stare 2 ore appeso al pallone, allora fa bene a usarlo pure lui.


.

Oggettivamente è più sicuro.

per la precisione ho fatto anni a fare immersioni con amici in scooter e io a Pinne.
Diciamo che la percezione che fosse più sicuro non è stata per partito preso, ma perchè ci sono passato.

Anzi con il senno del poi ci ho anche messo tanto a convincermi.
Onestamente oggi a pinne con 4 stage non ci andrei più.


Secondo me se sfondi anche la seconda camera quella motore li si che non lo porti più su, volevo dire quello.
Nel caso in cui vi raccontavo non è entrato acqua nella camera motore, ma solo nella prima per intenderci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 08:40 #14

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Capitolo freddo neache io sono freddoloso, faccio tuffi al lago a Gennaio e Febbraio anche di 110/120 minuti.

Credimi, accoppiata elio, scooter, acqua 7° non è la stessa che fare un tuffo in elio, acqua 7° .

Io la differenza la sento , ne riparleremo. :lol:

Non è che te pinneggi anche mentre usi lo scooter? :whistle:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 12:28 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:
manetta ha scritto:

Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze, se Paolino si sente più sicuro fa bene a usarlo ( tu lo hai sempre detto che ti piace usarlo, non è una novità ) e se Hermes non ha, o non vuole avere, l'allenamento per farne a meno o si stufa a stare 2 ore appeso al pallone, allora fa bene a usarlo pure lui.


.

Oggettivamente è più sicuro.

per la precisione ho fatto anni a fare immersioni con amici in scooter e io a Pinne.
Diciamo che la percezione che fosse più sicuro non è stata per partito preso, ma perchè ci sono passato.

Anzi con il senno del poi ci ho anche messo tanto a convincermi.
Onestamente oggi a pinne con 4 stage non ci andrei più.


Secondo me se sfondi anche la seconda camera quella motore li si che non lo porti più su, volevo dire quello.
Nel caso in cui vi raccontavo non è entrato acqua nella camera motore, ma solo nella prima per intenderci.


Raga ... ma io non ho mai detto che non serve a niente o non possa essere utile, se l'ho preso, se mi sono deciso a farlo pure io ( dopo tanto tempo di mah, si, non so ... che se non era per gli €urozzi ;) ), vuol dire che penso che in certe occasioni può risultare oltremodo utile e/o anche fare la differenza, non è che non ne avevo provato mai uno prima ... :whistle: mi sembra anche di averlo già scritto che la prima volta l'ho provato in Sardegna nel 2004 e ci ho messo "solo" 17 anni a decidermi a prenderne uno :lol: :lol: .
Poi, ripeto ... per me, se ne può anche fare a meno, sopratutto al lago, mare anche ( volendo ... ne hanno fatte senza DPV ;) ), ma mare è diverso è può risultare anche più utile, vedi correnti.

Poi se tu oggi non vuoi più andare a pinne con 4 stage ... e chi te lo impedisce scusa ? :woohoo: Io no di sicuro :P ;) . Ma se ti capita qualcosa, come ti è già capitato con quello a nolo una volta, devi comunque essere in grado di venirne fuori a pinne, anche con 4 stage. E magari con DPV in panne appresso. E per fare questo devi comunque essere allenato e capace di andare a pinne con stage.

Ormai vedo tanta gente, quasi tutte le settimane, anche tanti amici, che non vanno più a pinne, ma solo a traino ... e non sono più allenati, nè fisicamente, nè mentalmente a cavarsela a pinne.

De gustibus, io lo userò anche ... non solo.
Come minimo una e una, fonda e carico. Meglio una con e due senza ... per restare allenati e pronti ( do you remember ? "sempre pronto al combattimento" B) :lol: :lol: ).

Settimana prossima se migliora il meteo, prima me ne faccio una a pinne "standard" ( 30' di fondo a 50 di media, aria, ean, oxy ), poi magari me ne vado a fare il dentone e dintorni in Tx ( anche se l'ho già fatto tante volte a pinne ... :silly: ) a traino ... .


Se sfondi la seconda camera avrai 20 Kg totali da portare su, un BM 2 come il mio, come dicevo stamattina, quindi ... ce lo siamo già detto ;) .

Capitolo freddo ... se hai scritto per Hermes che voleva sapere del freddo al lago ... va bene, se era per me ... CHE TE LO DICO A FARE :woohoo: :lol: :lol: :P ;) lo so bene che a traino hai più freddo, l'ho scritto ieri in risposta a Hermes ... che dopo 30' a traino in acqua a 7° si sente freddo, figuriamoci in un tuffo invernale in Tx ... con tutta la colonna d'acqua a 7° :woohoo: .

Comunque non è vero che non sei freddoloso :lol: :lol: :lol: me l'hai detto più di una volta che senti freddo :P ( :kiss: :kiss: ) , sopratutto adesso che sei diventato un figurino :cheer: e poi ... dai ... 110/120' al lago d'inverno non è che li fai sempre, anzi ... hai sempre detto che fino a 75/90' ... ma dopo ... bbbrrrrr, mi avete sempre rimbrottato proprio perchè anche d'inverno sto in acqua tanto ... "ma come fai, che ci stai a fare, non hai freddo, manco i guanti stagni usi " e via dicendo ... d'Inverno dopo 90' deve essere oltremodo giustificato :lol: :lol: B) .

Perchè dovrei pinneggiare mentre uso lo scooter ? :woohoo: Certo che no, ovviamente.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 16:33 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E poi comunque è tutta colpa di Lorenzo, è lui che me lo ha fatto prendere :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 17:33 #17

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Nego, nego tutto!
Non sapevo nemmeno che avessi "in canna" il deambulatore... :blink:
Io, se potessi, me lo comprerei subito, sia per il lago che per il mare.
Tanto per fare un esempio di tuffo, un giretto lungo il ponte Haven fino allo squarcio verso prua: A pinne sono circa 20' (solo andata); farlo con lo sputare ti permette di fare anche un giretto nella parte fonda di prua...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 27/04/2021 17:34 #18

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Nego, nego tutto!
Non sapevo nemmeno che avessi "in canna" il deambulatore... :blink:
Io, se potessi, me lo comprerei subito, sia per il lago che per il mare.
Tanto per fare un esempio di tuffo, un giretto lungo il ponte Haven fino allo squarcio verso prua: A pinne sono circa 20' (solo andata); farlo con lo sputare ti permette di fare anche un giretto nella parte fonda di prua...

Lo farò per te sabato :kiss: :kiss: :kiss: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore