Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Meg

Meg 22/12/2016 08:05 #13

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Secondo me il "giro" del gas ha differenze talmente irrisorie da non fare la differenza, i volumi di gas "fermo" tra filtro e testa è pochissimo, tant'è che ad ogni atto respiratorio i sacchi polmone si s/gonfiano in modo molto visibile.
Resto dell'idea che si tratta di una limitazione burocratica e commerciale.
detto questo, gli esploratori veri, che fanno RT da diverse ore che usano il meg, utilizzano filtri molto più capienti, per ovvie ragioni.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 22/12/2016 20:46 #14

• molly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Un filtro capiente, tipo 8 lbs del Meg, pesa poco più di 1,3 kg rispetto al 5,5, peso che togli dalla cintura.
Oltre che per tuffi importanti, prof. e RT, ti para il K...."quando serve".
Un amico attorno agli 80/90 m ha dovuto nuotare contro corrente, mi pare x 15', filtro andato, a metà risalita ė passato in CA, se aveva quello piccolo....!?

Meg 24/12/2016 17:32 #15

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
Intendi il filtro da 5,5 lbs? probabilmente lo finiva prima, sia con il meg sia con il Pf.

Meg 25/12/2016 09:28 #16

• molly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sì, non volevo fare un paragone fra Meg e PF, che non conosco, eranno solo considerazioni sul filtro, "my 2 € cents", :) se si esauriva ad 89/90 m contro corrente......

AUGURI A TUTTI!

Meg 27/12/2016 08:14 #17

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
Sono d'accordo, ma...
Il mio vecchio Evolution (Inspiration), aveva filtro assiale da 2 kg eppure era omologato CE a 100 m.
Scelta commerciale differente, evidentemente, dato che in catalogo c'è il vision con 2,5 kg (circa) di scrubber.
Dal mio punto di vista è quindi corretto ogni discorso sulla prudenza da tenere - non c'è immersione da fare che valga la pelle - ma resto della mia opinione in merito al discorso certificazione: il Pathfinder non ha nulla in meno rispetto ad altri reb (sopra ne ho citato uno) certificati CE 100m.

Meg 11/02/2017 20:56 #18

• manetta
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Ringraziamenti ricevuti 8
E allora Loré, 'sto Pathfinder sei riuscito a darlo via ? ( parlo del reb .... ;) non fate i soliti...)

Tanto per ... non è che mi interessi farti i conti in tasca, c'est pour parler... ( 5.700 o sei dovuto "andare al ribasso" ...?), giusto per capire se l'attrezzo "tira" ancora ( sempre riferito al reb .... :silly: ) o comincia a "passare di moda" ( prima o poi , come per ogni cosa, si stabilizzerà e rimarra il solito"zoccolo duro" , com'è giusto che sia, per ogni cosa).

Una ( un'altra...) domanda/curiosità, quante ore hai accumulato con l'attrezzo prima di sentirti talmente a tuo agio fino al punto di avvertire l'esigenza evolutiva ? ( a furia di evolvere magari mi arrivi al rEvo ... €€€€€€€€.... :( :( :( )

A t'salud.

P.S. Sei un grande. Devi proprio essere una bella persona.
mai strach

l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Traduttore