Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuove regole x natanti diporto

Nuove regole x natanti diporto 08/02/2009 20:17 #1

Ciao a Tutti,
tempo fa, come suppongo tutti voi, ricevo dal DAN i commenti del Pres. ADISUB sulla nuova regolamentazione per i natanti da diporto in assistenza a subacquei. www.daneurope.org/cronache/Regolamento_sicurezza_nautica.pdf Il Presidente asserisce che sono escluse le barche dei "privati". (Natatante che accompagna un paio di amici ad immergersi senza alcun fine di lucro...solo x amicizia) Mi sono letto la regolamentazione ma non sono riuscito a trovare cenni su questa esenzione. Anzi ho posto il quesito alla Capitaneria di Savona la quale mi ha risposto che anche le barche dei privati sono incluse nell' osservanza di queste nuove norme. Qualcuno ne sa di più ??
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 09/02/2009 14:00 #2

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Buon giorno,
intervengo perchè ho letto di recente anch'io la normativa, scarna finchè volete, ma implacabile appunto perchè solitamente, fatta la regola, vi è poi sempre una nutrita serie di eccetto che, questa volta, mancano. Gli articoli in questione si innestano in una più ampia rivisitazione della normativa da diporto e tratta l'argomento a noi interessato proprio come se stesse trattando un argomento di nautica da diporto e basta.
Sicuramente quindi riterrei che in questa fase - idea prettamente personale ed opinabile - essendo rigida e scarna la normativa, le capitanerie tendano ad applicarla
più o meno tutte secondo il tenore letterale, in effetti il disposto è chiaro e non vi è necessití  d'interpretazione, salvo poi che vi siano integrazioni alla stessa sotto diverse forme, non da ultime anche tramite disposizioni delle singole capitanerie, in ogni caso è ancora presto per vedere cosa succederí , l'unica cosa da fare è chiedere alle diverse capitanerie; chiunque, me compreso, conosca qualche comandante, può fare una telefonata, ed alla fine se su x intervistati una buona percentuale danno la stessa risposta, sappiamo cosa succederí  quando tutti metteranno il gommone in acqua per aprire la stagione delle immersioni.
Cordialití 
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 09/02/2009 16:41 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, non potendo fare copia/incolla da altro forum, vi posto il link che chiarisce un po' di cose sull'argomento.
Spero vi sia utile.
www.liberisub.it/chiarimentinautica.pdf
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 09/02/2009 18:24 #4

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ammiraglio</i>
<br />Buon giorno,
intervengo perchè ho letto di recente anch'io la normativa, scarna finchè volete, ma implacabile appunto perchè solitamente, fatta la regola, vi è poi sempre una nutrita serie di eccetto che, questa volta, mancano. Gli articoli in questione si innestano in una più ampia rivisitazione della normativa da diporto e tratta l'argomento a noi interessato proprio come se stesse trattando un argomento di nautica da diporto e basta.
Sicuramente quindi riterrei che in questa fase - idea prettamente personale ed opinabile - essendo rigida e scarna la normativa, le capitanerie tendano ad applicarla
più o meno tutte secondo il tenore letterale, in effetti il disposto è chiaro e non vi è necessití  d'interpretazione, salvo poi che vi siano integrazioni alla stessa sotto diverse forme, non da ultime anche tramite disposizioni delle singole capitanerie, in ogni caso è ancora presto per vedere cosa succederí , l'unica cosa da fare è chiedere alle diverse capitanerie; chiunque, me compreso, conosca qualche comandante, può fare una telefonata, ed alla fine se su x intervistati una buona percentuale danno la stessa risposta, sappiamo cosa succederí  quando tutti metteranno il gommone in acqua per aprire la stagione delle immersioni.
Cordialití 

</div class="quote">

Minchia, parli come un libro!!! [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 09/02/2009 19:37 #5

Angelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma come parli male !!!!!!!!!!! si dice :
"Pene... parli come un libbbro"
ma robe da matti !!!
ciaoooooooooooooooooooo
P.S. Grazie Lorenzo, delle info.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 11/02/2009 08:56 #6

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Molto interessante quello cortesemente messo a disposizione da Lorenzo, sappiamo comunque che indipendentemente dai "chiarimenti", in certe regioni, vedi liguria, si può scrivere di tutto che vale comunque l'interpretazione restrittiva; pronto ad essere piacevolmente smentito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore