Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Meg

Meg 14/12/2016 21:30 #1

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo, ho letto che sei passato o vuoi passare al Meg, se posso, i motivi?
2.7 o 15?
Hai già l'istruttore? Il mio è stato Luca D'avenia di Roma ma si sposta. Eccezionalmente preparato, corretto ed ottima persona! Un vero valore aggiunto! È anche istruttore TSA.
Hai già fatto l'acquisto?
Spargo la voce per il tuo Pat.
Capiti mai in Argentario!?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/12/2016 07:32 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Molly!
Vorrei passare al Meg, ma solo se MINI, la mia schiena non sopporta carichi troppo pesanti. Ne ho trovato uno che è in stand by, se riesco a vendere il path, lo prendo.
I motivi...Principalmente la possibilità di fare il brevetto ipossico (con il path non si può, è CE fino a 60 metri); certe cose senza il brevetto non te le fanno fare.
L'istruttore, se cambio, sarà lo stesso del Pf,C. Rivolta di PLDT. Oltre ad essere un bravo sub ed istruttore è anche un amico; ho fatto con lui il Mixed gas, non mi ha fatto sconti e ci siamo anche divertiti...
Però non ne faccio una malattia, se non va in porto subito la cosa, inizio ad allenarmi con il PF, si fanno cose turche anche con quello, volendo...
Grazie per spargere la voce.
In Argentario è qualche anno che non vengo, ci sono stato anni fa, andavo con il Nostromo, essendo accompagnato da vari RDM...
Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/12/2016 11:02 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Ciao Molly!
Vorrei passare al Meg, ma solo se MINI, la mia schiena non sopporta carichi troppo pesanti. Ne ho trovato uno che è in stand by, se riesco a vendere il path, lo prendo.
I motivi...Principalmente la possibilità di fare il brevetto ipossico (con il path non si può, è CE fino a 60 metri); certe cose senza il brevetto non te le fanno fare.
L'istruttore, se cambio, sarà lo stesso del Pf,C. Rivolta di PLDT. Oltre ad essere un bravo sub ed istruttore è anche un amico; ho fatto con lui il Mixed gas, non mi ha fatto sconti e ci siamo anche divertiti...
Però non ne faccio una malattia, se non va in porto subito la cosa, inizio ad allenarmi con il PF, si fanno cose turche anche con quello, volendo...
Grazie per spargere la voce.
In Argentario è qualche anno che non vengo, ci sono stato anni fa, andavo con il Nostromo, essendo accompagnato da vari RDM...
Ciao!

In effetti conosco diver che con Pathfinder fanno tuffi oltre i 60m
In che cosa teoricamente non sarebbe idoneo per andare oltre?
Puoi montare bombole da 3l?

scusate ignoranza!
:ohmy: :lol: :P
Ultima modifica: 15/12/2016 11:05 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/12/2016 13:13 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Faccio un breve sunto sulle caratteristiche del PF:
Il loop è identico a quello del Meg, non c'è differenza di sforzo respiratorio.
Il filtro è leggermente più stretto. La minor capacità potrebbe al limite creare una minore autonomia, parliamo di tempi tra i 120 e i 180' dichiarati dalla casa, quindi con ampio margine di sicurezza. (parliamo comunque di filtro radiale, alcuni meg usano ancora l'assiale, molto meno "performante".
Ci sono 3 elettroniche indipendenti e 3 batterie indipendenti, non c'è pericolo da questo punto di vista.
I sensori sono 3 in entrambi i casi, nessuna differenza.
Dove sta l'inghippo?
Semplice. Che senso avrebbe per un produttore spendere soldi per far omologare un reb da circa 9.000€ (nuovo) a 100 mt, quando ha già in catalogo un altro reb, già omologato a 100 mt, che ne costa 13.000? (sempre circa...)
Da qui l'omologazione CE solo fino a 60 mt.
Detto questo, avendo dei primi stadi scubatec e avendo montato una frusta miflex sul mio pathfinder, ho già perso l'omologazione...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 15/12/2016 13:14 da Lorenzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/12/2016 16:21 #5

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Meglio, se non è più omologato non devi seguire il limite CE.... B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 16/12/2016 07:18 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Esatto, al lago non c'è problema, ma se vado al mare sono tutti un pò più puntigliosi in merito ai plastichini...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore