Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 08/12/2010 23:12 #25

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Dody secondo me sono OVENTROP.....[:D]

Bye bye,
M@lly
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 09/12/2010 00:31 #26

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
..a conoscerli ben i REB[;)]

allora, certo che devi monitorare sempre la PPo2, molti negli MCCR ritengono sufficienti due sistemi separati di misurazione, però certo 3 sono meglio.

devi leggere gli strumenti ma normalmente l'addizione di O2 non avviene frequentemente, specie in profondití , forse però è proprio questo monitoraggio continuo e intervento sulla macchina che ha fatto si che questi MCCR dovrebbero avere una casistica di infortuni molto più bassa degli ECCR (riporto notizie lette senza avere la statistica sottomano, x questo e x correttezza lascio il condizionale)

decadimento della frazione di O2 nel circ uito:es nel circuito c'è diciamo 20% O2, diciamo volume loop 8 lt (è un esempio), flusso di alimentazione 0.7lt/min VO2 consumo metabolico 2.0 lt al min (uno sforzo molto molto sostenuto!) L'ossigeno diminusce nel loop di 1.3lt/min ma nel loop dopo un minuto la quantití  di O2 sarí  1.6 lt (cioè 20% X 8lt) + 0.7(alimentazione) - 2lt (consumo) = 0.3 lt / 8 (volume totale) = 0.03 questo è un caso limite in pratica rarissimo xkè a 2.0 lt al minuto sono moltissimi! Comunque a 40mt la mix è ipossica dopo un minuto del 0.15 come se stessi respirando TX 15/* in superficie, certo non il massimo ma non ancora drammatico. (ok lasciamo perder la crescita della narcosi dovuta all' N2 nel loop etc)

x farvi la corrispondenza in CA di quei consumi, posto che metabolizzaimo ca il 5% del 20% dell'O2 ventilato in aria. Quando sto avendo un ICS di 20lt/min di fatto il mio metabolismo cosuma il 5% cioè 1 lt/min in fase operativa, cioè quando nuoto. x avere un cosumo pari ai 2 lt O2 nel reb in CA dovrei ventilare 40lt al minuto, veramente un fortissimo affanno.

se mi sopportate ancora 1 sec....[;)]

caso più ragionevole di 1.5 lt di o2 al minuto, calcoli, vedi sopra, dopo un minuto rimane 1.6 + 1 - 1.5 = 1.1 1.1/8lt 0.13 sempre x 40mt PPO2 0.65
al termine secondo minuto 1.1+1-1.5 = 0.6 0.6/8lt = 0.075 a 40mt PPO2 0.37 alla fine del terzo minuto 0.6+1 - 1.5 = 0.1 0.1/8lt 0.012 a 40 mt PPO2 0.06 ok siamo belli ipossici dopo 3 minuti che non abbiamo addizionato 02 in condizione di forte affanno (1.5lt/min = ICS 30lt/min!)

a voi i conti x un consumo normale di 1lt/min e vedrete quanto è lento il decadimento della frazione di O2

PS avete retto la matematica[?]..dai che è divertente[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 09/12/2010 00:39 #27

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
risposta dopo un minuto è sceso a 0.16 x 5bar a 40mt PPO2 0.8 invece degli originali 1bar è difficile ammazzarsi con gli MCCR [:)][:)][:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 09/12/2010 11:06 #28

Ma sbaglio o sul Pegasus i 1° stadi non sono sigillati?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 09/12/2010 13:49 #29

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
Armí 
QUANTE NE SAI[:D][:D][:D],
comuncque penso che allora sia fattibile, il mio dubbio come ti ripeto era quello di dover passare l'immersione a controllare la macchina, ma se è cosí¬.......!
comuncque aggiorniaci per quel progetto.
ciao
P.S.:
ti ho inviato le foto del mio reb, tutto derlin, e ricavato dal pieno.
ho quel centro di lavoro che va che è una bellezza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 09/12/2010 23:48 #30

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Dani complimenti, a vederlo è proprio una gran macchina! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

..quando la proviamo[?][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore