Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 21/07/2008 23:02 #13

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
www.plongeesout.com/ articoli,tecniche e materiali ,in fondo a sx.

Ciao Nick
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 25/07/2008 10:13 #14

  • Etos
  • Avatar di Etos
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di bigbear</i>
<br />Ciao
c'ho dei dubbi
[...]
Poi fatemi capire in una elettronica resinata dove escono solo 2 fili ( la batteria ) e il sensore di pressione è integrato quali accidenti di controlli possono fare alla casa madre?
L'unico controllo ( che ti puoi fare tranquillamente tu ) è che ti porti qualche volta di fianco un profondimetro e verifichi che il computer legga + o - la stessa profondití  perchè il resto è fatto da una calcolatrice : come fí  a sbagliare? o ví  oppure non ví  non può sbagliare le somme!!!!
[...]
</div class="quote">

Come è scritto pure sul sito scuba... i controlli previsti sono questi:
<b>1- Resettaggio
2- Sostituzione membrana di tenuta (calotta nelle sonde)
3- Sostituzione olio isolante
4- Controllo o sostituzione batteria
5- Controllo o sostituzione quadrante a cristalli liquidi (LCD)
6- Controllo o sostituzione circuito base (PCB)
7- Controllo tolleranza sensore profondití 
8- Controllo tolleranza sensore temperatura
9- Controllo tolleranza sensore alta pressione
10- Taratura pressione ambiente
11- Controllo profilo decompressione in camera iperbarica
12- Controllo tempo desaturazione
13- Controllo tempo di non volo</b>

Come vedi se trovano qualcosa che non ví  la sostituiscono e te lo ridanno indietro come nuovo... poi se vuoi provare a fartelo da solo perchè costa troppo è un altro discorso...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 25/07/2008 11:00 #15

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao
scusa ma l'alta pressione dove la leggi sull'aladin pro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 25/07/2008 11:14 #16

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Riciao,
mi è venuto come prima battuta il post precedente ma posso
dire che tutti i controlli che dicono sulla scheda mi sembrano fumo negli occhi ?
1- controllo del circuito stampato
mi spieghi cosa significa? lo guardano
2-controllo LCD
anche questa me la devono spiegare vuol dire
che se manca qualche segmento ( che tu non ti sei accorto
prima ad esempio ) te lo sostituiscono?
3- gli ultimi controlli sui tempi sono il massimo
me secondo te una calcolatrice può sbagliare di qualche
decimale?

conclusione
certamente ( e questo pensiero faceva parte di riflessioni fatte altrove per i reb ) il problema principale di tutte le nostre elettroniche sono le interfacce ( il sensore della profondití , il "naso" per la percentuale di O2, per la temperatura non mi sembra comunque un problema ) ma una volta che queste sono a posto come può sbagliare un computer a fare delle operazioni matematiche ?
certo che il VR3 per aggiornare l'algoritmo ti chiedono 400Euro ma una volta cambiate le operazioni .......
A questo punto certo che è meglio fare una revisione, ma la mia domanda è : è vero che la fanno ? Da come sono andate le cose nel passato ( aladin airx ne ho uno ) la serietí  non mi sembra il cavallo di battaglia di questa azienda!!!
A ognuno la libertí  di pensarla come vuole, le mie sono solo personalissime riflessioni e certamente non definitive.

Ciao e divertitevi.

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 31/07/2008 12:23 #17

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Una volta, con la versione più vecchia, come è gií  stato detto, i negozianti vendevano un kit <u>con tappino - or - batteria </u> e il tutto si poteva fare tranquillamente da soli.
Della struttura della versione di cui si sta parlando, ha gií  chiarito tutto Gigi (Big Bear) e, a mio modesto parere, occorre purtroppo inviare il tutto alla casa madre.
Concordo pienamente con Gigi che non fanno nessun controllo, ti cambiano la batteria e basta, il resto è solo fumo.
Di computer come questo (che personalmente ritengo validissimo, wobegong ed io ne abbiamo uno ciascuno più uno di scorta) e di altri tipi ne abbiamo visti diversi partiti per la casa madre "sani" e tornare non funzionanti; ma non sta a me dare giudizi assoluti [?]
posso solo dire che quando Uwatec era una dittarella con sede in Svizzera, se avevi un minimo problema al computer te ne mandavano immediatamente uno nuovo; dopo la "joint venture" con altra ditta se ne sono viste di tutti i colori (quantití  industraili di computer nuovi non funzionanti ritirati ecc... e non vado oltre) [:(!]
Mio malgrado mando comunque i miei Aladin alla casa madre per cambio pile con un costo "disumano", ma altro non posso fare [:p]
Faccio un'ultima breve dissertazione sulla questione attrezzature sub.
Non voglio generalizzare ma credo che le aziende che producono attrezzature sub, siano molto poco preoccupate che a questi apparecchi noi affidiamo la vita.
E, andando avanti nel tempo, continuano a produrre, nel caso dei computer, apparecchi alla moda con un sacco di funzioni che non servono a nulla e complicano inutilmente la vita e sono pure pericolosi, soprattutto nelle mani dei neofiti.
Quindi mi tengo ben stretti i miei vecchi Aladin, che non mi hanno dato mai problemi, se vado in altitudine si adeguano da soli e non devo mai toccare niente.
Quando faccio immersioni in Nitrox (sarò magari un pò "retrò") uso il computer ad aria e vado sul sicuro; una cosa però devo dire: se mi capitasse che il mio computer andasse in panne durante una immersione anche impegnativa ad aria, penso che verrei fuori "pulito" anche senza profondimetro.
Con le mix è diverso io sono ancora un "tabellaro", mentre Alessandro (wobegong) si sposta tra tabelle e VR3.
Scusate la lungaggine e buone vacanze a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 02/09/2008 10:47 #18

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Solo per info, l'argomento è stato trattato anche in un artilcolo del numero di agosto del mensile Mondo Sommerso.
Ciao, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore