Ciao Dody & a tutti [

]
Erogazione zero MAI.
Sarí che sono un pò "sfigato" [

] ma, diversi anni fa mi è capitato uno spiacevole episodio:
Eravamo in crociera in Mar Rosso e, prima di partire, avevo mandato i miei erogatori direttamente alla Ditta Costruttrice per una revisione completa.
Troviamo un sito dove ci sono anemoni sulla sabbia e decidiamo di scendere uno alla volta per non fare polveroni (<i>max deep 30 metri, sotto alla barca ancorata</i>).
Scendo per primo e, vista la situazione per non sollevare la sabbia, levo le pinne e le infilo sotto a un pezzo di roccia a circa 10 metri dal sito fotofrafico [

] poi, nuotando a rana, mi porto sul posto.
Avevo due erogatori e sdoppiatore con due rubinetti e mono da 12 lt.
A un certo punto, per un movimento sbagliato sollevo un pò di polvere, schiaccio leggermente il pulsante del secondo erogatore per allontanare la sabbia e... BUM, quasi un'esplosione ed erogazione continua a pieno ritmo.
Sto comunque respirando e quindi nuoto velocemente fino alle pinne, le indosso, poi fuori il gav e chiudo il rubinetto del primo stadio guasto [}

]
Rimetto il tutto e salgo lentamente con i 40 bar che mi sono rimasti, tranquillo ma incazzatissimo [

!] (<i>non credo si possa dire ma rispecchia precisamente quello che ere il mio stato d'animo</i>).
Al ritorno scrivo una lettera di fuoco all'Azienda [

] che, di conseguenza, mi ha sostituito tutti e tre gli erogatori che aveva revisionato.
Pare si sia trattato di un problema al pistone (<i>che peraltro avevano sostituito, o forse no</i>) ma comunque era nella nota della fattura.
Per il resto solo qualche lieve trafilamento, ma molto raramente dal momento che teniamo sempre l'attrezzatura in ordine e revisionata; purtroppo però, spesso non basta.
Buon fine settimana a tutti [

][^][

]