Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 21/01/2020 15:39 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma certo che hai fatto bene ! :ohmy:
Se una cosa piace e ce la sa si può permettere ... è giusto permettersela ! :woohoo: :lol: :lol: ;)
Anche perchè altrimenti, guardando solo alla " poca spesa, tanta resa ", avresti "dovuto" rimanere sempre sul giallone ... ;) .

Sono conscio (per non dire che lo so benissimo, che suona più antipatico :S ) che col Reb non ci sia bisogno della discesa a cannone, ma può capitare eccome, sopratutto se si fa lago in territorio sconosciuto, con scarsa visibilità e volendo andare fondi ( e perchè no ... B) ), ma sono altresì concorde che una volta appurato che(forse :woohoo: )non si muore ... resta pur sempre antipatico :P . Poi ognuno e libero di fare quello che crede, ci mancherebbe !

Il trasporto BO non è diveso dal trasporto delle decompressive/stage/bombole di fianco o come le si voglia chiamare, in CA ... e il peso del Reb è +o- quello di un D12, concordo, il punto è che se vado con D12 e 3 o 4 stage, allora è come avere 3 o 4 bombole di BO col Reb ( stando meno tempo in acqua però, ne convengo ), ma se mi voglio "solo" divertire con D12 e basta ( in aria o schifomix) non mi porto appresso altro, a parte eventualmente una sola bombola per l'O2. E se ne fanno di cose così, senza contare l'immediatezza di un tuffo del genere rispetto allo stesso " giretto" da fare col Reb, perchè poi non è che tutti e sempre quando usano il reb stiano delle ore in acqua, anzi ... la maggior parte dei tuffi che vedo fare col reb, esploratori e veri profondisti a parte, ricalcano si e no quello che si potrebbe fare e che si fa normalmente in CA.

Tempi, impegno per corsi per tornare a quello che posso fare oggi in CA ( e non è poco e tutto sommato mi basta e quasi avanza ), ma sopratutto costi ... ad oggi mi fanno dire che per il sottoscritto l'era del Reb, che non è mai iniziata, è già finita. Peccato però :( .



Ma mai dire mai ... se un giorno mi sveglio in un certo modo, magari ... :whistle: quien sabe.

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 22/01/2020 08:17 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

Il trasporto BO non è diveso dal trasporto delle decompressive/stage/bombole di fianco o come le si voglia chiamare, in CA ... e il peso del Reb è +o- quello di un D12, concordo, il punto è che se vado con D12 e 3 o 4 stage, allora è come avere 3 o 4 bombole di BO col Reb ( stando meno tempo in acqua però, ne convengo ), ma se mi voglio "solo" divertire con D12 e basta ( in aria o schifomix) non mi porto appresso altro, a parte eventualmente una sola bombola per l'O2. E se ne fanno di cose così, senza contare l'immediatezza di un tuffo del genere rispetto allo stesso " giretto" da fare col Reb, perchè poi non è che tutti e sempre quando usano il reb stiano delle ore in acqua, anzi ... la maggior parte dei tuffi che vedo fare col reb, esploratori e veri profondisti a parte, ricalcano si e no quello che si potrebbe fare e che si fa normalmente in CA.

Molto vero, soprattutto nel mio caso, specie d'inverno, il freddo comanda... quando avrai una certa :P te ne renderai conto anche tu... :lol: :lol: :lol:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 22/01/2020 09:37 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
manetta ha scritto:

Il trasporto BO non è diveso dal trasporto delle decompressive/stage/bombole di fianco o come le si voglia chiamare, in CA ... e il peso del Reb è +o- quello di un D12, concordo, il punto è che se vado con D12 e 3 o 4 stage, allora è come avere 3 o 4 bombole di BO col Reb ( stando meno tempo in acqua però, ne convengo ), ma se mi voglio "solo" divertire con D12 e basta ( in aria o schifomix) non mi porto appresso altro, a parte eventualmente una sola bombola per l'O2. E se ne fanno di cose così, senza contare l'immediatezza di un tuffo del genere rispetto allo stesso " giretto" da fare col Reb, perchè poi non è che tutti e sempre quando usano il reb stiano delle ore in acqua, anzi ... la maggior parte dei tuffi che vedo fare col reb, esploratori e veri profondisti a parte, ricalcano si e no quello che si potrebbe fare e che si fa normalmente in CA.



Molto vero, soprattutto nel mio caso, specie d'inverno, il freddo comanda... quando avrai una certa :P te ne renderai conto anche tu... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: ..... ma va là ... :lol: :lol: una certa ce l'ho già e mi sa che quando tu arriverai alla mia certa ... allora sì che saranno dolori ! :P



Fighetta, sei una fighetta !!! :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 16/02/2020 15:13 #16

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
dipende dall uso che se ne fa. io ancora vecchio azimut at qulache modifica 5 attacchi posso metterci ikl mondo con 2 da 5 litri mi faccio tempi da carcere.molti utilizzano la inima parte delle potenzialita del reb. chiuso comodo ma se devi piu tuffi in un giorno e lavorarci pref azimut .un chiuso te lo devi tenere come l oracolo smontare pulire a ogni tuffo noi questo ce lo passiamo come una bombola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 24/02/2020 09:54 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
superembolo ha scritto:
dipende dall uso che se ne fa. io ancora vecchio azimut at qulache modifica 5 attacchi posso metterci ikl mondo con 2 da 5 litri mi faccio tempi da carcere.molti utilizzano la inima parte delle potenzialita del reb. chiuso comodo ma se devi piu tuffi in un giorno e lavorarci pref azimut .un chiuso te lo devi tenere come l oracolo smontare pulire a ogni tuffo noi questo ce lo passiamo come una bombola

E quello che dico sempre pure io ... dipende dall'uso che ne fai, o che ne dovresti fare ... , poi se uno vuole fare 15' a 50 con un chiuso, contento lui, si vede che gli piace smontare e pulire l'oracolo ... :lol: :lol: :lol: :P B)

Ciao Fabio.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 24/02/2020 14:29 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
il punto è che una volta che inizi ad usarlo, lo usi sempre, anche se fai solo un'oretta di immersione. In realtà smonta e risciacqua è una rottura, ma non è che si fa a pezzi il reb. Si vuota il canister e si sciacqua/disinfetta il loop (anche con il semichiuso si dovrebbe fare).
Se fai 60' totali, è una rottura, se invece - come abbiamo fatto l'altra settimana - fai 40' a pinne sul ponte della Haven (120' RT), è quasi un piacere risciacquare (non è vero, sempre una rottura...) perché è valsa la pena.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore