Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deco in ossigeno

Deco in ossigeno 17/04/2007 14:05 #13

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di sandro</i>
<br />sapete dirmi di quanto tempo si accorcia la deco in ossigeno puro a 5 mt dopo un immersione fatta in aria ? GRAZIE
</div class="quote">

Ciao Sandro,
come hanno gií  scritto con O2 puoi tranquillamente dimezzare ti tempi di deco in aria ma non ne vale la pena.
Piuttosto se ti immergi in aria portati appresso una bombola di Nx50 xché la respiri gií  dai 21mt e se ben impiegata accorcia notevolmente la deco oltre a garantirti una buona ridondanza.
Saluti e buone immersioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deco in ossigeno 17/04/2007 14:09 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ma per avere quei tempi di ceco, che immersione hai fatto?
26' di deco li puoi ottenere con diversi tipi di immersione in termini di profondití  e tempo. Se fai queste immersioni, anche se in aria, ci andrei cauto con le ripetitive... Oppure, cercherei di ottimizzare i gas utilizzati. Se ci dici che brevetto hai, che immersioni fai e perchè, forse possiamo darti dei consigli. Però, te lo dico chiaramente:
Se vuoi sapere dei tuoi 26' di deco, quanti riesci a tagliarne se usi O2, mi dispiace, ma mi sembra solo un tentativo di farsi del male. A questa stregua, scaricati un software e fallo da solo.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deco in ossigeno 17/04/2007 14:20 #15

  • sandro
  • Avatar di sandro
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Lo faccio per lavoro ed accomnpagnando i gruppi non faccio meno di 2 immersioni al giorno , altrimenti diventano 3 con la sunset dive, o 4 se c'e pure la notturna e capiscimi che il cliente paga e non puo' subire penalizzazioni a causa del mio assorbimento d'azoto. Tu mi dirai : assumi un'altra guida . Siamo gia' in 4 e questi sono i ritmi di lavoro. Altimenti mi ci vuole un dhoni per le guide ed uno per i clienti. Se mi dici dove poter scaricare un software lo faccio . Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deco in ossigeno 17/04/2007 15:35 #16

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao Sandro: Devo dire che sei un pò bricconcello, perchè prima passi per un quasi neofita e ci scrivi che sei alla 5a immersione eppoi scopriamo che sei un professionista. Comunque se la tua domanda è provocatoria per far nascere una discussione in merito: ben venga . Comunque ho l'impressione che tu sappia di casa stiamo parlando e che proprio uno sprovveduto non lo sia .
Ciao . pit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deco in ossigeno 17/04/2007 16:21 #17

  • AndreaR
  • Avatar di AndreaR
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Ciao Sandro.
Mi sa che hai ragione Pietro, Sandro sta facendo il bricconcello, sta facendo un po di pubblicití  al sunset dive.[:D]
A dir poco avrí  anche ricariche Nitrox, quindi avrí  sicuramente chiaro il concetto di END e come giocare con i gas per le ripetitive.

Furbetto[;)]

Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deco in ossigeno 17/04/2007 19:22 #18

  • sandro
  • Avatar di sandro
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Si e' vero Pietro e Andrea volevo tastare il polso a questi forum per vedere quanto N2 o2 scorresse nelle vene di coloro che partecipano ed ho notato che come mi scriveva Pietro di persone preparate ce ne sono e me lo avete dimostrato. Grazie e scusate ma non era per sarcasmo ma solo per vedere con quali sub avevo a che fare. Sapete che a fare questo lavoro se ne icontra di tutti i tipi di coloro che aprono bocca e danno fiato tanto per senza sapere neanche cosa respirano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore