Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 03/12/2020 08:30 #49

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eh la peppa :woohoo: , uno si distrae un attimo e scrivete a raffica !?? :blink: :cheer:

Bon, allora vediamo ... cominciando dal fondo ( sempre che nel frattempo non scriviate altro ), le maldicenze minano solo le menti più deboli, io non ho dubbi sul Lorenzo ( grade Lore ! :cheer: ) e mai gli farei il terzo grado, giuro ! Poi io non uso FB e quindi manco potevo immaginare niente di simile ... è questo che fa morire i ( il ...) forum, ormai siete tutti, o quasi, ( i subbi in generale ) su FB e ve la contate tra di voi e sapete tutto di tutti e quindi i forum :( .

Discorso GUE e Pscr RB80, e 100 anche se non "puro" GUE, manco mi interessa entrarci più di tanto. A me gli uomini neri con gli specchi non sono mai piaciuti troppo, anche se ne conosco qualcuno "giusto" e non paranoico ... è sempre sbagliato generalizzare. :S
E' ovvio che il loro è un puro discorso commerciale ( bravi ce n'è in ogni didattica ed anche tra i cani sciolti, così come ci sono delle vere e proprie schiappe montate di testa dovunque ...) che devono cercare di tenere in piedi il più possibile.
Quelle configurazioni non si possono vedere, così come il loro SM ... erano nati per "mettere a posto e pulire " tutto il bailamme di configurazioni dei tempi eroici e adesso si stanno avvitando su loro stessi per non dover rinnegare il (loro) "verbo". Altro che criticare la foto di copertina del ns. glorioso manuale come leggo da altre parti ( uno dei manuali più belli, seppur figlio dei suoi tempi, che abbia mai letto e ne ho letto ... ) o le vecchie configurazioni con tribo sempre dei " bei tempi andati" come da foto sotto, adesso sono loro ad andare in giro come degli alberi di natale, contenti loro ... .
Me non mi beccano.




scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53...b698d07c&oe=5FEEA2B9





Stroke for ever B)








Comunque, visto che questo thread era nato con un titolo che più esplicativo non si può, allora cosa sceglieresti, caro Lorenzo, tra un MEG ed un JJ alla luce di tutta la tua esperienza ed oggi ? In assoluto, senza contare costi ed affini, così ... a pelle, una risposta secca. Quale?






P.S. Lore ... ma quando, ma dove, ma perchè e percome e con chi l'avresti fatto questo centone ? :lol: :lol: Eh queste maldicenze ... :P

P.P.S. dove sei nella nuova foto del profilo, al Juancito ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 03/12/2020 08:58 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 09:50 #50

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Bon, allora vediamo ... cominciando dal fondo ( sempre che nel frattempo non scriviate altro ), le maldicenze minano solo le menti più deboli, io non ho dubbi sul Lorenzo ( grade Lore ! :cheer: ) e mai gli farei il terzo grado, giuro ! Poi io non uso FB e quindi manco potevo immaginare niente di simile ... è questo che fa morire i ( il ...) forum, ormai siete tutti, o quasi, ( i subbi in generale ) su FB e ve la contate tra di voi e sapete tutto di tutti e quindi i forum.

Quelle configurazioni non si possono vedere, così come il loro SM ... erano nati per "mettere a posto e pulire " tutto il bailamme di configurazioni dei tempi eroici e adesso si stanno avvitando su loro stessi per non dover rinnegare il (loro) "verbo". Altro che criticare la foto di copertina del ns. glorioso manuale come leggo da altre parti ( uno dei manuali più belli, seppur figlio dei suoi tempi, che abbia mai letto e ne ho letto ... ) o le vecchie configurazioni con tribo sempre dei " bei tempi andati" come da foto sotto, adesso sono loro ad andare in giro come degli alberi di natale, contenti loro ... .
Me non mi beccano.

Comunque, visto che questo thread era nato con un titolo che più esplicativo non si può, allora cosa sceglieresti, caro Lorenzo, tra un MEG ed un JJ alla luce di tutta la tua esperienza ed oggi ? In assoluto, senza contare costi ed affini, così ... a pelle, una risposta secca. Quale?

P.S. Lore ... ma quando, ma dove, ma perchè e percome e con chi l'avresti fatto questo centone ? :lol: :lol: Eh queste maldicenze ... :P

P.P.S. dove sei nella nuova foto del profilo, al Juancito ?


Se hai letto quel manuale, forse hai fatto caso ai titoli di coda... Se no, prova a vedere, magari trovi delle sorprese...

Risposte: Meg o JJ oggi come oggi? Se parliamo del "nuovo Meg", (Tiburon o Meg 15), non ho dubbi: MEG!!!

Del "centello" cui alludi (centone mi sembra troppo...), ne ho solo sentito parlare solo nei peggiori bar sulle sponde lacustri, e pare sia capitato per caso in un tuffo in cui la quota prevista era "intorno" ai 90 su una parete lacustre che scende di più. Sembra che i sub (dicono tre, ma forse erano proprio tre), stessero cercando un punto che hanno clamorosamente "mancato", per cui pinneggiando in discesa lungo la parete, il primo non si è fermato alla profondità concordata (Si dice che ancora lo piglino per il culo per il profondimetro "rotto"). Ovviamente, i suoi compagni di immersione non potevano lasciarlo solo in balia dell'oscurità, per cui lo hanno seguito... B) Così dice la leggenda, almeno... :whistle:

La foto del profilo risale al giorno in cui ho sentito parlare della storiella di cui sopra, io casualmente ero proprio al Juancito con due amici a fare un po' di allenamento per un corso che avrei dovuto fare da lì a breve, ma per cui ho dovuto aspettare un paio d'anni abbondanti... ;)

Tanto per fare chiarezza aggiungo un disclaimer: Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 13:26 #51

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma come " se hai letto quel manuale " :woohoo: :woohoo: :woohoo: ... scusa Lorenzo, ma a volte mi viene il dubbio di non parlare sempre con la stessa persona :woohoo: , davvero, non sto scherzando, sono serio. Senza offesa, beninteso, ma a volte mi sembra dalle tue risposte che siate almeno in 2 a scrivere ... oppure, molto più semplicemente, hai scarsa memoria :P e allora O.K. , basta saperlo ... ;)


Se ho letto quel manuale ? Ma certo che l'ho letto ! E' ovvio, visto che sono stato brevettato T.S.A. 70 !
Al mare, sulle secche davanti a Bergeggi, e dovresti saperlo. B)

Tornando a bomba, ho appena riguardato ai "titoli di coda", ma confesso di non aver avuto sorprese, forse non ho afferrato ... :S delucidami, per favore. Che tu sei stato istruttore TSA70, oltre che trainer, lo sapevo così come lo è stato Freddy ( parlo al passato perchè non risultate attivi ), ma altro ... davvero, spiegami cosa non ho capito. :S


Quindi MEG, nonostante il JJ ti abbia fatto uscire col sorriso e quei sacchi posteriori dici siano una figata ... MEG. Va bene, ricevuto, allora vada per il MEG15 ! :lol: ( appena vinco alla lotteria lo prendo )



Quel disclaimer mi sembra di averlo già visto in giro qualche volta :whistle: ehhh a volte capita, ne ho anche sentito una di due sub in CA che sempre da quelle parti hanno cannato la spacca e sono scesi a palla appena dopo ritrovandosi a -107 sul sabbione ... dopodichè in risalita l'hanno beccata, e anche in quella occasione, dice la leggenda, uno dei 2 ha seguito l'altro per non lascialro in balìa delle tenebre.

Casualmente anche io quel giorno ero da quelle parti insieme ad un mio amico per un tuffetto in Trimix :whistle: , ma tanto per fare chiarezza prendo in prestito il tuo motto e dico pure io che ....Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 16:45 #52

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Ma come " se hai letto quel manuale " :woohoo: :woohoo: :woohoo: ... scusa Lorenzo, ma a volte mi viene il dubbio di non parlare sempre con la stessa persona :woohoo: , davvero, non sto scherzando, sono serio. Senza offesa, beninteso, ma a volte mi sembra dalle tue risposte che siate almeno in 2 a scrivere ... oppure, molto più semplicemente, hai scarsa memoria :P e allora O.K. , basta saperlo ... ;)


Se ho letto quel manuale ? Ma certo che l'ho letto ! E' ovvio, visto che sono stato brevettato T.S.A. 70 !
Al mare, sulle secche davanti a Bergeggi, e dovresti saperlo. B)

Tornando a bomba, ho appena riguardato ai "titoli di coda", ma confesso di non aver avuto sorprese, forse non ho afferrato ... :S delucidami, per favore. Che tu sei stato istruttore TSA70, oltre che trainer, lo sapevo così come lo è stato Freddy ( parlo al passato perchè non risultate attivi ), ma altro ... davvero, spiegami cosa non ho capito. :S


Quindi MEG, nonostante il JJ ti abbia fatto uscire col sorriso e quei sacchi posteriori dici siano una figata ... MEG. Va bene, ricevuto, allora vada per il MEG15 ! :lol: ( appena vinco alla lotteria lo prendo )



Quel disclaimer mi sembra di averlo già visto in giro qualche volta :whistle: ehhh a volte capita, ne ho anche sentito una di due sub in CA che sempre da quelle parti hanno cannato la spacca e sono scesi a palla appena dopo ritrovandosi a -107 sul sabbione ... dopodichè in risalita l'hanno beccata, e anche in quella occasione, dice la leggenda, uno dei 2 ha seguito l'altro per non lascialro in balìa delle tenebre.

Casualmente anche io quel giorno ero da quelle parti insieme ad un mio amico per un tuffetto in Trimix :whistle: , ma tanto per fare chiarezza prendo in prestito il tuo motto e dico pure io che ....Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie. B)


"se hai letto quel manuale" era retorico... :)
Nei titoli di coda, dovresti aver letto il mio nome, ma magari era l'edizione precedente... Non volevo autoincensarmi.
Non sono più attivo perché avevo fatto il corso istruttori per permettere al club "storico" di offrire anche corsi tecnici; ora che il club è solo un ritrovo di amici per millesima motivi, non ho più interessa a fare l'istruttore.
Se mi gira, uno di questi anni mi ci rimetto, ma magari no... :silly:
Il meg 15 è una bellezza; ho cercato in diversi modi di arrivarci, ma... Troppi soldi da spendere!!! :S
Per quanto riguarda "quei due" in circuito aperto, conviene stargli lontani: fanno un sacco di bolle!!! :whistle: :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 17:07 #53

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
"se hai letto quel manuale" era retorico... :)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Touché :S :lol: :lol: , me la sono cercata ... ed è arrivata. ;)

C'è il tuo nome, c'è, tranquillo ... ma non nei titoli di coda, ma in quelli di apertura, in seconda pagina, quarto nome dall'alto e per non far torto a nessuno li riporto tutti in rigoroso ordine di apparizione, sperando di non vilolare nessun copyright :whistle:



Realizzato con l'aiuto ed il conributo di:

DIEGO BENEDETTO
BILL BRESEMANN
ALESSANDRO BOSCO
LORENZO BRAGAGNOLO
MASSIMO CECCARANI
CLAUDIO CORTI
FABIO FARALLI
BILL HAMILTON
LEGNANI ANTONIO
PASQUALE LONGOBARDI
LUIGI MAGNO
STEFANO SORESI
ALESSANDRO ZIRALDO
CLAUDIO ZIRALDO


Mentre nei titoli di coda, a pag. 304, il tuo identificativo non compare più :( , probabilmente un refuso di stampa visto che ci sono tutti gli altri nella stessa sequenza. L'edizione è questa "finito di stampare nel mese di Gennaio 2006."

Bollate sub ... :cheer:

MEG 15, soli 10/15.000€ e te lo porti a casa :P , a seconda, e per quei 2 ... purtroppo almeno uno me lo trovo sempre addosso :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 20:04 #54

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Appunto ... è proprio quello che dicevo, e non solo per le cose importanti, in generale nella vita.

Quella di Paolino me la ricordo, perchè il suo blog l'ho letto tutto ed ho buona memoria, oltre che fotografica. In acqua qualche sorpresina spiacevole o comunque poco simpatica è successa pure a me, e a chi non è mai successo ? :whistle: , ed infatti quel concetto a volte ti salva il culo. B)

Per il JJ perchè andare in America scusa ? :woohoo:

A chi come noi va in acqua una volta a settimana succede :)
Sicuramente ho già scritto io sono patologico monto due giorni prima in box per verificare che tutto sia in ordine.
Ispezione visiva e controllo delle pressioni.

Ne ho beccate di belle , gav che si gonfiavano da soli o bucati, trafilamenti, bombole svuotate,
Sai il giovedì su sabato una pezza la metto, la sera prima diventa difficile.

Parlo per tutti seri, per il tuffo della domenica la mia attrezzatura rimane montata dalla settimana prima :woohoo: :woohoo:
Non smonto nulla.
Che zozzuso che sono :lol: :lol: altro che sciacquare il reb :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore