Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rebreather, perchè no?

rebreather, perchè no? 20/02/2010 23:55 #31

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />Ciao cesare era ora che tonassi sul nostro forum
devo venire su a trovarti che ci andiamo a fare una pizza dai napoletani
ciao oscar
</div class="quote">

ciao terrun....
il forum non è "VOSTRO".....il forum ha un proprietario, che non necessariamente è l'amministratore, il forum è in uso in parti uguali tanto a te, tanto a me, e tanto a tutti gli altri utenti.......scusa è..ma sai, non vorrei mai si pensasse che ci sono estranei e non...

passa quando vuoi..i napoletani sono chiusi il martedí¬..

ciao..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 03/03/2010 14:36 #32

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Torno in argomento con una domanda che sicuramente scatenerí  gli insulti, ma non importa; io NON ho un reb, sto solo cercando di capirne di più.
Si parlava nei post precedenti di ipercapnia e ipossia; è possibile spiegare il parole povere come possono accadere (e come evitarle) nei due differenti sistemi? (scr/ccr).
Grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 03/03/2010 20:18 #33

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Lorenzo,

chissí  perchè ogni volta che si cerca di affrontare un discorso, qui si finisce sempre in "cagnara".
comunque il dibattito che hai posto sarebbe interessante e utile se noi tutti ci inpeganassimo a renderlo tale.
Io la imposterei in modo diverso, data la grande diversití  delle macchine e del loro funzionamento.
quindi si farebbe fatica a ricollegare un pò il tutto.
se riuscissimo a creare un "Data Base" di rebreather e per ogni reb specificare il funzionamento i pro e i contro, forse cosí¬ possiamo avere informazioni dirette e sempre aggiornabili.
però per far questo c'è bisogno di diverse persone che utilizzano diversi reb.
il Data base di ogi macchina deve essere fatto da persona che la macchina la utilizzano veramente e non per "sentito dire" e senza stare a dire "questa è meglio di quella" onde evitare discussioni che non porterebbero a nulla.

ciao e buona serata a tutti.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 03/03/2010 21:11 #34

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sarebbe bellissimo, ma capisci che non posso farlo io che uso a malapena il CA...[8D]
Basterebbe che chi scrive, scrive della "sua" macchina, presente o passata... Io posso impegnarmi a tenere pulito il topic da "commandos della polemica"...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 03/03/2010 22:02 #35

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Torno in argomento con una domanda che sicuramente scatenerí  gli insulti, ma non importa; io NON ho un reb, sto solo cercando di capirne di più.
Si parlava nei post precedenti di ipercapnia e ipossia; è possibile spiegare il parole povere come possono accadere (e come evitarle) nei due differenti sistemi? (scr/ccr).
Grazie. Lorenzo
</div class="quote">

ma va la terrun...!!! [;)]
ipercapnia..... avviene quando la co2 espirata la riimmetti nel circuito (loop), e quindi la inspiri di nuovo, questo in parole povere.
i perchè succede sono molti,...filtro inefficiente, dimenticanza di oring(è successo), affanno,...questi i principali motivi.
come ti ho gií  detto altrove, non puoi gestirla, (es. come la narcosi), la si può solo prevenire restando scrupolosi a questi tre motivi.
l'affanno è uno dei più pericolosi, non gli si da peso, e la co2 te la continui a tenere dentro.... e poi e poi e poi...ecc.ecc... te lo gií  spiegato in post sopra.
l'ipossia avviene quando la fo2 è sotto la soglia minima respirabile.
qui le ragioni sono svariate, cè chi abbassa i flussi per risparmiare gas, e magari proprio in quella imm sei andato in affanno...somma le cose ed ecco che vai in ipossia, e questo sempre verso la superficie, dove pa ppo2 è al minimo. poi ce pure da considerare che miscela hai in bombola, cioè la % di nitrox utilizzata, piu è bassa la frazione e più il rischio è alto.

ciao terrun...fra due sett vado un we in sardegna, voi vení¬..?? [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreather, perchè no? 04/03/2010 13:53 #36

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao lorenzo,

se vuoi posso parlarti dell' SCCR Azimuth AF lo utilizzo da circa 8 anni, e qualche volta mi è servito anche per lavoro in B.F.
apri un topic sull'Azimuth e cerchiamo di "sviscerarlo in ogni sua parte.

ciao e buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore