Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: forse sfuggita la notizia

forse sfuggita la notizia 30/06/2009 10:23 #7

Scusa ma se uno vendeva pigiami non si può mettere a vendere reb?
Giusto per capire, allora qui in Italia come nel resto del mondo sono nati tutti istruttori di Subacquea. Propio tutti fenomeni!
Io non ti conosco e non so che esperienza tu abbia ad andare sottacqua ma prima di spander merda su altra gente me ne guarderei bene.
Ho notato in questo bellissimo mondo di maci che tutti parlano male di tutti. Io ho avuto il piacere di conoscere e frequentare un corso con il venditore di pigiami e devo dire che ho imparato tantissime cosa dalla sua esperienza.
Purtroppo quest'anno in Italia c'è stato un susseguirsi di incidenti subacquei dal ventenne al cinquantenne. Come mai sono morti?
Probabilmente avevano tutti usato il reb del venditore di pigiami.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forse sfuggita la notizia 30/06/2009 19:51 #8

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
a ciccio mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto,per me uno può vendere quello che gli pare basta che non fa morire la gente.Non sono nati tutti istruttori ma forse qualcuno ci è diventato con qualche esperienza in più.Di fenomeni ne puoi trovare basta saper cercare,dici una cosa giusta,non mi conosci e non sai che esperienza ho,se vuoi spandere merda fallo basta che sai quello che dici.Di questo mondo di maci tu credo sia il rappresentante vista la tua provenienza(L'ACQUA..)se hai frequentato il corso con il venditore di pigiami sai chi è,e sono contento per te se hai imparato.sono morti perchè le macchine ancora non sono a livelli ottimali,almeno quelle sportive,il 90% aveva quelle del venditore di pigiami.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forse sfuggita la notizia 30/06/2009 22:06 #9

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao frusta,
come giustamente dici la colpa per la casa produttrice sarí  sempre l'utilizzatore e mai la macchina, ti pare [:(], poi ti dò per certo che il venditore di pigiami è una persona preparata ne ho sentito parlare bene e questo è a riconferma di quanto dici tu che lo scaldabagno con cui scendono ancora non va!;

X cicciociccio

fatte mandí  er curriculum da superembolo te ce vole 6 mesi per legge tutte le specializzazioni che c'ha da OTS, e quelle non se pieno andando a spasso la domenica co lo scaldabagno sulle spalle o a fa i corsi in piscina.

X superembolo

io comunque vengo dal vino almeno non arruginisco[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forse sfuggita la notizia 01/07/2009 15:01 #10

Non c'è bisogno che mi mandi il suo curriculum da OTS, ci sono tantissimi subacquei bravi e preparati senza essere OTS[:D].
Poi sai c'è chi vendeva pigiami e poi si è messo a vendere reb e poi c'è chi vendeva mattoni e se messo a vendere reb e brevetti[;)], visto non è cambiato molto......
Poi ogni'uno la pensi come vuole, se reputa il reb una macchina pericolosa non la usi.
Nessuno ti punta la pistola in testa per fartelo comprare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forse sfuggita la notizia 01/07/2009 17:24 #11

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
A questo punto, <u>solo per curiosití ,</u> sorgono spontanee due domande ad un profano come mè:

- il venditore (o meglio il produttore)le propone come macchine affidabili al 100% se utilizzate correttamente e manutentate correttamente?

e poi, BADA BENE, nel solo caso che esista (ed io personalmente non nè sò assolutamente niente):

- il venditore (o meglio il produttore) è cosciente che potrebbe forse esistere (sottolineo nuovamente se mai esistesse) un rischio intrinseco non legato al corretto utilizzo ed alla corretta manutenzione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forse sfuggita la notizia 01/07/2009 18:03 #12

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Dico la mia in tutta serenití  [;)]

Io uso il REB (Azimuth AF) che è un semichiuso.

Sono macchine complesse, assolutamente non adatte a chi si avvicini loro con superficialití  e senza la dovuta preparazione.

Sono intrinsecamente pericolose[?] o comunque come osserva Lino, potrebbero essere pericolose per situazione che esulano dalla manutenzione/controllo[?]

possono essere ovviamente soggette a malfunzionamenti (come tutte le tecnologie) il REB rischio "0" è ridicolo, ma percaso qualcuno mi potrebbe dimostrare l'esistenza di una procedura di immersione a rischio "0" in circuito aperto[?]..non penso proprio [}:)] ( a parte didattiche utopiche che giocano a far scambiare le fruste a 6 mt d'acqua..vorrei vedere certi giochetti mentre sei nei casini con 80 mt d'acqua sopra la testa [:(!][:(!] )

L'ambiente acquatico è ostile alla vita di noi esseri di supericie e su questo ci si può far ben poco [xx(][xx(]

un REB è molto più complesso dell'OC ma ovviamente ha dei vantaggi evidenti soprattutto in immersioni profonde (consumi soprattutto, perchè la deco non può comunque essere troppo forzata anche con gli ECCR: la tossicití  dell'O2 detta legge)

gli ECCR sono sicuri[?] non conosco cosí¬ bene queste macchine da permettermi di poter esprimere un giudizio che sia un minimo fondato, per quanto riguarda gli SCR e gli ARO sono tecnologie cosí¬ vecchie e testate da poter dire sostanzialmente di si [8D] ovvio opinione personale che vale sempre e solo nei limiti di utilizzo, rispetto prescrizioni, evitare smanettamenti etc etc [:)]

Gli ECCR hanno fatto registrare moltissimi incidenti anche con sub molto esperti e questo necessariamente fa pensare [:(]

forse la una tecnologia attuale non è ancora non perfettamente implementata su queste macchine, vero è che bisognerebbe avere una disponbilití  di dati almeno aggregati per errori umani o malfunzionamenti; purtroppo alcuni malfunzionamenti degli "elettronici" non lasciano tracce certe.

IN CONCLUSIONE (ovvio solo x mio modesto parere):

REB semichiusi: si con prudenza e molto addestramento [:D]

REB ECCR: magari aspettiamo un pò che ne dite?! [;)] [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore