Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Meg

Meg 13/02/2017 08:02 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Manetta. Si, l'ho dato mia, ma non in prestito...(così impari a fare battute). Per "fare prima" ho abbassato il prezzo di 200€, in 2 gg è andato.
La mia carriera? dovrei fare dei conti precisi, ma credo circa 65 ore sul PF e 54 sull'Evolution.
L'esigenza evolutiva è caduta su un mini Meg 2.7, il rEvo è bello ma - per i miei gusti - troppo "macchinoso" nelle operazioni di montaggio smontaggio.

p.s.: Grazie...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 14/02/2017 08:53 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Prego...

Insomma, in sintesi, l'attrezzo tira ancora ... :P
Quindi il "mini Meg 2.7" ( l'avevo capito che volevi questo ... :silly: ) lo stai già adoperando? l' rEvo è bello, da vedere, e a me non è sembrato "troppo" macchinoso in quelle operazioni, quando le ho viste fare da chi di dovere, ma io non sono certo un utilizzatore di reb ... quindi ti credo sulla parola, anche perchè... de gustibus! La mia era "il solito" gioco di parole, evoluzione=rEvo, niente di più, non certo un'elogio della macchina in questione, che neanche sono in grado di fare, né per il + , né per il - ... e poi quanto costa ! :woohoo:
Pensavo più ore; in 3 anni 120 ore non mi sembrano tante, ovviamente facendo "i conti della serva", ma ognuno fa quello che vuole e/o può. Te lo dico, così, spensieratamente, tanto per ... che sei uno che capisce e non se la prende mettendo sempre il tutto sul personale (come se ogni cazzata di cui si parla nel forum fosse un atto di guerra da cui dipendono le sorti del mondo :whistle: :pinch: ) , ma riesce a valutare lo scritto nel modo corretto, di solito ... che nessuno è infallibile B) .

Certo che per uno che , per anni, ha avuto dubbi di tutti i tipi sui reb e faceva domande a tutto spiano ( mi ricordo tutte le discussioni, al proposito, sui forum ...) a chiunque, cambiare 3 reb in 4 anni ... complimenti ! :lol:

Ciao, grande.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/02/2017 08:08 #21

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Andiamo con "ordine"... L'attrezzo tira ma al momento è fermo ai box. Ho deciso di far installare al posto del monitor secondario lo shearwater e con l'occasione, revisione completa della testa.
rEvo ha delle soluzioni interessanti (doppio filtro, rms, contropolmoni nella "scatola" posteriore ad esempio), ma anche delle cose meno belle (a mio gusto) come ad esempio la facilità di s/montaggio, di risciacquo dei sacchi, etc.
Sul costo, tutti sono esagerati, non potrò mai permettermi un "nuovo", finora solo creature usate.
Ahimé, sono si tanto poche. Mi piacerebbe fare di più, ma per vari motivi, non riesco a fare più di 1 o 2 tuffi al mese (ora sono fermo da dicembre per i motivi sopra detti). Però, al momento non ho nessuna intenzione di tornare indietro al CA, anzi! Mi trovo molto bene con il reb e voglio continuare su questa strada.
3 reb in 3 anni: se me lo avessi detto tempo fa che sarebbe andata così, ti avrei dato del matto! Ma sarebbe successo lo stesso se nel 2000 mi avessi proposto bibo e 2-3 deco...
Come ci sono arrivato? Semplice: il primo (Evolution) è stato frutto di una lunga e combattuta decisione, quasi una "prova di coraggio", ma non per gli altri per me stesso. Ho prima fatto il corso e dopo alcuni mesi ho comprato il reb, tra mille dubbi e paure.
Il secondo è stato un caso. Ho trovato un'occasione favolosa (pathfinder) e mi sono fatto un regalo per il mio primo mezzo secolo.
Il terzo, che ancora non ho provato nemmeno a mettere sulla schiena, è un'altra scelta combattuta: da un lato un reb leggerissimo, molto funzionale, favoloso; però con un vincolo evolutivo dato dalla sua certificazione CE (60 metri), che non mi avrebbe permesso - in un futuro più o meno prossimo - di progredire nel percorso formativo.Quindi, come si diceva un tempo... Il re(b) è morto... Lunga vita al re(b)...!
Così faccio anch'io i giochi di parole!
Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/02/2017 08:16 #22

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Lorenzo
Mentre il liberty che tira molta cosa ha di diverso o di nuovo rispetto agli altri?
:cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/02/2017 11:00 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Uh, domanda difficile... Di nuovo: Tutto. La divesoft non aveva un altro reb prima del liberty.
Caratteristiche di base, vado a memoria, potrei anche sbagliare o non essere preciso:
4 sensori O2 (2 coppie separate ed escludibili in caso di malfunzionamento, non ricordo se tutta la coppia o anche singolarmente.
Due elettroniche (freedom) separate su due pendant, più la testa che credo ne abbia altre una o due; credo doppio solenoide; Richiamo del HUD sulla testa per check di funzionamento corretto da parte del buddy, Sensore He che grazie a software riesce a darti la PpO2 anche se tutti i sensori O2 vanno in vacanza, collegamenti del loop con attacchi a baionetta e non a vite (comodi e veloci).
Mi sembra che abbia anche dei sensori di pressione per fare velocemente anche le prove di tenuta pos/neg.
Da quanto sento dire, ha qualche difetto di gioventù, non meglio precisato. Nasce con sacchi anteriori ma è in uscita la versione a sacchi posteriori, che a me piacciono di più.
Per quanto mi riguarda, a causa degli ormai noti problemi alla schiena, pesa troppo. la versione base (quella che costa meno per intenderci), è più vicina ai 40 che ai 30 kg (come anche il JJ, altro reb molto bello, secondo me). Sembra che si riesca a scendere anche sotto i 30kg, donando un rene, un occhio e forse qualcos'altro, prendendo bombole in carbonio, stand e piastra in titanio e via dicendo...
Se sei abituato al 18+18, è certamente da prendere in considerazione.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meg 15/02/2017 11:11 #24

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Cazzo ha tutto doppio :ohmy: :ohmy:

un sensore in più oxy rispetto agli altri, un solenoide aggiuntivo,
Quale di queste cose vorresti avere per esempio sul tuo reb quale di queste a tuo avviso da valore aggiunto/sicurezza maggiore? :)

Ma domanda,. Sempre da ignorante :blink: :blink: si controllo la pp02, la pressione delle bombole, deco,batterie, ma sul Filtro e la sue efficienza/durata queste macchine non prevedono controlli?
;)
Ultima modifica: 15/02/2017 12:47 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore