Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: LUI

LUI 10/02/2007 23:40 #19

  • obywan
  • Avatar di obywan
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Il post che ho citato è pubblicamente firmato con nome e cognome (basta cercare qua e la e lo si trova), ma non è questo il punto, vi posso assicurare che quanto scritto corrisponde a fatti e situazioni reali non "mi pare di ..." azioni, parole e gesti pubblicamente manifestati nei giorni passati , in presenza di varie persone...
Qui non si tratta di rispetto, io rispetto la perdita della vita di una persona e di questa persona nel caso, e non fomento "sciocche e sterili polemiche fuori luogo" come scrive Wobegong...e come la rispetto io , vi assicuro che altrettanto farí  chi ha postato il tutto.
Purtroppo , a mio avviso , è in tristi occasioni come queste che bisogna porre il picco dell'attenzione su dei livelli più elevati, affinchè non si ricada sempre nello stesso errore.
la stessa discussione fatta tra 2 mesi , non avrí  più lo stesso valore e non avrí  più lo stesso grado di sensibilití  (tranne che per il dolore della perdita), perchè la natura umana è quella di dimenticare, spesso, facilmente ed a convenienza...
A che serve appassionare con le parole la gente, quando i nostri quotidiani gesti sono conditi di "insana follia" ?? Cosí¬ facendo rischiamo di trascinare nella nostra "insana follia" nuove vittime o potenziali tali !!
Ricordiamoci che <font color="red"><font size="4">"ognuno insegna ciò che è, non ciò che dovrebbe"</font id="size4"></font id="red">...

Meditiamo ... approfonditamente...non trinceriamoci dietro a "falsi" sdegni di rispetto o che altro...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUI 11/02/2007 00:04 #20

  • obywan
  • Avatar di obywan
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
nella mia precedente risposta ho dimenticato di aggiungere un'importante elemento di ulteriori riflessioni posto dal giullare (che è passato quasi inosservato)...

<div class="quote"><i>Messaggio di ilgiullare</i>
<br />prima Mauro,poi Dodi,adesso lui,ma che sta succedendo!!!!!!!!!!
</div class="quote"> ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUI 11/02/2007 00:23 #21

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
l'argomento è molto delicato.

Rispetto ad ogni modo la concretezza di obywan. sapevo delle modifiche del REB di Andrea, anzi ero incuriosito di conoscere queste soluzioni.Me le aveva sempre motivate in modo molto concreto e razionale.

Non ho la competenza di REB per esprimere un parere su questo,e comunque non lo farei ora perchè sono coinvolto emotivamente.

Ammetto che anke una valutazione razionale dell'incidente possa, anzi debba avere la sua importanza e la sua validití , almeno per impedire che altre persone possano compiere degli errori fatali, se di questo si è trattato.

La conoscenza, purtroppo anke delle tragedie, è indispensabile per progredire in ogni attivití  umana, purchè assolutamente oggettiva, dimostrabile scientificamente e in buona fede..forse questi parametri possono fare la differenza fra sterili critiche e un'analisi sofferta ma necessari dei fatti

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUI 11/02/2007 10:52 #22

  • occhiclaudio
  • Avatar di occhiclaudio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di obywan</i>
<br /><font color="red">Da un post preso su di un'altro forum...</font id="red">



Oggetto: Rispondi citando
Premetto che ciò che sto per dire, non cambia i fatti, e non vorrei che fosse strumentalizzato.
Grazie

A volte si pensa che i rebrether siano pericolosi in quanto tali!

E' sbagliato, sono le persone pericolose!

Andrea aveva da tempo modificato il proprio azimuth AF in CCR, per aggiustare la ppo2 chiudeva la bombola dell'ossigeno in acqua fino a che la pressione dell'ossigeno raggiungeva la pressione "desiderata".
Andrea aveva un solo monitor di ppo2 che da qualche tempo non funzionava bene.

Andrea si è immerso solo, con un rebreather modificato in proprio, senza alcuna reale preparazione e senza esperienza (venne da me assieme al suo compagno 2 anni fa con un brevetto open water chiedendomi come proggredire, poi scelse una strada "più veloce"), con un monitor che non funzionava e che ai soccorritori si è mostrato SPENTO.

Le macchine sono la colpa o l'effetto dell'essere umano?

Tanto dovevo per diritto di verití , sono spiaciuto moltissimo ma questa è un'altra storia.

R.D.

ciao sono Claudio il suo compagno,:due cose.
-due anni fí  IO non ho chiesto di velocizzare le cose (non mi interessava la carriera,)ero un open con 800 immersioni di cui il 70% a -50 in giù.
-l'analizzatore era spento si,ma perchè rotto,perchè di fronte a me l'aveva acceso.

Concordo per tutto il resto ,ma per verití  diciamola tutta...
Ps.ti conosco ????perchè con tutti i nick mi sembra di dialogare con dei cartoons.......
Ciao.
3387302892
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


<font color="red">meditiamo e leggiamo attentamente dentro e fuori le righe gente, tutti quanti noi ...prima di azionare la lingua ...</font id="red">

</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUI 11/02/2007 11:08 #23

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Scusate. Ma non capisco perchè ogni occasione debba essere oggetto di scontro . In questi casi come altri colleghi hanno rimarcato ci dovrebbe essere meno diatriba e più sensibilití . Certo è innegabile che ci sia qualcosa di sbagliato . Forse capire dove stiamo sbagliando aiuterebbe a non dover parlare ancora di amici scomparsi in queste righe . Forse questo servirebbe anche a onorare il sacrificio di Andrea e a rendere significato a tutto questo fiume di parole . Possiamo perciò cercare di capire spogliandoci ognuno di noi delle convizioni radicate e della certezza che il NOSTRO METODO è l'unico , il migliore ? In questo forum esistono persone che hanno molta esperienza in materia : la mettano sul campo per riuscire a capire cosa stí  succedendo perchè NON dobbiamo leggere di altri amici che non sono più tra noi !
Pietro Mauri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUI 11/02/2007 11:52 #24

  • nitrogen
  • Avatar di nitrogen
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 38
  • Karma: 0
Mi associo al cordoglio della famiglia.

Daidone Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore