Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rebreather, perchè no?

rebreather, perchè no? 19/02/2010 12:35 #7

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 19/02/2010 13:14 #8

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system[;)]
</div class="quote">

<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system[;)]
</div class="quote">

infatti la mia non voleva essere na critica personale nei tuoi confronti, ma ben nel sistema didattico in generale...grazie per la risposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 19/02/2010 13:48 #9

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />capisco le vostre obiezioni[;)]

Potrei a mia volta argomentare che al corso eravamo 3 trainer con ampia esperienza di immersioni in SCR ad alta profondití ..invece NO[8D]

non è questo il punto[:)] è la macchina che è diversa da tutto quanto si era visto prima, è la macchina che ha permesso questo tipo di addestramento:

> sistema di 50 controlli automatizzati gestiti da computer (solenoidi, sensori, adv,test press positiva, elettronica di gestione, HUD..etc etc vedere manuale poseidon) 1 solo fallimento e la macchina non ti fa andare in acqua![;)]
> diluente fisso (aria) + O2
> filtro a cartuccia: no errori di riempimento
<font color="red">quindi dovrei fidarmi di più di un filtro fatto da chissí  chi piuttosto che di quello che mi faccio io.?? e se poi crepo per colpa di quel filtro chi mi ridí  la mia vita.? diverso è se sbaglio io, quando sarò nell'alto dei celi non potrò far altro che darmi del cretino da solo..
mi spiace, questo non lo accetto.</font id="red">

> pressione bombola O2 pretarata x non superare la durata del filtrante
> taratura dei sensori con ineizione diretta O2 e diluente ogni 5 minuti direttamente sulla cella (altro che voting logic o media[xx(][xx(])
> macchina leggerissima
> sforzo inspiratorio irrisorio in tutte le posisizioni
<font color="red">questa è un ottima cosa.</font id="red">

> adv molto sensibile
<font color="red">questa è una pessima cosa....ti dice niente un erogatore troppo sensibile che scherzo possa fare.? se questo avviene nel reb e non sei pronto a capire che sta succedendo.....ti ritrovi fuori in qualche secondo, considerato i 3 sistemi di spinta da gestire....stagna, magari giachet, e tutto il loop respiratorio..</font id="red">

> bov di facilissimo uso
<font color="red">questo se lo si adotta è bona cosa sia facile da utilizzare.</font id="red">

> set point fissi
<font color="red">quindi solo ricreativo......allora sarebbe come dire che prendo il treno freccia rossa per fare roma milano, "pago" la quota del freccia rossa ma ci arrivo col tempo di un treno locale, che senso ha..
</font id="red">
> check di tutte le variabili per garantire una corretta uscita del sub dal loop in caso di emergenza

..ok e un sacco di altre cose[8D][8D]


> se avessimo parlato di ogni altro ECCR quello che dite voi è sacrosanto, ma questa macchina beh..è veramente un altro mondo[:)][:)]
<font color="red">la proverò appena avrai un we disponibile, pagando sintende..[;)]</font id="red">

ps aspetto con interesse la versione trimix x l'autunno prox (PS OK OK abbiamo gií  rotto le uova con un sacco di domande sui diluenti normossici..ma mi guardo bene dal ripeterle sul forum [V][V])
</div class="quote">

io sono convinto, anche se la mia opinione non è condivisa, che, l'elettronica deve servire per il minimo indispensabile, il resto ce lo deve mettere l'utente, questo vale per tutte le macchine, io devo guidare lei, non lei me....è ben differente la cosa.
che poi le aziende facciano i loro prodotti sempre più allavanguardia per non essere indietro una rispetto all'altra, questo è anche accettato, ma non condivisibile almeno da parte mia sotto alcuni aspetti.
i problemi grossi legati ai reb come tu sai sono essenzialmente due, ipossia e ipercapnia.......entrambi riscontrabili dall'utente.
il problema è che pochi, ma veramente pochi anno avuto il piacere di provarle, perché il 99,99999% di chi ha provato questo non lo può raccontare, e a sua volta nemmeno istruttori che lo possano insegnare. ma affidarsi totalmente a queste elettroniche.....consentimi di dire che na cavolata stratosferica...

ciao armanduccio..[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 19/02/2010 14:21 #10

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
quel che voglio dire in sostanza è questo.

non si può paragonare a ugual misura la nostra esperienza che ci siam fatti sulla nostra pelle oltre che i corsi....con quella dei "ricreativi" e fargli indossare un attrezzo del genere.....è questo che non condivido...
non si può dire che un ccr possa essere ricreativo solo perchè ha mille evoluzioni, sempre tale rimane, e manca l'esperienza propria per usarlo, grazie a tutti quei controlli elettronici ci annebbiano in caso di avaria...

ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 19/02/2010 15:07 #11

  • calypso
  • Avatar di calypso
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />
</div class="quote">

xxx

Scusami Calipso, ma stai andando fuori argomento. Se vuoi addentrarti sull'argomento, per cortesia apri un topic apposta.
Grazie. Lorenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 19/02/2010 15:58 #12

  • calypso
  • Avatar di calypso
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di cicciociccio</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>

partiamo da casa nostra TSA[:)]
sai quanto sono sempre stato scettico sui REB x tutti e sui REB ricreativi, bene, dopo il corso istruttori Poseidon MKVI che ho fatto x il nuovo programma didattico TSA ECCR mi devo ricredere.
</div class="quote">
Buon giorno a tutti,
l'introduzione che hai fatto, ad essere sincero, non mi è piaciuta tanto.
Mi hanno sempre insegnato che il percorso per diventare un istruttore deve essere completo, passando prima come diver e solo dopo aver fatto esperienza, intraprendere un cosro per istruttori.
Tu qui scrivi che avete fatto un corso istruttori per il nuovo percorso didattico della TSA per ECCR, ma come è possibile!
Le didattiche normalmente tengono in abbuono la metí  delle ore per passare da diver a istruttore, ma solo nel caso si abbia gií  una esperienza post...ipotesi 100....te ne accettano 50 ma quelle le devi fare.
</div class="quote">
Baron Gautsch Inviato - 19 feb 2010 : 12:35:51
per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system
cesareo Inviato - 19 feb 2010 : 13:14:54

Messaggio di Baron Gautsch

per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system




Messaggio di Baron Gautsch

per completezza:
ovviamente la nostra certificazione come istruttori riguarda immersioni fino a 40 mt in curva di sicurezza.

PS anche tutti gli istruttori TDI Italia hanno svolto il nostro stesso corso presso l'importatore dive system



infatti la mia non voleva essere na critica personale nei tuoi confronti, ma ben nel sistema didattico in generale...grazie per la risposta.

Cio Lorenzo, sono sorte delle perplessití  sia da cicciociccio che da cesareo; baron ha risposto come sopra. Io ho solo evidenziato che nel corso tdi erano gií  (a quanto mi risulta) istruttori eccr con diluente aria e tx. Mentre (almeno non mi risulta) che baron abbia mai usato un eccr. Penso ma correggetemi se sbaglio, che essere gií  istruttori di eccr sia un vantaggio nell'approccio didattico verso un altro eccr per quanto possa essere rivoluzionario. Da considerare sempre a parer mio (ma posso sempre sbagliare) che conoscere le problematriche derivanti dall'uso di altri eccr sia di enorme vantaggio nel capire a fondo gli eventuali miglioramenti, rispetto al non averli mai visti se non nelle esposizioni e/o depliant. E mi sembra anche che tale considerazione sia attinente al riguardo; ovvero chi ti può rispondere meglio alle tue domande se non chi utilizza normalmente entrambi i sistemi? o ti basta sapere solo le opinioni di chi usa il ca senza mai aver usato un reb? e fra questi chi meglio può consigliarti se non colui che utilizza sia gli scr che i eccr? Chi può capire meglio le differenze fra 2 eccr chi li usa entrambi o colui che ne usa 1 solo magari rivoluzionariosenza mai aver provato altro? Chi in definitiva può illustrare meglio le varie migliorie e differenze ne, se ci sono, fra due eccr come un "normale" eccr e un poseidon? Non vedo perchè tu mi abbia concellato il post. Era una puntualizzazione non una critica verso baron o la tsa. Se poi sono andato fuori tema io, allora anche baron era fuori tema scrivendo della tdi. Se un percorso didattico è stato valutato idoneo, a domanda si risponde con le motivazioni di tale scelta, non con "dato che lo hanno fatto anche altri" senza poi tralasciare il fatto che gli "altri" hanno comunque un bagaglio di esperienza nettamente superiore.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore