Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 04/12/2020 07:44 #61

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolì è quello che ho detto prima....un sacco di gente che deve mandare avanti il carrozzone per poi pochi fare cose da rivista....e anche in quei casi si veste il tutto con sigle project, expedition ecc però se non hai un certo status sociale e un certo portafogli non lo fai lo stesso....perché è tutto a pagamento.... E anche cifre astronomiche
Ciao Hermes,
in realtà volevo dire un cosa diversa.
A parte expedition come quella che si citava sul Da Noli ,io parlo di cose più ordinarie.

Io sui gommoni subacquei GUE a fare tuffi ipossici non ne vedo… credimi non è un tema di portafoglio, ma di approccio .

Uno che è della parrocchia ha i soldi per un tech1 e tech2 ,il punto è che cmq la didattica è sicura perché il 95% sono divers tra fundamental / piattaformisti e normossici………….

Li tengono schiacciati con poca propensione alla crescita subacquea…...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 09:58 #62

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, concordo con Paolino.
Di gente che fa tuffi seri ce ne sono pochi.
Relativamente al BO del reb. E' vero che tanti sub non usano bombole a sufficienza, ma...
Nel corso appena fatto, abbiamo fatto una risalita in BO da 60 metri a 15, per poi rientrare nel reb e finire la deco.
Ovviamente - trattandosi di corso - tutto è filato liscio, ma posso dirvi che si risale "svelti" e ci si ferma solo per le soste vere e proprie. Il gas di viaggio (quello par fare appunto dai 60 ai 21), si consuma velocemente... Posso solo immaginare cosa succederebbe con il gas di fondo vero e proprio.
Per noi era richiesto come BO: Gas di fondo (di BO, non diluente) - Gas intermedio - ean 21 - O2 di backup per il reb (io avevo la 7 litri utile anche per il CA). Quindi alcuni avevano 3 bombole, io ne avevo 4.
Nel caso del JJ GUE, il 7+7 abbinato al reb é tutto diluente, che va bene, per carità... Però per tuffi fondi a 3 cifre, il BO che dovrebbe avere con sé ogni sub è tantissimo, per cui si ricorre al gas sharing, sperando che la merda accada solo a uno. Se accade a tutti e due, o hai assistenza in acqua o la merda è veramente tanta, per cui anche il 7+7 non basta.
Personalmente mi sembra un inutile appesantimento del reb.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 10:12 #63

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolì non li vedi i GUE nei tuffi seri perchè non ci vengono con gli STROKE :lol: :lol: :lol:

comunque si, per arrivare a certi livelli devi essere da tanto nella parrocchia...gente ha fatto il fundamental 4 o 5 volte prima di ricevere la benedizione, posso immaginare per il resto.

il gas sharing è molto diffuso secondo me, molto in fiducia che la macchina funziona.... tuffi sugli 80/90 un gruppo di inglesi avevano tutti 2 stage e qualcuno aveva pure una 7 litri...altro che bombole in carbonio a 300...il gas per la risalita di uno era diviso in 4 persone....succede il patatrak ci vuole un ottimo team per così dire.... secondo me il minino sono 3, proprio sindacali, anche per tuffi normossici... le due secondo me possono bastare per tuffi entro i 50 mt.
7+7 se passi in aperto ogni ciucciata vedi il manometro scendere 10 bar :lol: :lol: :lol: qualcuno ci ha montato 8,5+8,5 tanto per mettere qualche chiletto in più
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 10:33 #64

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolì non li vedi i GUE nei tuffi seri perchè non ci vengono con gli STROKE :lol: :lol: :lol:

comunque si, per arrivare a certi livelli devi essere da tanto nella parrocchia...gente ha fatto il fundamental 4 o 5 volte prima di ricevere la benedizione, posso immaginare per il resto.

i

Fidati gente che va davvero fonda in GUE non ce ne, soprattutto GUE della seconda generazione, quelle della prima picchiavano duro!
:lol: :lol: :lol: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Cmq a parte la durezza dei corsi e le eventuali bocciature e proprio una forma mentis che si istaura a mio avviso.

Ad ogni modo un bel ponte dell'immacolata all'asciutto :evil: :evil: :evil:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 10:36 #65

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, con tanto di ferie per tutta la settimana... Ch e forse ci liberano il sabato!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 10:38 #66

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Si, con tanto di ferie per tutta la settimana... Ch e forse ci liberano il sabato!!!

io mi trasferisco al Lago

dal 25.al 30 sono in ferie! B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore