Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuove regole x natanti diporto

Nuove regole x natanti diporto 26/02/2009 20:29 #13

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao Pit,
hai ragione, purtroppo però chi fa le leggi in mare e sopratutto sott'acqua non ci va o meglio, se ci va non ha proprio idea di cosa voglia dire sicurezza. Quello che secondo me la legge dovrebbe obbligare a fare sono corsi di aggiornamento per gli istruttori perchè è li il vero problema sopratutto nelle didattiche ricreative.
Ho da poco partecipato a un work shop di aggiornamento e ti assicuro che sentire parlare istruttori che ammettono di non aver mai lanciato un cazzillo è veramente preoccupante, senza poi andare nello specifico dove insistono nel dire che è sufficiente avere 5-6 mt di cima perchè lo si lancia da lí¬, e il resto della risalití , e il barcaiolo nessuno pensa al poverette in barca???????

State sereni e ci vediamo a Roma per chi viene Sabato..

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 26/02/2009 21:08 #14

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao Marco, concordo con te : E' perfettamente inutile mettere tante regole eppoi non aver nessuna possibilití  di farle rispettare. Pensa che tutte le volte che porto la bottiglia dell'ossigeno a bordo, nel suo vistoso tubo di plastica verde , la quasi totalití  dei clienti mi chiede cos'é. Ergo che ne vedono poche a bordo dei mezzi dei colleghi . Sai quante volte vedo gommoni di diving abbandonati senza nessuna persona a bordo?
Le regole sono sempre esistite ma mai rispettate ... ma comunque, mettiamone pure delle altre cosí¬ anche queste non verranno rispettate dalla maggioranza .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 26/02/2009 22:10 #15

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Sai spesso mi chiedo cosa intendano i nostri amministratori/politici per subacqueo....
Io personalmente godo di una clientela di sub con la S maiuscola e mi ritengo molto fortunato, tu mi dirai lo dici perchè sei sul forum e tutti possono leggere, ma non è cosí¬, chi frequenta il nostro diving lo sa bene, sono un giullare di corte mi piace sempre ridere e scherzare ma in acqua non ho mai trascurato il fattore sicurezza ed è forse per questo che spesso mi permetto di incazzarmi, scusa il termine, come una bestia con chi non si attiene alle regole. Cercando sempre di insegnare e mostrare il giusto modo (secondo mia coscienza) di andare in acqua.(Non mi credo di essere Nettuno sceso in terra, non fraintendermi). Ma hai ragione tu molti non hanno nemmeno idea e non rispettano minimamente le regole più basilari della sicurezza , giocando alla roulette russa con la pelle degli altri.
Dalle mie parti c'è un detto SONO TUTTI BULICCI CON IL **** DEGLI ALTRI.

State sereni

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove regole x natanti diporto 27/02/2009 15:42 #16

  • Wave
  • Avatar di Wave
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
<u><b>.................sono un giullare di corte mi piace sempre ridere e scherzare ma in acqua non ho mai trascurato il fattore sicurezza ed è forse per questo che spesso mi permetto di incazzarmi, scusa il termine, come una bestia con chi non si attiene alle regole..............</b></u>

Ne sò qualcosa.............ciononostante lo considero un amico e un serio professionista e quoto in toto il suo scritto.

Elio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore