Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 30/11/2020 18:39 #25

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, l'avevo messo in vendita per passare al JJ per 2 motivi: Cambiare reb, che è un po' come cambiare l'auto anche se ne hai una che va bene, e poi perché l'assistenza JJ ha almeno 2 persone capaci in Italia, invece che doverlo inviare in Inghilterra.
Poi però quei 2/3 che mi hanno contattato pensavano di fare gli affaristi per cui non se n'è fatto più nulla. E siccome mi ci trovo molto bene, continuo ad usarlo con sommo piacere e soddisfazione.
Sai cosa non mi piace del Meg 2.7? L'accensione (bisogna aprire la testa per on/off), l'alimentazione, i pacchi batterie sono costosi e non facili da farsi fare (Ho risolto con le 9V); se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, non mi piace molto il HUD a 2 led, preferivo quello a 1 del pathfinder.

Sul HH, nel video fatto da Starna sul Garda a 303m, gli implode un controller e lui lo cambia sul posto 8quando esce); probabilmente con altri web questa cosa non potrebbe farla. Tieni conto che Casati usava e usa ancora un copia (Meg meccanico), ed è andato oltre i 200; stessa cosa anche Del veneziano ai suoi tempi.

Personalmente ho visto anche la pubblicità del evoluti su una rivista americana in cui dicevano che ci si poteva andare a 140 metri (o 160, non ricordo). E lì non scherzano con le cose che non funzionano... i 100 m sono solo per la CE europea, fuori da qui non serve.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 01/12/2020 08:14 #26

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'ho visto quel video del Starna ... abbiamo anche qualcosa in comune io e lo Starna, usiamo entrambi vecchie calze di lana bucate :woohoo: :woohoo: :P :lol: :lol: dici che aveva appresso tutte le bombole di bailout che potevano servire per quel tuffo ? :whistle:

E anche usare doppio Reb ... come fai a sapere che se e quando serve uscire dal primo perchè proprio devi farlo, e non hai appresso bombolame in CA perchè hai optato per un secondo reb come bailout, il secondo è pronto e a posto ? Scelte di vita e gusti personali, come chi preferisce il semaforo ( sul reb ... ) a 3 colori e chi quello on/off. In Svizzera usano pure l'arancione prima che diventi verde e non solo prima che diventi rosso come da noi ... tra un po lo troveremo anche sui reb e poi tra qualche anno, visto che col reb si allungano i tempi di permanenza sul fondo e quindi di conseguenza anche i tempi di deco, magari un bel video gioco su quei grandi display colorati o una connessione internet per passare il tempo in deco chattando con gli amici. Col Copis hanno fatto tanto in tanti, ma ormai è "fuori moda". :S

Invece quella pubblicità dell'Evolution mi interessa ... vedi se la ritrovi, che se sono 160 allora O.K. , :cheer: lo prendo di sicuro, ma se sono solo 140 allora :whistle: :whistle: ci devo pensare, perchè se passo al reb minimo minimo i 150 li devo fare ( ci va anche il nemo wide a 150 :woohoo: , così dice Mares ) echecazzo ! :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 01/12/2020 10:03 #27

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, non credo avesse tutte le bombole necessarie... Forse usa un reb di BO, ma non saprei dirti. Di certo ha un superscooter che in caso di necessità aiuta parecchio a venire su veloci...
Il reb di BO sta diventando una soluzione abbastanza praticata. So che il Liberty ha una funzione apposita che durante l'immersione "tiene pronto" il reb (che è ovviamente in SM). SO che ultimamente è uscito il T-reb SM CE (io avevo provato il prototipo non CE) ed è una bomba, ma non so se predisposto come bailout o come primario).
Quando passare da uno all'altro? In caso di malfunzionamento che mette a rischio l'immersione (ad esempio "salta " uno o più sensori)
Diciamo che se il reb di BO funziona e hai anche 2/3 bombole, hai un'autonomia di emergenza da paura... C'è anche da dire che - di solito - chi fa immersioni "da record", ad un certo punto ha dei sub di assistenza e/o una serie di bombole lasciate lungo il filo di arianna...
La pubblicità era su una rivista americana che aveva Paparo nel suo ufficio alla Maddalena, non ho modo di recuperarla.
Il HUD di shearwater è un'elettronica a sé e va anche calibrato (dato che legge i sensori), e ha le lucine da semaforo.
Il Meg 2.7 ne ha due tipi di HUD: monoled (che fa verde/ambra/rosso) o a due led (verde/rosso) : io preferisco il primo, che avevo sul pathfinder, mentre sul meg ho quello bifido, che mi piace meno ma funziona ugualmente.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 01/12/2020 11:13 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Sai che forse forse la mia domanda se aveva o no tutte le bombole poteva anche essere una domanda retorica ?

Lo scooter del Starna è un'astronave, ma se lo usi per venir su veloce veloce da 300 metri perchè sei nella merda ... lo scooter sicuramente non riporterebbe danni, il siubacqueo ... :S , che poi, certo che si, meglio uscire vivi e forse schiattare dopo, che schiattare subito là sotto :woohoo: B) .

Di solito, caro Lorenzo di solito ... ma non mi sembra che ci fosse chissà ché o cosa ad aspettarlo, a parte un paio di amici a quote "umane" e una linea con qualche bombola qua e là, ma anche quelle a quote "umane" che devi comunque prima trovare e se hai un problemone a 300 metri e "devi correre su veloce veloce con il superscooter " ... bisogna vedere come ci arrivi e se la ritrovi quella linea, perchè va bene che lo Starna è un mostro di bravura e che in grotta è un doppio mostro, ma 300 metri sotto al lago ... nero, scarsa visibilità, impossibilità di ripercorrere a ritroso lo stesso percorso di andata come puoi fare in grotta ... la vedo dura. Diciamo che a quei livelli è della serie accetto il rischio e basta, un po come quando me ne vado da solo al lago a 3 cifre in territorio inesplorato, per quanto secondo me io sono molto, ma molto meno in situazione di rischio rispetto allo Starna quando è andato a 300 nel Garda.

Certo che se hai un reb di BO e poi anche 3/4 bombole di BO allora ... :lol: :lol: :P ;)


Quella dell'Evolution, anche quella ... , era una battuta ... 140 o 160 ... davvero pensi possano fare la differenza per uno che deve passare al reb e non sa quale macchina scegliere per prima ? Forse, ma forse prima di arrivare a fare 140 o 160 metri ne avrà gia cambiato di macchine e avrà capito da solo quale usare e come ;) . Magari visto che l'articolo, visto dici che c'era pure il Paparo, si riferiva al giallone che lui aveva modificato, c'era in giro qualcosa ancora su Lariosub, se trovo linko, ciao ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 01/12/2020 11:17 #29

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'articolo ea questo, ma non penso c'entri molto con l'articolo che dicevi, comunque è interessante anche se "vecchio", forse proprio per questo


www.lariosub.com/inspiration-ultralight.html
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 01/12/2020 12:17 #30

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se poi qualcun'altro che legge, e magari di Reb ne sa pure lui ;) , volesse dire la sua ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 01/12/2020 12:17 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore