bene prima lettura dell'articolo (ok mi serve un ripasso di alcune parti in dettaglio [

])
Gli autori non mi sono certo sembrati degli appassionati del REB, ma andiamo nel concreto degl incidenti analizzati e modifiche proposte.
Scartiamo da subito gli errori da deficienti! riguardo quello ke da tre anni non ha mai cambiato i sensori O2 è come dire di vietare i rally xkè uno non vuol rifare i freni alla macchina! [

!] idem x mix sbagliate nelle bombole di alimentazione: peggio x lui! il REB non deve farti da balia, è una macchina e tu ne devi essere un utilizzatore responsabile.
Altro: non era previsto nel corso fatto da un sub ke ha avuto un incidente per allagamento del filtro sentire l'acqua che gorgoglia nel corrugato[?] strano! [}

] Io lo insegno normalmente,se senti blup blup blup nel corrugato, a meno di piccole gocce d'acqua, vuol dire ke ti si sta allagando il loop e DEVI! passare in CA
Problemi al solenoide: questo mi interessa! l'idea di montare dispositivi di alta qualití x l'ambiente marino o di duplicare il sistema è OK, perchè non l'abbiano fatto ancora non si giustifica molto [

!]
idem x la qualití generale della componentistica: con 7 - 8 ml euro qualcosa in più dei tubi dell'draulico ci dovrebbe uscire..non credete[?] [xx(]
standard di funzionamento error free dei sistemi vitali: un attimo solo!..un erogatore OC (1 + 2 stadio) andrebbe revisionato dopo 100 immersioni REC cioè circa 100 ore..è questo il suo standard di sicurezza come apparato vitale[?] allora xkè unREB dovrebbe avere 1 milione di ore error free[?] mi sembra incongruente [

]
cattiva manutenzione: qui siamo nel dolo o colpa (se altrui) o stupidití (se ci metiamo le mani da soli)..vedi rally: se la macchina non è a posto e alla curva vai giù dalla momtagna di ki è la colpa[?] ..della macchina o di ki ci ha messo o ci doveva mettere le mani o del pilota ke si doveva accorgere ke era ora di farlo[?]
Certo tutti i REB sono migliorabili (come forse quasi tutte le cose umane) ma il principio di funzionamento è di una semplicití disarmante, poi delle macchine ke lo implementano se ne può e si deve discutere e a fondo..[8D]
ultimo pensiero alle statistiche: mi è sembrato, ma ho letto rapidamente, ke il confronto tra gli incidenti trascuri due aspetti a mio parere importanti: ki usa un REB fa tempi molto più lunghi del CA oppure profondití molto maggiori (in media) opure entrambe queste cose. Siamo sicuri e i dati confrontati REB - CA siano omogenei[?] altrimenti il raffontro avrebbe ben poco senso [?][?][?]
..aperto ad ogni opinione contraria...come sempre..con simpatia [

]