Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: X chi non va all' Eudi ...

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 20:49 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma no, piuttosto che ridursi a fare Y40 in attesa di tempi migliori ... mi dedico agli scacchi ! :P :lol: :lol:

Io non mollo, mal di schiena, epicondilite, cervicale, varie ed eventuali, cazzi e mazzi :ohmy: , ma se resto asciutto sclero, indi ... B), dopotutto quest'anno ho fatto solo 10 tuffi, mica sono andato a vedere i pesciolini colorati, io :silly: .

Vedremo di rimediare ... :cheer: ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 20:59 #26

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Noi siamo li alle 8:30 , se sei in zona ci vediamo sicuramente caso mai all'uscita o giù di li!
C'è anche Darietto!!!!

Lunedi amici sul maggiore mi dicevano che era bruttina , hanno fatto notturna....
ma che cazzo di inverno , non mi ricordo di farmi tutte ste menate per la visibitlià in questi periodo al lago...
:angry: :angry: :ohmy:
che amarezza....

Ma neanche ... alle 8:30 se va bene sto bevendo il caffè :P , mica siamo in estate ! Il bello del lago è proprio quello di potersela prendere con calma, mica ti aspettano al diving col gommone acceso ... :lol: . Se, e dico se, vado alla Guzzi sarà già tanto se ci arrivo per le 11 :whistle: .

Mi sa che gli amici di cui parli li conosco ... B) , anche perché di gente che fa le notturne di lunedì sul maggiore, non è che ce ne siano tanti, giusto il Guabo & C. Siamo cari amici, li ho visti nascere e crescere, come club, e ogni tanto mi mischio pure io, se guardi bene nei miei video ogni tanto saltano fuori ... .

Purtroppo quest'inverno è stato davvero "strano" , bisogna scegliere i posti giusti ed andare oltre, anche se non sempre basta.
Domani vedrai com'era ad Arolo, non eccelsa, ma neanche malaccio. ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 07/03/2019 07:44 #27

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Noi siamo li alle 8:30 , se sei in zona ci vediamo sicuramente caso mai all'uscita o giù di li!
C'è anche Darietto!!!!

Lunedi amici sul maggiore mi dicevano che era bruttina , hanno fatto notturna....
ma che cazzo di inverno , non mi ricordo di farmi tutte ste menate per la visibitlià in questi periodo al lago...
:angry: :angry: :ohmy:
che amarezza....

Ma neanche ... alle 8:30 se va bene sto bevendo il caffè :P , mica siamo in estate ! Il bello del lago è proprio quello di potersela prendere con calma, mica ti aspettano al diving col gommone acceso ... :lol: . Se, e dico se, vado alla Guzzi sarà già tanto se ci arrivo per le 11 :whistle: .

Mi sa che gli amici di cui parli li conosco ... B) , anche perché di gente che fa le notturne di lunedì sul maggiore, non è che ce ne siano tanti, giusto il Guabo & C. Siamo cari amici, li ho visti nascere e crescere, come club, e ogni tanto mi mischio pure io, se guardi bene nei miei video ogni tanto saltano fuori ... .

Purtroppo quest'inverno è stato davvero "strano" , bisogna scegliere i posti giusti ed andare oltre, anche se non sempre basta.
Domani vedrai com'era ad Arolo, non eccelsa, ma neanche malaccio. ;)

Lo so.. ma io ho sempre tempo contato!! però ci sono!!
sabato scorso ti dico solo che ero a casa alle 10.00 già pucciato , :woohoo: :woohoo:
il bello di andar da soli.....

Cmq fai attenzione che i negozi di mute fanno mezza giornata il sabato e alle 12 chiudono ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 07/03/2019 16:30 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Qualcuno alle 13 ... B)

Comunque non so, vedremo domani cosa fare, che si è agganciato Paolo, per adesso beccatevi il video :sick: di Arolo :whistle:




Dopo i due video in notturna della parte nord di Arolo, la rivediamo in altra luce e con ben evidenziato il punto d'ingresso, l'unico possibile se non vogliamo incorrere nelle sanzioni previste dall'ordinanza del Sindaco, risalente al 2008, che non è mai stata revocata.

Nonostante sia permesso svolgere l'immersione, con le dovute modalità, è comunque sconsigliato farla nel periodo estivo, sopratutto nei fine settimana con affollamento spiaggia, onde evitare inutili discussioni ed attriti, che già nel 2008 portarono all'emanazione dell'ordinanza di divieto.

Nonostante il regolamentare pallone di segnalazione bisogna comunque prestare la massima attenzione ai natanti che si avvicinano alla parete, sopratutto in emersione.

Immersione di difficoltà elevata, causa parete "senza fondo" ( in passato si sono fatti i - 140 mt e il fondo non è stato visto ... ) e corrente sempre presente, più si scende e più aumenta.
Prossimamente in Trimix, oltre la batimetrica odierna.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 07/03/2019 18:06 #29

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Più guardo i video e più mi intrigano questi laghi invernali......

Però devo studiare un pò....a 4:43 che pesce hai visto?

Temperatura acqua? 6/7?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 07/03/2019 20:16 #30

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Più guardo i video e più mi intrigano questi laghi invernali...... basta fare un salto al nord ... ;)

Però devo studiare un pò....a 4:43 che pesce hai visto? Bhé, non è che ci sia molto da studiare ... nei laghi coralli non ce n'è, gorgonie neanche. Il pesce a volte non manca ( a volte invece non ne vedi 1 in 2 ore di tuffo :woohoo: ), ma è sempre quello, non c'è certo la varietà dei mari ... più che Luccio, Lucioperca, Siluro, Pesce gatto, Scardola, Carpa, Trota, Anguilla, Barbo, Bottatrice, Persico, Persico Reale, Alborella, Cavedano, Temolo, Tinca, Gambero, Ghiozzo e poco altro non si vede ... a volte qualche tartaruga e qualche uccello apneista in caccia e basta, che al lago " non c'è nulla da vedere " . Quello del filmato ( che per apprezzare bene bisognerebbe vedere a schermo intero e 1080 full HD ) è un Persico

Temperatura acqua? 6/7? Di questi tempi freddina su tutta la colonna .. 7° quasi costante, giusto 8° in superficie :S :side: .


Comunque al lago è facile, c'è subito profondo, basta entrare da riva, caricarsi di bombole, scaricare il sacco e scendere fino alla quota desiderata ( il più delle volte il fondo è mooooolto più sotto :whistle: ), poi stare quello che si vuole, risalire ed il gioco è fatto !

Semplicissimo :lol:





Ciao neh... ;) , ci sentiamo domani, ancora qualche piccolo particolare e poi ...


Sardegnaincielo.png
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore